Ufficiale PlayStation 6 | News e Rumor sulla Next Gen di Sony | Leakate le Spec?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
Iscritto dal
28 Mag 2010
Reazioni
81,091
t6y1gvz4ox9b1.png

Dati Ufficiali

Partiamo dalle basi ovvie. Dal 2019 è registrato il trademark di PS6 (e di varie altre PS)

Nishino (CEO) di SIE ha brevemente accennato a Giugno scorso (2025) alla Next Gen
“Our console business has evolved into a multi-faceted platform, and we now have a large ecosystem of highly engaged players across both the PS5 and the PS4 generations. So naturally, therefore, there is a huge interest in our next-generation console strategy.

A questo si aggiungono le dichiarazioni di Febbraio 2024 di Hiroki Totoki (allora Presidente, COO, CFO di Sony Corp, e Presidente di SIE)
Regarding the PS5 hardware, which will enter its fifth year since launch, partially due to its entering the latter half of the console cycle, we aim to optimize sales with a greater emphasis on the balance with profits, so we anticipate a gradual decline in unit sales from next fiscal year onwards.
Totoki affermò chiaramente che il fiscale successivo (Aprile 2024 - Marzo 2025) sarebbe stato quello di ingresso nella Seconda Metà di Ciclo di Vitale di PS5. Fine 2020-2021-2022-2023-Primi 3 Mesi 2024 = First Half. In conseguenza di ciò 2024, 2025, 2026 e buona parte del 2027 = Second Half.

Questi sono dati ufficiali e deduzioni sulla base dei suddetti dati.

Rumor

Adesso ci addentriamo nei Rumor che volente o nolente si stanno facendo sempre più frequenti:

MLID ha parlato dei chipset di PS6, PSP3 (e Xbox New).
Tale affermazioni sono state confermate anche da Kepler (noto insider in tema Tech).

MLID non è la migliore delle fonti ma ha leakato tutti i minimi dettagli di PS5 PRO (inclusa roba impossibile da prevedere come il PSSR), quindi volente o nolente al momento non possiamo scartarlo come fonte in merito all'hardware di Sony.

E niente. Toccava (contro voglia) aprire il topic per i futuri rumor.

Ultima modifica:
Eh lo so, l'ho aperto contro voglia anche io regà.

Ma almeno tutti i rumor e le discussioni sull'hardware fisso futuro si concentrano qui.

Condivido il vostro entusiasmo.

Pagliacci anche solo a pensarla

Tengo d'occhio PSP3 ma francamente penso sia la prima volta che non sento alcunp stimolo per un passaggio generazionale.

Ho visto cosa si puó fare con DS2 e so già ora che ci saranno crossgen per gli anni a venire. Inoltre hanno disatteso TUTTE le premesse poste alla base di PS5 e quelle fantasie che han venduto.

Finiró per comprarla comunque a meno che ci sia una frenata netta e forte verso il supporto fisico ma davvero non ho nemmeno curiosità

Pagliacci anche solo a pensarla
Secondo me non è tanto questo, la tecnologia andrà avanti e per quanto la grafica stia trovando una situazione di plateau, ci sarà sempre bisogno di quel "di più" per spingere se non altro sull'image quality ed effettistica. Non si può rimanere fermi.

Prima ci sarà GTA VI, Poi The Witcher 4, nel mentre tutti gli ultimi progetti dei PlayStation Studios che saranno tirati a lucido sulla nuova macchina.

Quello che mi chiedo è: ora che le console hanno un prezzo sempre più alto (mentre nell'elettronica tutto sta generalmente calando), e per esigenze di bacino di utenza, tutto sarà fluido e in continuità...

Come (ma più che altro a chi) la venderanno? Se quell'utenza a fatica si sta spostando adesso da ps4?

Penso allora alle comparative di DF in merito, e ho come un senso di dejavù (della parte 5PRO) e nausea. E lo dico da appassionato di tecnologia ma davvero penso che stiamo scendendo sempre più in basso, nel giustificare qualcosa che sta perdendo il suo scopo.

Nell'era PS4 si è capito che non c'era più modo di supportare due linee di sviluppo parallele, home e portatile.

Adesso non arriveremo al punto di capire che, forse forse, tutto questa rincorsa senza i mezzi dietro a dare valore e unicità stia diventando molto triste?

L'uscita di una nuova console è sempre stato uno di quei momenti da attendere con trepidazione nemmeno fosse Natale. Ma adesso? Per vedere un po' meglio quello che già è disponibile? Seriamente?

Ultima modifica:
Tengo d'occhio PSP3 ma francamente penso sia la prima volta che non sento alcunp stimolo per un passaggio generazionale.

Ho visto cosa si puó fare con DS2 e so già ora che ci saranno crossgen per gli anni a venire. Inoltre hanno disatteso TUTTE le premesse poste alla base di PS5 e quelle fantasie che han venduto.

Finiró per comprarla comunque a meno che ci sia una frenata netta e forte verso il supporto fisico ma davvero non ho nemmeno curiosità
Quoto anche le virgole, tranne la parte su PSP3 che non mi interessa perché su ps5 ho praticamente solo giochi fisici e quindi la nuova handheld sony è sostanzialmente inutile per me…

Ma per ps6 interesse davvero nullo. Questa generazione è come se non fosse neanche partita per me; invece è già agli “sgoccioli”. Davvero nauseato…

Comunque a proposito di rumors, DF disse che anche se ci si aspetta il doppio della ram da 16 a 32 sarà di 24 perchè tanto basteranno visto che ci sarà la portatile dove deve uscire tutto, quindi non faranno giochi eccessivamente forti perchè la portatile dovrà reggere per l'intera gen, per non parlare delle versioni PS5 di ogni gioco. Ed ovviamente per "tenere basso" il prezzo.

Hulst però ha reiterato un mese fa che "almeno un gioco grosso all'anno uscirà, lo possono garantire." Quindi 7 giochi sicuri su PS6 ci saranno. :sisi:

Sta dichiarazione mi spezza ogni volta che ci penso. :rickds:

Hulst però ha reiterato un mese fa che "almeno un gioco grosso all'anno uscirà, lo possono garantire." Quindi 7 giochi sicuri su PS6 ci saranno. :sisi:

Sta dichiarazione mi spezza ogni volta che ci penso. :rickds:
Minchia. Posso dirlo? Minchia.
Ma almeno lo dicono. Che poi la questione è sempre quella: per un quadrupla A di quel tipo serve na gen di tempo. Avremo i primi anni con UN gioco dei team che hanno già rilasciato un gioco su PS5 e a fine gen uno degli altri. Tipo come i ND in questa gen (giochi nuovi...). Andrà sempre "peggio". Ma almeno lo sappiamo.

Se la possono tenere.

4V2W.gif

Ed eccoci qui.

:ahsn:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro