Cosa c'è di nuovo?

PlayStation Plus | Essential - Extra - Premium | Informazioni utili, prezzi e catalogo giochi al 1° e 2° post |

ufficiale

andrya

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
5 Apr 2009
Messaggi
3,466
Reazioni
234
Medaglie
8
Non posso provare perchè non sono extra. Ma quasi sicuramente la versione PS5 non è gratuita perchè non vi è un acquisto della persione PS4 scaricando il gioco presente nell'extra.
Come qualcuno prova il download (per stare sicuri) e seleziona la versione PS5 confermi se è a pagamento o meno. Ma dubito, ripeto :asd:
Post unito automaticamente:


Ed hai scaricato (anche solo inizialmente, giusto per aggiungerlo alla raccolta diciamo) la versione PS4?
Quella che fa scaricare col plus è solo ps4 e infatti se la metti in download c'è la targhetta ps4, se scendi per cercare l'upgrade gratuito trovi la finestrella con la versione scontata che è ps4/ps5.

C'è però da dire che non è la prima volta che mettono solo la versione ps4 e faccio notare che è capitato che dopo pochi giorni tornarono sui loro passi rilasciando anche la versione ps5 del gioco (lo fecero con what remains of edith finch).
 

alezano

It's all good, man!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Nov 2014
Messaggi
5,306
Reazioni
115
Medaglie
6
A breve mi scade il mese di extra. Dato che ho la PS5 da pochissimo, faccio una domanda a bruciapelo a voi che siete esperti: secondo voi l'extra vale la spesa in più rispetto all'essential?

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
6,033
Reazioni
1,177
Medaglie
8
Perdonatemi, ho scritto nel topic di Horizon e nessuno ha risposto.

Ieri mentre giocavo ho ricevuto notifica che sarebbe scaduto, significa che lo elimineranno e non potro` piu` giocarci?

Grazie
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Perdonatemi, ho scritto nel topic di Horizon e nessuno ha risposto.

Ieri mentre giocavo ho ricevuto notifica che sarebbe scaduto, significa che lo elimineranno e non potro` piu` giocarci?

Grazie
No, significa che devi aggiornare la licenza collegandoti a internet così da fare il check di verifica dell’abbonamento attivo. Se già eri collegato a internet, probabilmente è un semplice bug del sistema e puoi ignorarlo


Intanto aggiunta trial di Sonic Frontiers per i Premium

 
  • Grazie!
Reactions: NDM

snale_17

LV
0
 
Iscritto dal
3 Set 2022
Messaggi
529
Reazioni
214
Medaglie
3
A breve mi scade il mese di extra. Dato che ho la PS5 da pochissimo, faccio una domanda a bruciapelo a voi che siete esperti: secondo voi l'extra vale la spesa in più rispetto all'essential?

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk


secondo me si . Tu pensa che ogni mese nel catalogo extra aggiungono dai 10 ai 15 giochi , e statisticamente è altamenete improbabile che non ti piaccia almeno uno , o quanto meno non stuzzichi la tua fantasia . Quindi con Extra avendo anche Essential incorporato hai una ventina di giochi al mese ( piu tutti i giochi del catalogo usciti fino a quel momento )
 

snake hunter

Ineluttabile
LV
2
 
Iscritto dal
21 Feb 2005
Messaggi
2,186
Reazioni
812
Medaglie
13
A breve mi scade il mese di extra. Dato che ho la PS5 da pochissimo, faccio una domanda a bruciapelo a voi che siete esperti: secondo voi l'extra vale la spesa in più rispetto all'essential?

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

Ti rispondo perchè sono Extra da poco, per la precisione dal Black Friday 22.
Inizialmente ero titubante, perchè ero solito giocare ai giochi che decidevo io in base alle offerte disponibili sulla rete (con cap a 30€). Quindi mi capitava spesso di comprare 2/3 giochi in offerta, e giocarli quando finivo il backlog di giochi acquistati in precedenza in offerta e via dicendo. Con alcune eccezioni, tipo Elden Ring che si sa difficilmente calerà sotto i 30€.
Con l'extra il mio sistema è stato distrutto. La quantità e qualità di giochi diponibili è enorme, e difficilmente, con il tempo a mia disposizione, riuscirò a stare dietro a tutto il ben di dio messo a disposizione. Considerando che la differenza di prezzo rispetto all'essentials è poca, risparmierò tantissimo nel tempo, in quanto dovrò solo comprare pochi giochi, ossia quelli che so che non rientreranno mai nell'abbonamento, ma potrò farlo con tutta la calma del mondo.

Quindi, per riepilogare:
Extra conviene se si vuole avere sempre qualcosa da giocare spendendo poco (tra card in offerta e offerte annuali si spende veramente una miseria, io credo di aver speso circa 60€ per un anno)
Extra non conviene se si giocano pochi giochi specifici all'anno, che magari non necessitano del plus.

Io, da assiduo giocatore di FFXIV, ho trovato la pace dei sensi con l'extra, credo che il prossimo gioco che comprerò sara Diablo IV, e quando scenderanno sotto i 20€ i vari Yakuza di nuova uscita :asd:
 

DarkSoul

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mag 2012
Messaggi
1,466
Reazioni
61
Medaglie
6
Extra è la soluzione migliore
Il base ha molti meno titoli
Il premium è inutile se non interessa il gioco in streaming e ps1/ps3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alezano

It's all good, man!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Nov 2014
Messaggi
5,306
Reazioni
115
Medaglie
6
Grazie mille ragazzi, allora penso che appena finisco Hogwarts Legacy farò l'abbonamento annuale :sisi:
 

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,152
Reazioni
344
Medaglie
5
Cmq trovo assurdo che puntualmente, oltre che a faticare per trovare sulla mia PS4 la lista "ultima occasione per giocare" poi , di fatto, sui titoli presenti nella suddetta , non vedo (momentaneamente) la data di scadenza :facepalm2:
In passato l'hanno sempre messa, se ancora non c'è è perché c'è ancora tempo, non penso la aggiungeranno 2 giorni prima. Almeno una settimana. A me per fortuna è rimasto solo Vanishing da finire e platinare, che non dura molto. Quello col topo me lo sono gustato con calma appena è entrato in lista.
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,587
Reazioni
1,612
Medaglie
20
Ancora non esiste un modo per fare il downgrade (nel mio caso da premium ad extra) senza fare prima scadere il plus, giusto? Perché farlo scadere mi scoccia, ma anche continuare a pagare il premium usandolo poco o niente non è che mi vada troppo a genio :dsax:
 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,242
Reazioni
798
Medaglie
10
Non capisco il perché pur avendo attivo il mese di extra mi ha regalato 14 giorni gratis sempre di extra, infatti ieri dovevano addebitare 13.99 invece non mi hanno addebitato nulla e vedo che il prossimo pagamento è per il 5 di Aprile boh:hmm:, vabbè meglio così :asd:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Ancora non esiste un modo per fare il downgrade (nel mio caso da premium ad extra) senza fare prima scadere il plus, giusto? Perché farlo scadere mi scoccia, ma anche continuare a pagare il premium usandolo poco o niente non è che mi vada troppo a genio :dsax:
puoi far sì che faccia il downgrade al prossimo rinnovo automatico, non so però se intendevi anche questo quando parlavi di farlo scadere
 
  • Grazie!
Reactions: GaF

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,751
Reazioni
10,545
Medaglie
17
Ancora non esiste un modo per fare il downgrade (nel mio caso da premium ad extra) senza fare prima scadere il plus, giusto? Perché farlo scadere mi scoccia, ma anche continuare a pagare il premium usandolo poco o niente non è che mi vada troppo a genio :dsax:
Basta che cambi piano di abbonamento. Puoi mettere che alla scadenza rinnovi diventando "quello sotto", quindi se sei premium messi extra o essential oppure se invece sei Extra puoi mettere essential, come puoi anche annullare e lasciarlo scadere, ma al momento hai il rinnovo automatico eh, stai attento :asd:
 
  • Grazie!
Reactions: GaF

CynicEma

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,152
Reazioni
344
Medaglie
5
Ma stanno ubriachi o cosa?
Ho appena notato (da console, PS4) che hanno cambiato tutti i titoli Extra in uscita, mentre quelli che erano in uscita fino a qualche giorno fa, sono ancora disponibili (sto giocando a Vanishing proprio ora).
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,587
Reazioni
1,612
Medaglie
20
puoi far sì che faccia il downgrade al prossimo rinnovo automatico, non so però se intendevi anche questo quando parlavi di farlo scadere
Penso vada bene, volevo evitare di farlo scadere per la vecchia questione dei giochi scomparsi (anche se ormai è più folklore che altro :asd:) e così facendo una interruzione vera e propria non ci sarebbe :sisi:
Post unito automaticamente:

Basta che cambi piano di abbonamento. Puoi mettere che alla scadenza rinnovi diventando "quello sotto", quindi se sei premium messi extra o essential oppure se invece sei Extra puoi mettere essential, come puoi anche annullare e lasciarlo scadere, ma al momento hai il rinnovo automatico eh, stai attento :asd:
Penso che farò cosi alla fine :sisi:
Il rinnovo lo avevo lasciato per "sicurezza" proprio per evitare interruzioni, non lo ho mai fatto scadere ma da quando hanno aggiunto i vari tier le cose sono cambiate :asd:
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,465
Reazioni
1,013
Medaglie
9
ragazzi problema.
Premetto ch egioco su ps5 e sto giocando il cpaitolo "spin off"di uncharted
E che ho giocatoa gennaio a the last of us part 1 (ps5) e the last of us 2 (sempr esu ps5). entrambi se nza grossi problemi.

con questo qua invece,soprattutto negli spazi aperti,ho un certo fastidio visivo quando giro la telecamera...credo che sia quello chiamato motion sickness o roba del genere. ho cambiato 8000 impostazioni alla tv...ho tolto l'effetto blur (ma continuo a veder eun ceerto sfuocamento). cioè è brutto non poter apprezzare certi scorci e panorami perchè ti viene la nausea. qualcuno ha avuto il mioproblema? ho diminuito la velocità della telecamera e un po' ha attenuato
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Penso vada bene, volevo evitare di farlo scadere per la vecchia questione dei giochi scomparsi (anche se ormai è più folklore che altro :asd:) e così facendo una interruzione vera e propria non ci sarebbe :sisi:
Post unito automaticamente:


Penso che farò cosi alla fine :sisi:
Il rinnovo lo avevo lasciato per "sicurezza" proprio per evitare interruzioni, non lo ho mai fatto scadere ma da quando hanno aggiunto i vari tier le cose sono cambiate :asd:
si ti capisco anch'io ho ancora lo stesso timore :asd: io ho fatto così l'anno scorso, a luglio ho attivato l'extra e a fine agosto il premium, poi a metà settembre scadeva tutto e ho fatto il cambio piano qualche giorno prima. al rinnovo è rimasta attiva la sottoscrizione ma solo per il tier essentials
 
  • Like
Reactions: GaF

koinzell

Übel Blatt
LV
2
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
14,789
Reazioni
21
Medaglie
9
Domanda :hmm: ho scaricato Far Cry 5 con il Plus ma ho visto che c'è la Anniversary con i DLC inclusi, prima leggevo 14.99 o qualcosa del genere, adesso se ci clicco sopra mi dice avvia gioco, quindi è incluso nel plus ? :unsisi:
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
cavolo ma tolgono tw101. lo volevo provare :facepalm: sto già giocando horizon 2 e serious sam 3 quindi iniziarlo ora, con tutto il bene, è impraticabile. come si faceva a vedere la data precisa? c'era qualcuno qui che conosceva sempre le date ma ora non ricordo chi per taggarlo :dsax:
Post unito automaticamente:

Domanda :hmm: ho scaricato Far Cry 5 con il Plus ma ho visto che c'è la Anniversary con i DLC inclusi, prima leggevo 14.99 o qualcosa del genere, adesso se ci clicco sopra mi dice avvia gioco, quindi è incluso nel plus ? :unsisi:
se premi il bottone coi 3 pallini a fianco ad avvia gioco compare quest'edizione?
 
Top