Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    171
E pensa che i nuovi iphone ultra si dice costeranno tra 2500 e 3000 :segnormechico:
Diciamo anche che per fortuna i telefoni degli ultimi anni ho la percezione che durino di piu di quelli vecchi. Io ho un iphone 14 pro al lancio. Ho cambiato la batteria 4 mesi fa e va una bomba sotto tutti gli aspetti. Sarà un po uguale con questa gen di console. Ps5 e ps5 pro terranno benissimo per molti anni ancora.

Nope, non di console, parlavo di parco titoli

Tolte le esclusive* altrove ormai puoi giocare qualunque altra cosa

*Esclusive= quanti giochi? 5-6? Che non è neanche detto ti piacciano tutti

Io per dire amo tlou, sul primo ho speso duecento ore ed aspetto come il Messia tlou3, ma mille euro di console se li possono sbattere al culo :asd:

Appunto, le giochi su PS5 :asd:

Ultima modifica:
I contratti quinquennali di trilioni dei cartelli scadono nel 2030, se non c'è una crisi prima di quella data si continua.
Il punto è che se PS6 non è un successo a causa dei costi riesce il business playstation a rimanere a galla negli anni? Non dico sia un problema ora, PS5 e il 70-80% del mercato PC hanno ancora le performance medie su cui si basa mercato e non c'è niente di meglio (che non sia per una nicchia enthustiast, le 6070-80-90 del 2028 non contano) in arrivo per sostituirle come invece era accaduto rapidamente a PS4. Però non sarà così all'infinito, e le console hanno anche bisogno di un ricambio hardware ad una certa per quanto per ora sicuramente conta più l'ecosistema che la generazione.

Non ne ho idea, è solo che mi sembra un punto di non ritorno per il media.

Proiettato sulla Sony attuale temo siano così stronzi marci da farli tutti only ps6, volete vedere? :rickds:

Madonna che odio che mi stanno facendo nascere dentro
Si e rinunciano a tutte le milioni di unità PS5 già nelle case degli utenti? Ma figurati. Proprio i titoli più importanti saranno cross gen. Scordatevelo un Uncharted 5 only PS6.

Si e rinunciano a tutte le milioni di unità PS5 già nelle case degli utenti? Ma figurati. Proprio i titoli più importanti saranno cross gen. Scordatevelo un Uncharted 5 only PS6.
Hanno appena rinunciato al supporto fisico scatenando un inferno

La Sony facciadaculo attuale non ha paura di nulla purtroppo

Beh se deve mettere 300 milioni di budget per un titolo che raggiungerà 15-20 milioni di console direi che il discorso si conclude qua. Non avranno paura di nulla ma su questi numeri non possono andarci alla leggera.

Ma che c'entra :asd:
Hanno rinunciato al fisico andando incontro a badilate di merda per fare più soldi
E sempre per fare più soldi non possono permettersi di lanciare un gioco da 400 milioni di budget su una console con tipo 30 milioni di base installata

Beh se deve mettere 300 milioni di budget per un titolo che raggiungerà 15-20 milioni di console direi che il discorso si conclude qua. Non avranno paura di nulla ma su questi numeri non possono andarci alla leggera.
Spero con tutto il cuore abbiate ragione

Ormai con loro non do per scontato niente purtroppo
[automerge]1783088474[/automerge]
Ma che c'entra :asd:
Hanno rinunciato al fisico andando incontro a badilate di merda per fare più soldi
E sempre per fare più soldi non possono permettersi di lanciare un gioco da 400 milioni di budget su una console con tipo 30 milioni di base installata
Secondo loro

In pratica è tutto da vedere ancora :asd:

Con le menti malate ed incapaci che hanno, non mi stupirebbe se tentassero (invano) di spingere in ogni modo le persone a cedere

Sennò, già parte malissimo col prezzo e sicuramente lo stacco tecnico trascurabile, che altro incentivo hanno a parte le performance per portare la gente su Ps6?

Per un gioco più fluido non compra nessuno mille euro di console

Per esclusive sì, può succedere

La ammazzerebbero ancora di più se facessero tutto cross, raga

Il mio problema è che ho preso Pro per "giocare meglio i giochi attuali", figuriamoci se non riuscirebbero a vendermi ps6, anche senza esclusive. :dsax:(finanze permettendo, ovviamente)

Io passerei anche al PC per carità ma sono completamente negato in qualsiasi cosa riguardi componenti, prestazioni, ecc.. e poi il prezzo è comunque veramente alto. Dall’altro lato io 1000 € di console non li spenderò mai, a prescindere da qualsiasi proposta software possano inventarsi. Al momento l’unica soluzione che ho trovato è quella di rimanere su PS5 Pro e Switch 2 (ho anche Series X ma tolto il prossimo Gears la userò per rigiocarmi alcuni titoli e il parco giochi 360 che ho in casa).

In questo momento per me l’unica soluzione è non prendere alcuna decisione.

fortuna nn avevo ancora votato...per me sony è andata

mi giocherò i gacha su un pc come il resto di tutti i giochi....anzi c'è più roba li

unico scoglio che se nn cacci meno di 2k ti viene una chiavica

alternativa restare con cellulare e switch 2 e chi s'è visto s'è visto

poi vabbè c'è ps5 pro...ma non spendendo soldi sullo store loro diventa inutilizzabile...capace che la vendo e bon

Diciamo anche che per fortuna i telefoni degli ultimi anni ho la percezione che durino di piu di quelli vecchi. Io ho un iphone 14 pro al lancio. Ho cambiato la batteria 4 mesi fa e va una bomba sotto tutti gli aspetti. Sarà un po uguale con questa gen di console. Ps5 e ps5 pro terranno benissimo per molti anni ancora.

Beh l'iphone 14 pro è del 2022, nel 2030 lo cambierai probabilmente no?

Io passerei anche al PC per carità ma sono completamente negato in qualsiasi cosa riguardi componenti, prestazioni, ecc.. e poi il prezzo è comunque veramente alto. Dall’altro lato io 1000 € di console non li spenderò mai, a prescindere da qualsiasi proposta software possano inventarsi. Al momento l’unica soluzione che ho trovato è quella di rimanere su PS5 Pro e Switch 2 (ho anche Series X ma tolto il prossimo Gears la userò per rigiocarmi alcuni titoli e il parco giochi 360 che ho in casa).

A parte che il PC non te lo devi assemblare da solo, ci sono un sacco di negozi professionali e catene (almeno in Polonia ma penso pure in Italia dai ) dove ti scegli i componenti e te lo assemblano loro. Oppure ti consigliano i pezzi in base alle performance che vuoi ottenere.

Mal che va ti aiuta chat GPT lol e qualche amico/gente sul forum.

Accendere un PC lo sai no? Scarichi steam e bona, compri un gioco e giochi.

Non e' questione di essere negati o meno :asd:.

Poi vabbe se hai pro e switch 2 per me stai apposto per tutta la next gen che imho sara' quasi tutta cross gen (se non con ps5 almeno con ps5 pro ).

Parli con uno che da zero, tra chatgpt, gemini, ricerche varie e qualche dritta da amici del mestiere e non è riuscito, e parli con uno che a stento un pc sa accenderlo :asd:e ne ho messo su uno a prova di futuro

Non è così difficile come si pensa, gira e rigira i componenti son quelli, vai a fasce di prezzo ( 1000, 1500 fino a 3-3500) in base a cosa ci metti dentro, ma ci gira degnamente tutto anche su quelli da 1000
[automerge]1783090164[/automerge]
A parte che il PC non te lo devi assemblare da solo, ci sono un sacco di negozi professionali e catene (almeno in Polonia ma penso pure in Italia dai ) dove ti scegli i componenti e te lo assemblano loro. Oppure ti consigliano i pezzi in base alle performance che vuoi ottenere.

Poi vabbe se hai pro e switch 2 per me stai apposto per tutta la next gen che imho sara' quasi tutta cross gen (se non con ps5 almeno con ps5 pro ).
Li vendono anche preassemblati sia su Amazon che su diversi siti e sono delle belle bestie, devi solo scegliere il budget e te lo mandano bello impacchettato e pronto a sfiammare

Posto che comunque Larry la prospettiva di rimanere su ps5 pro e Switch 2, se quest'ultima confermasse i rumros sulla lineup '27, non sarebbe affatto malaccio, anzi
[automerge]1783090350[/automerge]
Il vantaggio è che hai una lineup infinita a prezzi più che dimezzati, e comprende praticamente il 99.9% della roba che esce ed è uscita

Beh si accenderlo lo so fare, almeno quello :asd: magari dico una cagata ma non mi piace l’idea di dover stare a smanettare bios e vari componenti, controllare le temperature e roba del genere. Poi per carità, basta informarsi che si impara, però non è il tipo di macchina su cui mi vedo passare i prossimi 5-6 anni a giocare. Felice di cambiare prospettiva in futuro, mai dire mai.

Beh si accenderlo lo so fare, almeno quello :asd: magari dico una cagata ma non mi piace l’idea di dover stare a smanettare bios e vari componenti, controllare le temperature e roba del genere. Poi per carità, basta informarsi che si impara, però non è il tipo di macchina su cui mi vedo passare i prossimi 5-6 anni a giocare. Felice di cambiare prospettiva in futuro, mai dire mai.
Anch'io prima o poi dovrò passare al pc, anche se non l'ho mai sopportato.
Mi terrò la ps5 fat come lettore bluray/4k, ho Switch 2 e per un pò sono a posto così.

Ora poi è il momento peggiore per farsi un pc da gaming...

Ti rispondo sempre io, che pur essendo stato a lungo pcista decantavo la semplicità di accendere la console e giocare, rispetto ai pc che " spesso hanno problemi di settaggi ecc per giochi e non" (cit. di ciò che pensavo e dicevo) :

Ho toccato il bios solo il giorno della prima accensione post assemblaggio, temperature mai guardate, basta tu prenda un case grande e con ventole integrate e / o un sistema di ventilazione decente, per il resto mai avuto mezzo problema con niente, né giochi né nulla se non con Warzone che due volte mi ha dato un bug (risolto cancellando la cache)

Accendo e gioco qualunque roba io abbia installata in meno di un minuto, ho tutto organizzato su Steam e app Xbox ed il primo è di un' eleganza e comodità fuori dal mondo, col prezzo pieno di un gioco console giochi per due mesi ed è una piattaforma dove puoi fare qualunque cosa esista legata ai media

Mi ero scordato fosse così paradisiaco il mondo pc, ma ora non tornerò mai indietro.

(tutto questo in un anno fin'ora)

Ti rispondo sempre io, che pur essendo stato a lungo pcista decantavo la semplicità di accendere la console e giocare, rispetto ai pc che " spesso hanno problemi di settaggi ecc per giochi e non" (cit. di ciò che pensavo e dicevo) :

Ho toccato il bios solo il giorno della prima accensione post assemblaggio, temperature mai guardate, basta tu prenda un case grande e con ventole integrate e / o un sistema di ventilazione decente, per il resto mai avuto mezzo problema con niente, né giochi né nulla se non con Warzone che due volte mi ha dato un bug (risolto cancellando la cache)

Accendo e gioco qualunque roba io abbia installata in meno di un minuto, ho tutto organizzato su Steam e app Xbox ed il primo è di un' eleganza e comodità fuori dal mondo, col prezzo pieno di un gioco console giochi per due mesi ed è una piattaforma dove puoi fare qualunque cosa esista legata ai media

Mi ero scordato fosse così paradisiaco il mondo pc, ma ora non tornerò mai indietro.

(tutto questo in un anno fin'ora)
Messo così me lo stai quasi vendendo :asd: Non è una spesa che voglio fare ora, però in futuro perché no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro