Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174
Il fatto che a partire da oggi GeNow fa partire il cap a 100 ore/mese con ore extra a sovraprezzo la dice lunga su quanto anche il game streaming non sia di certo una via di fuga immune alla speculazione

Il fatto che a partire da oggi GeNow fa partire il cap a 100 ore/mese con ore extra a sovraprezzo la dice lunga su quanto anche il game streaming non sia di certo una via di fuga immune alla speculazione
C'è da un anno questa cosa. Oggi sono cambiate le categorie di abbonati che sono affetti da questa limitazione, che ora sono praticamente tutti (una sola eccezione), ma la limitazione era comunque già attiva da un anno per i nuovi abbonati e questa rimodulazione al 1 Gennaio 2026 l'avevano annunciata a fine 2024.

C'è da un anno questa cosa. Oggi sono cambiate le categorie di abbonati che sono affetti da questa limitazione, che ora sono praticamente tutti (una sola eccezione), ma la limitazione era comunque già attiva da un anno per i nuovi abbonati e questa rimodulazione al 1 Gennaio 2026 l'avevano annunciata a fine 2024.
Questo è peggio che se l'avessero rimodulato per far fronte ad un problema. E' un segnale molto chiaro di quale sia la direzione di tutti i servizi.

Questo è peggio che se l'avessero rimodulato per far fronte ad un problema. E' un segnale molto chiaro di quale sia la direzione di tutti i servizi.
Sì, se cerchiamo di fare un quadro generale della situazione, io faccio fatica a vedere qualcosa di diverso dall'enshittification generalizzata. In tutti i casi, l'obbiettivo è uno solo: offrire meno e ad un prezzo più alto di prima.

Il cloud gaming potrebbe rappresentare una alternativa all'upgrade hardware sì, ma sotto sotto rimane decisamente da vedere se la gente sarà disposta a sborsare le cifre richieste per quello che questi servizi offrono (e forse Stadia non ritornerà dalle ceneri come scherzavo l'altro giorno :O ).

Sì, se cerchiamo di fare un quadro generale della situazione, io faccio fatica a vedere qualcosa di diverso dall'enshittification generalizzata. In tutti i casi, l'obbiettivo è uno solo: offrire meno e ad un prezzo più alto di prima.

Il cloud gaming potrebbe rappresentare una alternativa all'upgrade hardware sì, ma sotto sotto rimane decisamente da vedere se la gente sarà disposta a sborsare le cifre richieste per quello che questi servizi offrono (e forse Stadia non ritornerà dalle ceneri come scherzavo l'altro giorno :O ).
Sì, più che altro finché il Cloud rimane legato ad un servizio per forza di cose si è soggetti alle oscillazioni speculative dello stesso (e i servizi vanno solo in una direzione, verso l'altro). Se comprando una copia avessi ANCHE il Cloud, sarebbe eccellente secondo me, ma ovviamente non viviamo nel mondo dei sogni.

Il Cloud è un'alternativa valida, e quello di Nvidia in particolare è eccellente (bene o male comunque tutti stanno migliorando molto), ma per come si stanno mettendo le cose rischia anche lui di creare delle belle emorragie economiche per il fruitore finale.

In un ipotetico aumento di prezzo delle prossime console, vuoi non aggiungere l aumento del costo dei giochi, degli abbonamenti?
Nonostante si cerchi di mantenere viva la passione, giocare sta diventando sempre più costoso, soprattutto in questi ultimi anni.
C'è da preoccuparsi.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Mah non so, per esempio su geforce now si trovato tutti bene.
Non sopporto l'alto input lag di giochi come dota 2 o rdr2, figurati se l'input lag è da imputare alla latenza aggiuntiva per colpa del cloud gaming. Mi accorgo subito dell'input lag se sto giocando col televisore in modalità movie o gaming, figurati giocare in streaming.
Ma sono l'unico che si accorge della differenza?

Non sopporto l'alto input lag di giochi come dota 2 o rdr2, figurati se l'input lag è da imputare alla latenza aggiuntiva per colpa del cloud gaming. Mi accorgo subito dell'input lag se sto giocando col televisore in modalità movie o gaming, figurati giocare in streaming.

Input lag in modalità movie o gaming? Ma non è che devi cambiare televisore? XD Mai sentito sto problema
[automerge]1767287196[/automerge]

Beh ma qualsiasi servizio in abbonamento aumenta nel tempo, ma proprio qualsiasi , purtroppo.

Io non sono preoccupato, mi sono già dato al retrogaming su PS4.

La differenza c'è e in generale tutti la avvertono; ognuno ha una certa tolleranza per queste cose, e il fatto che tu abbia una buona esperienza dipende sempre dalla tua "soglia di accettabilità", in soldoni.

Io mi sono abituato abbastanza bene con il servizio di Nvidia e gioco bene anche col piano Free. Da un certo punto di vista mi dà molto più fastidio l'input lag generato dalle tecnologie di frame generation, per fare un altro esempio; e nel caso di Geforce Now Performance (il primo tier a pagamento) non c'è proprio paragone tra i due casi per la mia esperienza.
Con servizi o connessioni internet più problematiche invece il gioco potrebbe non valere la candela—come è successo a me quando provai invece Boosteroid anni fa, un vero calvario (ma è accaduto un po' di tempo fa e lì era più che altro la connessione il problema unita a problemi tecnici con i giochi specifici che provai, almeno credo).

Semi-OT con hot take, spero con tutto il cuore che il FG non diventi uno standard nella prossima gen su console. A momenti preferirei tornare ai 30 fps (anzi, lo faccio già su PC), ed è tutto un dire.

La differenza c'è e in generale tutti la avvertono; ognuno ha una certa tolleranza per queste cose, e il fatto che tu abbia una buona esperienza dipende sempre dalla tua "soglia di accettabilità", in soldoni.

Io mi sono abituato abbastanza bene con il servizio di Nvidia e gioco bene anche col piano Free. Da un certo punto di vista mi dà molto più fastidio l'input lag generato dalle tecnologie di frame generation, per fare un altro esempio; e nel caso di Geforce Now Performance (il primo tier a pagamento) non c'è proprio paragone tra i due casi per la mia esperienza.
Con servizi o connessioni internet più problematiche invece il gioco potrebbe non valere la candela—come è successo a me quando provai invece Boosteroid anni fa, un vero calvario (ma è accaduto un po' di tempo fa e lì era più che altro la connessione il problema unita a problemi tecnici con i giochi specifici che provai, almeno credo).

Semi-OT con hot take, spero con tutto il cuore che il FG non diventi uno standard nella prossima gen su console. A momenti preferirei tornare ai 30 fps (anzi, lo faccio già su PC), ed è tutto un dire.
Ah sisi frame generazione ovviamente da evitare per lo stesso motivo, non lo uso mai su pc, piuttosto gioco a full hd 60fps
[automerge]1767290583[/automerge]
Io non sono preoccupato, mi sono già dato al retrogaming su PS4.
Ci sono anche esclusive precedenti, tipo i due white Knight chronicles, che sono addirittura esclusiva ps3. Oppure si va anche più indietro, ho solo l'imbarazzo della scelta

Non possono rinviare la next gen all'infinito. Le vendite di questa gen sono nella fase calante e gli aumenti di prezzi, ormai scontati, saranno un altro ostacolo.

La situazione è davvero critica e per cui la scelta non è affatto semplice.
"Rinviare all'infinito"?! È uscita 5 anni fa oh, mica 15. Non sarebbe per niente normale se già se ne parlasse, altro che "rinvio".

Input lag in modalità movie o gaming? Ma non è che devi cambiare televisore? XD Mai sentito sto problema

Beh ma qualsiasi servizio in abbonamento aumenta nel tempo, ma proprio qualsiasi , purtroppo.
L'input lag è un problema molto diffuso anche nel cloud, magari per problemi di connessione o altro, non sempre è facile stabilirlo.

Indi per cui non è proprio la soluzione di ripiego adatta.

L'input lag è un problema molto diffuso anche nel cloud, magari per problemi di connessione o altro, non sempre è facile stabilirlo.

Con una connessione buona è inesistente su geforce now. Con macchine da locale sempre più costose non vedo cosi improbabile che cominci a diffondersi l'alternativa streaming visto la qualità ormai perfetta.

Ultima modifica:
Con una connessione buona è inesistente su geforce now. Con macchine da locale sempre più costose non vedo cosi improbabile che cominci a diffondersi l'alternativa streaming visto la qualità ormai perfetta.
Su GeForce Now leggo cose positive in effetti, mentre quello xBox l'ho provato e sinceramente mi sono trovato malissimo. Due giochi ho provato, e ho avuto problemi di stutter e input lag. La mia è una connessione ottimale, sopra gli standard.

The Outer Worlds 2 in cloud nemmeno mi dava la possibilità di selezionare la modalità performance.

"Rinviare all'infinito"?! È uscita 5 anni fa oh, mica 15. Non sarebbe per niente normale se già se ne parlasse, altro che "rinvio".
Dicevo in merito a gente che parlava di 2030 o cose del genere. Già oltre il 2028 sarebbe un grosso rischio.

Quest'anno le vendite terranno botta, specialmente grazie a gta 6, ma già nel 2027 ci sarà un grosso crollo.

Nei TV 4K ci sono almeno due modalità, di cui una dedicata al gaming. Quella dedicata al gaming abbassa la latenza, mentre se giochi in modalità "Film/movie" avrai una latenza superiore. Questa cosa vale anche per i modelli da diverse migliaia di euro che io sappia eh.

Se non te ne sei mai accorto, probabilmente lo avrai impostato su automatico.
Oppure non vedi tu la differenza di input lag tra le due modalità.

Una delle due.

---

Esempio su uno dei migliori TV del 2025 secondo rtings:

1767355318646.png

Se non attivi la modalità gaming, ti becchi 73ms di input delay. È tantissimo

Ultima modifica:
Nei TV 4K ci sono almeno due modalità, di cui una dedicata al gaming. Quella dedicata al gaming abbassa la latenza, mentre se giochi in modalità "Film/movie" avrai una latenza superiore. Questa cosa vale anche per i modelli da diverse migliaia di euro che io sappia eh.

Se non te ne sei mai accorto, probabilmente lo avrai impostato su automatico.
Oppure non vedi tu la differenza di input lag tra le due modalità.

Una delle due.

---

Esempio su uno dei migliori TV del 2025 secondo rtings:

Visualizza allegato 24769

Se non attivi la modalità gaming, ti becchi 73ms di input delay. È tantissimo

Gioco principalmente dal monitor del pc, non pensavo che sulla tv ci fosse tutto sto delay :morristenda:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro