Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    171
PS5 è indietro di pochissimo rispetto a PS4. Quasi niente. E a differenza di PS4: costa di più, e ha vissuto due anni di introvabilità.
Ma è il prezzo massimo che l'utente oggi spende per una console. Quello intendo. In realtà avrebbe fatto molto di più grazie alla retrocompatibilità, è la prima console che se fai cambio non perdi niente, eppure...quindi il prezzo già rimanendo pieno per l'intero arco ha influito o superava PS4. Vedremo, ma per me è folle pensare che faranno gli stessi numeri da 600 euro in su.
Se davvero avremo più versioni scommettiamo che diranno "abbiamo venduto in totale bla bla PS6" senza specificare i numeri di ogni hardware? :asd:
Anche se, mi sembra, usciranno sempre i rapporti precisi quindi sapremo...

Ma è il prezzo massimo che l'utente oggi spende per una console. Quello intendo. In realtà avrebbe fatto molto di più grazie alla retrocompatibilità, è la prima console che se fai cambio non perdi niente, eppure...quindi il prezzo già rimanendo pieno per l'intero arco ha influito o superava PS4. Vedremo, ma per me è folle pensare che faranno gli stessi numeri da 600 euro in su.
Se davvero avremo più versioni scommettiamo che diranno "abbiamo venduto in totale bla bla PS6" senza specificare i numeri di ogni hardware? :asd:
Anche se, mi sembra, usciranno sempre i rapporti precisi quindi sapremo...

Per me venderanno un botto con il dayone di PS6. Prevedo un prezzo di 649,99€.
Tanto la Sony te la farà uscire sempre con il contagocce, con la console che diventerà subito introvabile, quasi come successo con PS5. E si, ci saranno di nuovo i bagarini con le console, credo.
Questa volta non mi fregano, aspetto minimo 3 anni/3 anni e mezzo e spero di poter andare di cross gen con la mia PS5 FAT. La PS4 è campata di cross gen fino al 2024, poi diciamo che nel 2025 è bella che sepolta. Soprattutto nel retail, ormai anche i giochi cross PS4 escono solo in digitale e pochissimi anche. Ma i suoi 3 anni e mezzo/4 anni se li è fatti alla grande con l'attuale gen.

Vi ricordo che laggente ha fatto mille capriole per comprarla anche dai bagarini a prezzi maggiorati solo perché c'era l'hype della console introvabile. E parlo anche di quelli che giocano solo Fifa e che quindi potevano benissimo restare con PS4.

Non riesco a togliermi dalla testa che, se esisterà una versione portatile di ps5, dovranno fare in modo di farci funzionare anche i giochi fisici su disco. Chiaramente non potrà avere un lettore ottico integrato... ma magari a parte?
In caso contrario riceverebbe un backlash assurdo se dicessero "...e funzionano anche i giochi della ps5, ma solo se li avete in formato digital"

Non riesco a togliermi dalla testa che, se esisterà una versione portatile di ps5, dovranno fare in modo di farci funzionare anche i giochi fisici su disco. Chiaramente non potrà avere un lettore ottico integrato... ma magari a parte?
In caso contrario riceverebbe un backlash assurdo se dicessero "...e funzionano anche i giochi della ps5, ma solo se li avete in formato digital"
Gran parte del mercato ha abbracciato ormai il digital. Francamente sarei stupito di vedere una "PS5 portatile" con supporto fisico (il lettore Blu-Ray è impossibile, per ovvi motivi).

PS6P al 100% sarà only-dd, l'alternativa per chi ha i giochi fisici e non vuole ricomprarsi tutto in dd sarà giocare in remote da una console fissa con lettore a la Portal con Ps5

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Non da dare per scontato. :asd: Se confermato, sarà da capire come prezzeranno il tutto. :unsisi: e che sforzo distributivo saranno disposti a mettere per le versioni fisiche dei giochi, che a questo punto potrebbero finire per essere considerate "opzionali" (o comunque destinate a una porzione limitata della base installata).

Il mio sogno è che il lettore abbia la forma simile ad un HDD collegato tipo usb (o una sua porta proprietaria, bo) e non un pezzo di console extra che si attacca direttamente al main hardware, visto che si crea una specie di obbrobrio deforme come la 5 fat base.

Ottime rassicurazioni, io non lo avrei dato affatto per scontato con questa Sony :asd:
Non perderanno mai anche fosse l'8% dell'utenza che gioca solo retail. Su milioni e milioni di venduto totali in una gen, sono miliardi di dollari. Avessero la certezza che chi va solo di retail si convincesse ad andare di digitale lo farebbero, ma troppi rimarrebbero davvero col "fancul* non gioco più", e anche quei pochi sono soldi persi.
In più a quel modo non essendoci proprio la console col disco interno avranno un prezzo che "meno cento e passa dollari" servirà nel marketing. Magari sarà 599 senza disco ma per la mente della gente non è un 700 e passa a causa del "devo prendere il disco", non vogliono proprio scriverlo quel 100 in più sta volta.
Quindi due piccioni con una fava :asd:

Il mio sogno è che il lettore abbia la forma tipo di un HDD collegato tipo usb (o una sua porta proprietaria, bo) e non un pezzo di console extra che si attacca direttamente al main hardware, visto che si crea una specie di obbrobrio deforme come la 5 fat base.
Sinceramente mi sembrano entrambe obbrobriose come soluzioni :asd: Temo non se ne esca

Il mio sogno è che il lettore abbia la forma tipo di un HDD collegato tipo usb (o una sua porta proprietaria, bo) e non un pezzo di console extra che si attacca direttamente al main hardware, visto che si crea una specie di obbrobrio deforme come la 5 fat base.
Questo credo sia impossibile, se non ricordo male (ma posso sbagliare) un lettore attaccato internamente alla scheda madre va a velocità giusta, da USB invece perde molto. Infatti ricordo che i masterizzatori esterni su PC vanno massimo ad 8x o 16x di scrittura rispetto a quelli interni. Ma potrei dire boiate :asd:

Sarà come ora e gli conviene siano gli stessi lettori IMHO. O è un bordello.

Questo credo sia impossibile, se non ricordo male (ma posso sbagliare) un lettore attaccato internamente alla scheda madre va a velocità giusta, da USB invece perde molto. Infatti ricordo che i masterizzatori esterni su PC vanno massimo ad 8x o 16x di scrittura rispetto a quelli interni. Ma potrei dire boiate :asd:

Sarà come ora e gli conviene siano gli stessi lettori IMHO. O è un bordello.
USB era chiaramente per rendere l’idea e basta :asd:
Il lettore della Slim ha una semplice presa proprietaria che trasmette le info, nulla di impossibile in tal senso

Non perderanno mai anche fosse l'8% dell'utenza che gioca solo retail. Su milioni e milioni di venduto totali in una gen, sono miliardi di dollari. Avessero la certezza che chi va solo di retail si convincesse ad andare di digitale lo farebbero, ma troppi rimarrebbero davvero col "fancul* non gioco più", e anche quei pochi sono soldi persi.
In più a quel modo non essendoci proprio la console col disco interno avranno un prezzo che "meno cento e passa dollari" servirà nel marketing. Magari sarà 599 senza disco ma per la mente della gente non è un 700 e passa a causa del "devo prendere il disco", non vogliono proprio scriverlo quel 100 in più sta volta.
Anche secondo me è la soluzione più comoda per loro per i motivi che dici tu

Aggiungo che si parerebbero anche dalle accuse del tipo "Sony vuole uccidere il supporto fisico" che a livello comunicativo sarebbero fastidiose

Non servono discorsi tanto complicati, è la stessa situazione che c'è adesso.
Semplicemente hanno fabbriche che devono assemblare un solo tipo di console e non due.

Io l'ho sempre dato per scontato, abbandonare il fisico nella prossima generazione è ancora troppo presto, i dati dicono che c'è (fortunatamente) ancora una grossa fetta di utenza che compra fisico specialmente per alcune tipologie di giochi ma allo stesso tempo non vogliono trovarsi in una situazione di avere più linee produttive come avvenuto per PS5. Infine come detto gli semplificherà il marketing visto che spingeranno più in alto il prezzo senza dover far vedere la versione ad ulteriori 100 euro in più.

Il mio sogno è che il lettore abbia la forma simile ad un HDD collegato tipo usb (o una sua porta proprietaria, bo) e non un pezzo di console extra che si attacca direttamente al main hardware, visto che si crea una specie di obbrobrio deforme come la 5 fat base.
Personalmente non mi piace. E' come si deve fare attualmente con i PC. Crea ulteriore ingombro a dover mettermi una cosa in più affianco alla console, al contrario di un qualcosa che viene integrato ed è attaccato alla console, di cui ne fa parte, creando quindi anche meno ingombro.

Comunque non era neanche cosi scontato che avesse la possibilità del lettore a parte, quindi una conferma è solo rassicurante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro