Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    172
Che comunque a me preoccupano molto di più gli smartphone che la fottuta Ps6 visto che l'anno prossimo dovrò cambiarlo :asd:

Sono cose che sapevano però, la base installata era già notevole.

Dovevano essere più chiari con tutti fin da subito. Cosa che questa volta è giusto fare.
Sapevi la base installata, non sapevi che ti piombava il covid.

Ma che stai dicendo?
Gta5 i record (7 record certificati gwr) li ha frantumati al d1 :asd: con 12 milioni di copie vendute in 24 ore e l'online nemmeno presente, uscito era ancora una beta con pochi giocatori confronto i giocatori single player, la stragrande maggioranza del venduto per tantissimi anni, tanto che le prime rapine come nuovo contenuto di gtao sono arrivate solo un anno dopo. Gta stravende sempre per il single, l'online è solo una costante in piu, e il boom è iniziato con la ps4, con le prime rapine.
Tu sei un grande fan di rockstar.

Stai tranquillo.

Non ho detto che gta5 offline non ha fatto record, ho detto che per il lungo periodo gta5 continua a vendere e a stare in top anche per gta online.

Era per far capire che gta6 non proviene da gta4 ma soprattutto da gta5 online e offline.

Farà ancora più record e quindi farà vendere anche più ps5.

Il ragionamento è questo

Esclusive cose del passato? Vallo a dire a Bloodborne. Inoltre a me sembra invece che Sony voglia rimanere sulla questione esclusive, almeno temporanee, vedi Yotei e Death Stranding 2 che ancora per PC non sono stati nemmeno annunciati.
Anche solo un anno di esclusiva, per quanto mi riguarda, non è poco. E anche GTA 6 passerà dallo stesso iter probabilmente, anche se in quel caso si condivide l'esclusività con la console microsoft.
Mica ho detto che non esce su PC il gioco Sony, ho detto che non uscirà SOLO su PS6 :asd: Parlo di esclusiva console, non marchio. Bloodborne al lancio SOLO su PS6 è per me follia. Come qualunque gioco tripla A eh.
Poi se ci spendono due lire perchè va solo a 60 fps è diverso :asd:

Tu sei un grande fan di rockstar.

Stai tranquillo.

Non ho detto che gta5 offline non ha fatto record, ho detto che per il lungo periodo gta5 continua a vendere e a stare in top anche per gta online.

Era per far capire che gta6 non proviene da gta4 ma soprattutto da gta5 online e offline.

Farà ancora più record e quindi farà vendere anche più ps5.

Il ragionamento è questo
I record sono record, non è che puoi usare questa parola così a caso.
Tu hai scritto che gta ha iniziato a vendere e battere i record per l'online, e non è così. Giusto per essere precisi, sono record.

L'online è semplicemente una costante in piu che sicuramente aiuta gta a vendere nel tempo ma gta stravende anche senza online. Un gioco da 200+ milioni io ti dico che la % in maggioranza del venduto l'online nemmeno toccato.
Poi sono d'accordo con te sul discorso che tantissimi stanno aspettando gta per comprare la ps5.

Ultima modifica:
I record sono record, non è che puoi usare questa parola così a caso.
Tu hai scritto che gta ha iniziato a vendere e battere i record per l'online, e non è così. Giusto per essere precisi, sono record.

L'online è semplicemente una costante in piu che sicuramente aiuta gta a vendere nel tempo ma gta stravende anche senza online. Un gioco da 200 milioni io ti dico che la % in maggioranza del venduto l'online nemmeno toccato.
Poi sono d'accordo con te sul discorso che tantissimi stanno aspettando gta per comprare la ps5.
Si lo so, mi sono espresso male forse.

Stai calmo, gta6 batte i record sei d'accordo?

Mica ho detto che non esce su PC il gioco Sony, ho detto che non uscirà SOLO su PS6 :asd: Parlo di esclusiva console, non marchio. Bloodborne al lancio SOLO su PS6 è per me follia. Come qualunque gioco tripla A eh.
Poi se ci spendono due lire perchè va solo a 60 fps è diverso :asd:
però è anche vero che ti servono delle esclusive per creare una base installata. Bloodborne 2 o remake sarebbe un buon espediente.
Nella listina di prima avevo dimenticato anche Astrobot, a oggi non si sa se e quando arriverà su pc.

Votato la 4, la compro al D1, perchè visti tempi che corrono è meglio prenderla al D1 per evitare brutte sorprese più avanti. Se costa 800 euro però me ne sto con PS5 finché campa.

Quindi ps5 venderà a pacchi, di certo non solo 3 milioni, che fa ridere guardando i numeri di gta5 e potenzialmente il 6

In questo caso sul discorso dell'online oggi non è come 15 anni fa, oggi l'online per rockstar è diventato importante e anche per milioni e milioni di giocatori in attesa di fare il salto a ps5, ma bisogna vedere se ci sarà, c'è la probabilità di rivedere un lancio con solo il single player.

Per il numero di ps5 vendute difficile quantificare ma anche secondo me si va ben oltre i 3 milioni, mi sembra un numero decisamente al ribasso questo.

però è anche vero che ti servono delle esclusive per creare una base installata. Bloodborne 2 o remake sarebbe un buon espediente.
Nella listina di prima avevo dimenticato anche Astrobot, a oggi non si sa se e quando arriverà su pc.
Il mio discorso è relativo al prezzo, la base installata la alzi come dici a quel modo ma rischi di non arrivare a coprire i costi di quelle esclusive. Per me la fate troppo facile :asd: Le esclusive ci sono da subito perchè da subito una console vende quello che serve, ma a 800 euro? Per me non le fanno le esclusive, uscirà tutto anche su PS5.

Al di là del mercato, qualcuno ha idea di quanto ha performato PS5 Pro lato vendite?
Perché se ha venduto quanto la 4 PRO o addirittura di più, a maggior ragione sarà dura pensare che Sony non venderà a cifre folli ps6.
Ulteriori riflessioni: io adoro Bloodborne e From software, ma voi davvero spendereste 800 e passa solo per giocare ad un remake?

mah, se la transizione è come quella tra ps4 e ps5 posso attendere, ho sempre meno voglia di giocare, titoli che me lo fanno venire duro sono sempre meno, il tempo manca sempre, compro più di quel che gioco, ne consegue che ho un sacco di arretrati da comprare, poi non sono più un giovine, uso poco i social, tranne il forum, non sento più la necessità di vivere il media alla velocità della luce come se non giocassi al d1 mi perdessi chissà cosa, quindi ben venga ps6 poi con calma, quando sarà il momento e avrò voglia la prenderò....sempre che possa permettermela :morristenda:.

sono abbastanza deluso dalla generazione ps5, non perchè ps5 sia una brutta macchina, la qualità media dei giochi è alta ma se mi guardo alle spalle forse ho un paio di titoli che mi fanno essere contento di aver posseduto questa console, tanti altri giochi per me sono titoli a far volume, che ho giocato volentieri ma che non mi hanno entusiasmato, quindi prima esce ps6, prima posso vedere cose, prima posso farmi una idea se ne varrà la pena o no.

è lo stesso metro che uso con switch 2 macchina che ancora non ho preso nonostante con switch abbia goduto come una scimmia in calore, ma a oggi non ho un giustificativo per dire "questo gioco lo devo avere assolutamente" nonostante ci sia roba interessante e molto da giocare.

I prezzi devono essere popolari, il reddito delle persone non aumenta con l aumento dei componenti hardware, e se fai diventare la console un vero bene di lusso puoi dire addio al mercato dei videogiochi console, che deve diffondere e non limitare il videogioco.
[automerge]1767091585[/automerge]

Improbabile
Probabile o meno, comunque non c'è niente di ufficiale. Quindi direi che è anche presto parlarne sulla probabile uscita eventuale della futura console. Casomai possiamo discuterne sul prezzo, quello si.

Stavolta aspetterò, eccome se aspetterò. A parte PS1 e PS2 ho sempre aspettato almeno 4-5 anni prima di prendere le altre.

Meglio così; questa gen è entrata nel vivo solo adesso, dopo praticamente 5 anni.
Io ho preso una ps5 solo quest'anno e punto a sfruttarla minimo fino al 2031 inoltrato; anche perché in autunno ci abbino un 55" OLED e anche quello mi dovrà durare almeno fino al 2036 quindi non ho alcuna voglia di farmi abbindolare da qualche nuovo proclamo tecnologico.

Che si dessero una calmata: più cross-gen più fluidità generazionale, meno cazzate e che tengano a bada i prezzi.
Una qualsiasi console a 700 o 800€ non la prenderò mai.

Piuttosto mi compro un CRT e vado di retrogame.

Purtroppo è diventato un mercato folle; ho pure preso Switch 2 oggi a 459€ perché ho troppa paura che aumentino il prezzo nei prossimi anni; altrimenti avrei sicuramente aspettato ma ho detto "togliamoci il pensiero adesso".

Ultima modifica:

According to industry sources on the 30th, AMD is expected to raise the prices of some GPUs starting in January next year, and Nvidia starting in February next year.
the RTX 5090, was released at the beginning of this year at $1,999 (KRW 2.86 million), but it is expected to soar to $5,000 (KRW 7.15 million) next year.
Both companies are reportedly planning to continue raising GPU prices every month going forward. It's highly likely that the price increases will extend across their entire product lineup, encompassing not only consumer GPUs but also GPUs for AI data centers and servers.
An industry insider explained, "The average proportion of memory in the overall GPU manufacturing cost has recently exceeded 80%."
Global market research firm Counterpoint predicts that memory prices will rise by an additional 40% by the second quarter o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro