Ufficiale PlayStation 6 | Totoki al WSJ: La data di PS6 non è ancora stata decisa!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

[Sondaggio 2025/2026] Siete interessati a PS6 a fine 2027? E in che termini?

• Votatori totali
    174

Mitch Survivor Australia GIF by Australian Survivor

Edit: mi ero fermato 699, non ci avevo capito una sega :asd:

Il campione è interessante visto il raggio d'azione di DF rispetto al "forum medio", però al contempo ha il grosso limite di parlare ad appassionati (di vario grado), il grosso degli acquirenti sono quelli che non sanno cosa sia Digital Foundry, il Raytracing e il VRR. Son quelli che fanno 70M di Console. Mi chiedo se questi comprerebbero una Console da 700-800 o più €.

Il campione è interessante visto il raggio d'azione di DF rispetto al "forum medio", però al contempo ha il grosso limite di parlare ad appassionati (di vario grado), il grosso degli acquirenti sono quelli che non sanno cosa sia Digital Foundry, il Raytracing e il VRR. Son quelli che fanno 70M di Console. Mi chiedo se questi comprerebbero una Console da 700-800 o più €.
Vedendo quanto spendono ogni anno per uno smartphone ad occhio direi di si

Seriamente: come fanno a interessarvi ancora gli hardware?

-Non ci sono più esclusive, ma solo cross gen a tempo indeterminato.
-I 3rd rilasciano tutto per tutti e sono sparite non solo le esclusive next gen, ma proprio le esclusive per sistemi Nintendo/Sony/Microsoft.
-La potenza è sempre relativa, visto che su PC è sempre tutto più performante, e l'importante è rimasto solo non avere la versione più scema del mercato, ma quella è caratteristica fissa di Nintendo, ormai.
-innovazioni manco col binocolo, e son finiti i tempi in cui una console usciva con due schermi, una introduceva l'hd, un'altra i motion control, ecc. tutte uguali, ormai. Sono mini-pc.
-i prezzi esorbitanti

Cosa, di preciso, fa sì che ci sia vostro interesse verso PS6?

Il bisogno percepito per uno smartphone dal consumatore medio non è lo stesso percepito per un "giocattolo". Questa è una enorme barriera.

Seriamente: come fanno a interessarvi ancora gli hardware?

-Non ci sono più esclusive, ma solo cross gen a tempo indeterminato.
-I 3rd rilasciano tutto per tutti e sono sparite non solo le esclusive next gen, ma proprio le esclusive per sistemi Nintendo/Sony/Microsoft.
-La potenza è sempre relativa, visto che su PC è sempre tutto più performante, e l'importante è rimasto solo non avere la versione più scema del mercato, ma quella è caratteristica fissa di Nintendo, ormai.
-innovazioni manco col binocolo, e son finiti i tempi in cui una console usciva con due schermi, una introduceva l'hd, un'altra i motion control, ecc. tutte uguali, ormai. Sono mini-pc.
-i prezzi esorbitanti

Cosa, di preciso, fa sì che ci sia vostro interesse verso PS6?
Io parlo per me, ma posso dirti il marchio, la garanzia Sony, la semplicità e accessibilità delle console, i dispositivi ad essa collegati (come Pro), tutti i miei amici sono su PSN e tante altre cose per me inseparabili.

La retrocompatibilità con PS5 e PS4, e per adesso hanno parlato di non portare più i loro first su PC (idea saggia).

Se per te le innovazioni sono semplicemente l'HD, allora dovrebbe esserlo allo stesso modo l'uso di upscaling, o il futuro sbarco del path tracing anche su console. Parliamo di cose del tutto assimilabili alle passaggio dell'HD.

Detto ciò, Sony sempre stata campione di innovazione come console proprio, da competere con Ninty... a parte l'ironia, se per innovazione basta il DVD e BR... non so, anche perché questa cosa già assente su PS4 come novitàcorpose, e a questo punto, il BR di PS3, che fondamentalmente ha solo aiutato a non avere il doppio DVD come su 360, che ha aiutato 2 o 3 volte circa forse come esclusive, tra cui il famoso MGS4, è del tutto assimilabile al SSD che sponsorizzava Sony, e che ha portato a Rift Apart o giochi come Returnal.
Su PS5 abbiamo avuto il definitivo overhaul del pad, già iniziato con PS4 ma portato a compimento, con novità totali tra i pad, che non sono meno interessanti del BR come novità, anzi.

Mi pare un discorso un po' cosi. Ma ci sta, è basata sulla sensibilità individuale e preferenze.

Pensavo e penso tutt'ora che la ps5 si farà almeno metà della prossima gen senza problemi ma se davvero tirano fuori una ps6 portatile, allora ps5 può farsi pure tutta la gen perché la meno performante sarebbe la portatile :lol2:
In dock sarebbe magari poco più potente di Ps5 base ma comunque lì staremmo.

Lo smartphone però è un qualcosa che viene usato di più ed è ormai indispensabile nella vita di ogni giorno, mentre un qualcosa su cui giocare no. Anche perché su Smartphone stesso posso giocare, e forse la fetta di mercato più grossa di videogiochi.

Però vero che ormai molti sono cresciuto e possono permettersi più cose, parlando degli adulti, sopratutto poi con tutti i finanziamenti che i possono fare oggi che sono mille volte più accessibili di anche solo 10 anno fa, ma anche il ragazzo che si trova a giocare si trova davanti a mille barriere, visto che comunque anche l'hardware meno performante per giocare, non costa meno di 450€ a salire, quindi la situazione è generalizzata.

Credo che l'idea di PS6P si inserisca in questa fetta di mercato, di mettere un qualcosa che costi di meno, e nel mercato della portabilità, che comunque sta crescendo. Cosi come l'idea di PS6S se esiste davvero. Come ha già fatto Micro, con risultati risibile (anche se la S la versione più venduta di X mi pare) ma anche per via del marchio.

Lo smartphone però è un qualcosa che viene usato di più ed è ormai indispensabile nella vita di ogni giorno, mentre un qualcosa su cui giocare no. Anche perché su Smartphone stesso posso giocare, e forse la fetta di mercato più grossa di videogiochi.

Però vero che ormai molti sono cresciuto e possono permettersi più cose, parlando degli adulti, sopratutto poi con tutti i finanziamenti che i possono fare oggi che sono mille volte più accessibili di anche solo 10 anno fa, ma anche il ragazzo che si trova a giocare si trova davanti a mille barriere, visto che comunque anche l'hardware meno performante per giocare, non costa meno di 450€ a salire, quindi la situazione è generalizzata.

Credo che l'idea di PS6P si inserisca in questa fetta di mercato, di mettere un qualcosa che costi di meno, e nel mercato della portabilità, che comunque sta crescendo. Cosi come l'idea di PS6S se esiste davvero. Come ha già fatto Micro, con risultati risibile (anche se la S la versione più venduta di X mi pare) ma anche per via del marchio.
Però non hai bisogno del modello ultra costoso, specie per un sistema chiuso come l'iPhone ed Apple.

Alcuni modelli di fascia media o medio-alta offrono ugualmente ottime prestazioni. Modelli sotto i 700 € per dire....

Io credo che nella gen ps6 punteranno a manetta sul pss 3.0 o quel che sarà, la pro non a caso è servita anche questo, portarsi avanti nell’ottimizzare una feature che poi sarà la base di sviluppo per la prossima console. Oramai le evoluzioni saranno queste, gli scaler, sistemi di illuminazioni, ray tracing e altre tecnologie simil nvidia. La questione sarà capire come comunicarli al consumatore, i 4k e 60 fps erano più semplici, un altro paio di maniche dei tecnicismi in cui non basta il numeretto a creare marketing.

Il fatto che lo smartphone sia vitale quindi niente a che vedere con le console siamo d'accordo ma perché gli iphone da 1300 vanno a ruba? Voglio dire, anche con uno xiaomi di 200/300 fai tutto col telefono (persino giocare con un processore MediaTek Dimensity 8400, anche se non al massimo), lì subentra più una questione di status, far vedere l'iphone come poter srotolare il cazzo sul tavolo. Sta di fatto che telefono economico+console spendi meno di un iphone ultimo modello, quindi il "versus" resta poco sensanto. Non è questione di scegliere, è che Apple a differenza di altri ha saputo creare i suoi "zombie", quelli del "sissignore" appena vedono un ultimo modello da comprare, non importa il prezzo.

Però non hai bisogno del modello ultra costoso, specie per un sistema chiuso come l'iPhone ed Apple.

Alcuni modelli di fascia media o medio-alta offrono ugualmente ottime prestazioni. Modelli sotto i 700 € per dire....
Perché il telefono, sopratutto Iphone, rimane status symbol, aiutato sopratutto dagli influencer. Non è molto distante dal discorso che si faceva con PS5 in periodo Covid.

Ora, se riuscissero a replicare la cosa con PS6, allora si, il fenomeno smartphone/PS5 si replicherebbe.

La mettono al contrario vedo. Vedono positivo che il 41% non ha problemi a pagare oltre. Ma per una console come Playstation è preoccupante se il 59% non compra. Non perchè Sony campa con le console, ma perchè niente console = niente giochi.
Sony lo sa, lo sa per forza. PS4 PRO vendeva 1/5 rispetto a PS4 base, PS5 PRO fa peggio mi pare (se non erro lessi tempo fa qualcosa di quel tipo, ma comunque cambia poco). Se c'è una console che costa meno, e i giochi escono, la gente compra quella versione. E' ovvio. Ancor di più ora che abbiamo ABBONDANTEMENTE superato la linea psicologica del primo numero, che anche volendo farla salire, non sale troppo e non basta.
E lì parliamo di un sondaggio di appassionati...è molto preoccupante IMHO.
Ma dicevo, lo sanno...quindi la risolveranno con zero esclusive per MOLTO tempo, come ho sempre detto (lo abbiamo detto in tanti) MA fanno di meglio, più console vedibili come "generazione nuova", con prezzi vari (comunque alti, ma psicologicamente compri quello che costa meno, conta) e "tutti felici".

Vedremo. Intanto voglio capire i dati di vendita come vanno da ora in poi con quel prezzo lì.

Io mi sa andrò di modello peggiore, se vedo comunue migliorie rispetto a PS5 Base mi accontento LOL

Io credo che nella gen ps6 punteranno a manetta sul pss 3.0 o quel che sarà, la pro non a caso è servita anche questo, portarsi avanti nell’ottimizzare una feature che poi sarà la base di sviluppo per la prossima console. Oramai le evoluzioni saranno queste, gli scaler, sistemi di illuminazioni, ray tracing e altre tecnologie simil nvidia. La questione sarà capire come comunicarli al consumatore, i 4k e 60 fps erano più semplici, un altro paio di maniche dei tecnicismi in cui non basta il numeretto a creare marketing.
8K ricostruiti con PSSR a 120 frame, e grafiche spettacolari grazie a RT.

Alla fine anche con PS5 sono stati generici alla fine, mettendo avanti altre cose. Se devono buttare fumo negli occhi ne trovano di roba da usare.

Sia mai anche i giochi, anche cross, facendo vedere quando GOW su PS6 sia gonfiato graficamente.

Ne possono usare di roba. Lo fanno pure con Pro parlando di PSSR cercando di spiegarlo come funziona e facendone punto di marketing.

Il bisogno percepito per uno smartphone dal consumatore medio non è lo stesso percepito per un "giocattolo". Questa è una enorme barriera.
Molto vero ma come dice Jack oramai il potere di acquisto si sta normalizzando psicologicamente verso l'alto. Vuoi per i finanziamenti facilitati, vuoi per l'influenza social non mi sembra una barriera indistruttibile. E il potere del brand fa tanto (un po' come "GTA 6 venderà un botto anche messo a 100€)
[automerge]1775916884[/automerge]
È questo il problema, gli smartphone di fascia alta da 1300 piotti e passa vendono
Anche dell'Iphone ogni anno si diceva "é troppo caro per vendere tanto", e poi puntualmente era in testa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro