In soldoni: per quanto riguarda Luna Standard, i giochi dati in giveaway funzionano come i giochi Playstation Plus Essential, con la differenza che dopo averli riscattati rimangono a te e puoi continuare a giocarli anche se ti scade l'abbonamento in futuro e decidi di non rinnovare. Quindi meglio
i giochi gog, epic ecc ecc quindi suppongono tu debba avere un abbonamento alle loro piattoforme e aver acquistato il gioco per poterlo giocare su luna?
cioè io ora vedo indiana jones e ci gioco cosa succede a questo gioco?
posso riscattarlo? lo fa in automatico?
questo non capisco
Nono, rallenta.
Che io sappia non esistono neppure abbonamenti interni a GOG ed Epic.
Comunque, per evitare altra confusione, te lo spiego piattaforma per piattaforma
GOG: Luna Standard ti dà accesso a dei codici. Tu prendi quei codici e li riscatti su GOG, facendo un account gratuito.
Bom, hai dei giochi nella tua libreria GOG, e sono tuoi per sempre.
Epic: Luna Standard ti dà accesso a dei giochi che puoi avere sincronizzando l'account. Fai un account gratuito su Epic Games, poi usi questo account per fare il login dentro a Luna e sincronizzare i due account (Luna ed Epic). Poi vai nella pagina del giveaway del gioco e lo riscatti.
Bom, hai dei giochi nella tua libreria Epic, e sono tuoi per sempre.
Nel caso dei giochi GOG, se li hai nella tua libreria ed hai un account Amazon Prime, allora li puoi giocare su Luna tramite Luna Standard. nessun abbonamento aggiuntivo richiesto e nessun limite di tempo al di fuori di essere abbonato a Amazon Prime (e quindi avere Luna Standard), l'unico limite è che per i giochi GOG puoi farlo solo con quelli supportati, non con tutti.
Ma i giochi in sé sono tuoi per sempre, e se decidi di giocarli in locale su un PC, lo puoi fare senza limiti.
Ora, detto questo, Indiana Jones invece è un caso a parte, perché fa parte dei giochi del catalogo mensile di Luna Standard. Se lo giochi tramite Luna, lo giochi in modo indipendente da qualunque altro client od account, è Luna a gestire il gioco, i salvataggi eccetera. Non lo riscatti; in questo senso è paragonabile al catalogo del Playstation Plus Extra/Premium.
ti rispondo nell'altro topic se hai ancora dubbi (ti quoto così ti arriva comunque la notifica).