Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    172
Non sono più troppo convinto. Gta 5 uscì su ps3 e xbox come esclusiva inizialmente, eppure la ps3 ha venduto in totale "More than 87.4 million". La Ps5 si trova attualmente a "More than 84.1 million" (aggiornato a settembre 2025). Quando uscirà gta 6, la console sarà a 6 anni di vita, direi che ormai chi voleva comprarla, l'ha comprata. Dubito ormai che ci saranno persone che avranno aspettato 6 anni per prendere la console, come se in mezzo non fossero usciti anche i classici "fifa/cod/fortnite". Perché sì, fortnite su ps4 e ps5 vi assicuro che si vede la differenza.
[automerge]1767092163[/automerge]

Sì ma credo che Meight intendesse che non può più venderla a SOLO 600€, ma di più.
Ho capito bene?
Sì esatto, la Sony attuale dubito andrebbe oltre una soglia “sostenibile” derivante dalla perdita a livello hardware, un conto una ps5 su cui ammortizzi subito con un gioco/un abbonamento, altro paio di maniche ammortizzare 100/150 euro in una industria in cui si cerca sempre di più di marginare il più possibile su ogni ambito (e su questo la ia ritorna in modo preponderante).

Mi interessa PS6 come mi interessa qualsiasi giocattolo nuovo che esce, quindi probabilmente finirei per fare il solito trade-in del D1 per giocarmi tutto al meglio, pur conscio che si tratterebbe di un acquisto del tutto superfluo e non necessario :asd:
Anche perché una cosa che mi ha insegnato questa generazione è che se si ha intenzione di comprare un nuovo hardware nel giro di pochi anni dalla sua uscita, conviene andare sempre di D1 e non c’è un singolo vantaggio nell’aspettare ne breve/medio periodo (anzi, si rischia di pagare di più per revisioni al risparmio)

Detto questo, l’incognita prezzo però potrebbe scombinare tutti piani, perché sopra gli 800 (ma personalmente anche sui 700 siamo al limite limite) comincio a farmi due conti e in quel caso anche il trade-in del D1 comincia a perdere di convenienza.

Non fa piacere nemmeno a me questa cosa, ma non c'è nemmeno scritto da nessuna parte che la ps6 DEVI prenderla al lancio.
Non è che siccome la vuoi tu il prima possibile allora va bene eh :asd:

Ancora non c è bisogno di ps6, ne oggi, ne nel 2027.

PS5 deve ancora mostrare il suo potenziale che avverrà proprio nel 2027 probabilmente.
[automerge]1767093003[/automerge]
Quanto nello specifico? Anche senza GTA PS5 sarà a 100M a fine 2026. Ryan si aspettava che PS5 avrebbe chiuso il suo ciclo vitale vicino (poco dietro) PS4, quanto ti aspetti che faccia vendere in più GTA?
Molti, una decina di milioni come minimo, solo i casual che giocano gta5 e qualche altra cosa su ps4 tuttora stanno aspettando di prendere ps5 con GTA6.

Una volta uscito GTAVI tutto quello che viene dopo non conta nulla per me, hardware compreso. :asd: PS5 (pro) mi durerà per tantissimi e tantissimi anni, per rockstar sarà la console (PS5) riferimento e a me tanto basta, tanto PS6 molto probabilmente non verrà nemmeno supportata inizialmente, se ne riparlerà a metà gen (se non oltre) quando i numeri di PS6 inizieranno ad essere importanti per fare ulteriore business con il gioco a 80 euro. Fino a quel giorno sarà semplice retrocompatibilità, come RDR2, dopo 9 anni i giocatori giocano ancora la versione PS4 e non c'è una versione PS5 nemmeno su una base di 80 milioni (per un gioco da 80 milioni di copie vendute), figuriamoci quanto contano per Rockstar quelle poche milioni di PS6 vendute al d1.

Ps5 sta frenando perché costa ancora 500 euro dopo 5 anni.

E voi pensate che vendere ps6 a 800 euro va bene?

È un suicidio

Non penso fosse strano, loro la transizione veloce la volevano davvero fare, ma lo shortage l'ha impedito e a quel punto sarebbe stato folle non sfruttare la base di installato di PS4 con quel che costa fare i giochi.
Sono cose che sapevano però, la base installata era già notevole.

Dovevano essere più chiari con tutti fin da subito. Cosa che questa volta è giusto fare.

Forse sono stato frainteso, intendo dire che se costerà 800€ al lancio, molto probabilmente nemmeno io la comprerò al d1 eh. Non intendevo certo dire che "io posso e tu no", anzi, intendevo proprio dire che nemmeno io potrò permetterla e/o non varrà comunque la pena prenderla al lancio.
Sostituisci quel "non devi" con "non dobbiamo" :sisi:
[automerge]1767094059[/automerge]

PS5 deve ancora mostrare il suo potenziale che avverrà proprio nel 2027 probabilmente.
[automerge]1767093003[/automerge]

Molti, una decina di milioni come minimo, solo i casual che giocano gta5 e qualche altra cosa su ps4 tuttora stanno aspettando di prendere ps5 con GTA6.
e "fifa e cod" se li giocano ancora su ps4, aspettando il 2026 per pagare l'attuale gen praticamente quello che costava nel 2020? Non saprei.
Sì qualcuno sì, qualche milione, ma tipo 3 secondo me, non 10. Per me

Ultima modifica:
Forse sono stato frainteso, intendo dire che se costerà 800€ al lancio, molto probabilmente neanche io la comprerò al lancio eh. Non intendevo certo dire che "io posso e tu no", anzi, intendevo proprio dire che nemmeno io potrò permetterla e/o non varrà comunque la pena prenderla al lancio.
[automerge]1767094059[/automerge]

e "fifa e cod" se li giocano ancora su ps4, aspettando il 2026 per pagare l'attuale gen praticamente quello che costava nel 2020? Non saprei.
Sì qualcuno sì, qualche milione, ma tipo 3 secondo me, non 10. Per me
Ti spiego una cosa su gta5.
Non è il gioco offline gta5 che vende, non solo quello, è gta5 online che vende.
Quando era uscito su ps3 ha venduto molto ma è dopo con l'online più completo che ha iniziato a vendere battendo tutti i record.

È l online che vende di gta5, per quello è sempre nella top 10 da 10 anni.

Gta6 non viene da gta4, viene dalla fama di gta5.

Venderà enormemente, e farà vendere ps5 a pacchi, perché praticamente è come se fosse un esclusiva ps5.

Dite che gran parte dei 90 milioni di possessori ps5 sono i soli che vogliono gta6?

Sbagliato, ci sono altri milioni di fan gta che ancora non hanno ps5

Ps5 sta frenando perché costa ancora 500 euro dopo 5 anni.

E voi pensate che vendere ps6 a 800 euro va bene?

È un suicidio
Nono piano, non è che diciamo che "va bene", ma temiamo che andrà così.
Poi con Xbox fuori dai giochi (diciamocelo) sostanzialmente a quel punto avrai solo due scelte come console: Switch 2 e PS6.
Ma switch 2 è un'ibrida che ha senso soprattutto per le esclusive nintendo, mentre ps6 sarà la nuova console casalinga potente.
E con tutto che costa di più (probabilmente anche switch 2 ad un certo punto aumenterà di prezzo), non vedo perché ps6 dovrebbe costare solo 600
[automerge]1767094814[/automerge]
Il covid non era nella norma, eppure non si sono fatti problemi a lanciare PS5 nel 2020.
il problema però in quel caso era lo shortage, non il prezzo dei componenti

Il covid è arrivato durante la mass production. Non puoi fermare le mass production o tenere nei magazzini unità ferme per anni.
hai vinto tutto con l'avatar di Monster <3

Sony dovrebbe lanciare una ps5 portatile invece di ps6, che potrebbe posticipare molto più in là. Ora come ora non serve proprio, al contrario della portatile dove ci sarebbe più interesse.

Me lo sto rileggendo con calma, faccio una maratona Urasawa.
mi mancano solo Happy! e Master Keaton del Maestro ... ovviamente tutti gli altri letti e collezionati in volumi fisici

per tornare in topic occhio a considerare il problema RAM passeggero come il periodo Covid o l'aumento del prezzo GPU per le cripto ... se volete un consiglio comprate ora una console se avete in programma di farlo

Ti spiego una cosa su gta5.
Non è il gioco offline gta5 che vende, non solo quello, è gta5 online che vende.
Quando era uscito su ps3 ha venduto molto ma è dopo con l'online più completo che ha iniziato a vendere battendo tutti i record.

Ma che stai dicendo?
Gta5 i record (7 record certificati gwr) li ha frantumati al d1 :asd: con 12 milioni di copie vendute in 24 ore e l'online nemmeno presente, uscito era ancora una beta con pochi giocatori confronto i giocatori single player, la stragrande maggioranza del venduto per tantissimi anni, tanto che le prime rapine come nuovo contenuto di gtao sono arrivate solo un anno dopo. Gta stravende sempre per il single, l'online è solo una costante in piu, e il boom è iniziato con la ps4, con le prime rapine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro