Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    173
Assolutamente è un discorso fuori discussione ragazzi. Nessuna multinazionale può ragionare così.

Fai un danno economico che dopo 10 anni ancora ne pagherai le conseguenze.
Le console sono state in più occasioni vendute in perdita (non enorme) e con meno metodi alternativi per monetizzare.

Tenete conto che la prossima gen dovranno cambiare molte cose, soprattutto lato costi videogiochi, quindi magari tutta sta potenza in piu' non sara' necessaria e non serviranno macchine molto piu potenti delle attuali.

Le console sono state in più occasioni vendute in perdita (non enorme) e con meno metodi alternativi per monetizzare.
Ok, però è una cosa che se non la studi bene, poi dopo anni e sul lungo termine davvero rischi di piangere.

Tenete conto che la prossima gen dovranno cambiare molte cose, soprattutto lato costi videogiochi, quindi magari tutta sta potenza in piu' non sara' necessaria e non serviranno macchine molto piu potenti delle attuali.
I costi continuano ad aumentare vertiginosamente sempre se non si usa un uso massiccio di AI in tutti i fronti per abbatterli..

Tutte le Playstation son state vendute in perdita per i primi periodi.
Se non erro PS5 con disco è cominciata ad essere profittevole per Sony dopo 8 mesi, mentre la digital ancora qualche mese dopo.
Quindi che PS6 sarà lanciata in perdita (come tutte le Playstation) lo do per scontato, il punto è quanto in perdita? perche immagino che massimo 1 anno e poi devono raggiungere il break even per console venduta senno poi gli tocca aumentare i prezzi.

Tutte le Playstation son state vendute in perdita per i primi periodi.
Se non erro PS5 con disco è cominciata ad essere profittevole per Sony dopo 8 mesi, mentre la digital ancora qualche mese dopo.
Quindi che PS6 sarà lanciata in perdita (come tutte le Playstation) lo do per scontato, il punto è quanto in perdita? perche immagino che massimo 1 anno e poi devono raggiungere il break even per console venduta senno poi gli tocca aumentare i prezzi.
In perdita di quanto? E per 8 mesi però

Qui la situazione dei costi è dato dall'aumento di prezzo di un componente hardware

E se fosse giunta la tanto annunciata morte delle console?
Non credo sia così drammatica, ma sicuramente è un punto di arrivo per il mercato. Ne parlava ieri anche Jason nel suo video sui live service. Costa tutto troppo. Sia sviluppare giochi che acquistarli, l'hardware per giocarli etc. in un mercato con la crescita ferma. Non si può andare avanti così.

La seconda domanda da porsi e i costi torneranno mai alla normalità?
Sulle AI ci stanno investendo troppo o continuano a mangiarsi tutto o la bolla esplode con conseguenti danni per tutti.

Non credo sia così drammatica, ma sicuramente è un punto di arrivo per il mercato. Ne parlava anche ieri Jason nel suo video sui live service. Costa tutto troppo. Sia sviluppare giochi che acquistarli, l'hardware per giocarli etc. in un mercato con la crescita ferma. Non si può andare avanti così.
Appunto siamo arrivati alla tempesta perfetta e mi pare che nessuno abbia in mano una soluzione

In perdita di quanto? E per 8 mesi però

Qui la situazione dei costi è dato dall'aumento di prezzo di un componente hardware

Questo non posso saperlo… Credo il target possa essere lo stesso di PS5 cioè venderla in perdita per il primo anno massimo.
Il punto è che non puoi lanciare una PS a 1.000€ ma anche la mia ipotesi di 800€ nel 2028 è proprio tirata per i capelli pero sinceramente non vedo troppe alternative.

Quanti problemi. La soluzione è semplice:

costerà 1000 € senza alcun titolo esclusivo che possa fare da traino all’acquisto? Non la si compra e si continua su PS5.

Si aspetta qualche anno, e quando costerà 1.300 € per i vari rincari dovuti a Skynet e alla guerra USA/Corea si piangerà e si rimpiangeranno i “bei tempi dei 1000 € al day one” :asd:

Non credo sia così drammatica, ma sicuramente è un punto di arrivo per il mercato. Ne parlava ieri anche Jason nel suo video sui live service. Costa tutto troppo. Sia sviluppare giochi che acquistarli, l'hardware per giocarli etc. in un mercato con la crescita ferma. Non si può andare avanti così.

Illuminami (seriamente).
Ma sta minchia di IA su cui tutti stanno investendo ed ha portato a questa situazione di mercato; non dovrebbe velocizzare lo sviluppo anche (se non principalmente) dei giochi abbattendo anche i costi di sviluppo? (e no, non inteso utilizzo di IA come quella merda di dlls5.0 ma proprio per velocizzare i processi produttivi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro