Ufficiale PlayStation Portable New | Info, Rumor, e Speculazioni | Leakate le Spec?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma sarebbe fattibile? Se la nuova xbox è un pc penso ci sia poco da fare...

Se un gioco esce nativamente su pc penso proprio non abbiano alcun modo di bloccarlo. L'unica soluzione é non fare la versione pc

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

però è plausibile uno store proprietario,taglierebbero fuori la futura Xbox ibrida e tutte le altre handled sui giochi esclusivi.
Non dico sia giusto o sbagliato ma come mossa potrebbe essere plausibile,avrebbero più controllo su cosa esce e dove,contando pure il fatto che Sony sull'hardware guadagna
Se è un'App Windows non c'è alcun modo per cui su un PC Windows (al di là del branding) possa essere bloccata. Sarebbe una roba completamente anticonsumer.
Quella roba difficilmente esiste ancora dopo tutto il drama per l'account Sony su pc che é stato letteralmente rimosso dovunque, se giá l'utenza non è stata capace di accettare quello figuriamoci lo store proprietario

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Assumi una linearità delle decisioni che sappiamo bene non esserci, se hanno investito miliardi su un App Store difficile cestinino il tutto. Non sono nuovi a prendere decisioni contrastanti nel giro di poco tempo.

Anche se dovrebbero cestinare tutto visto che uno Store PC oggi ha 0 senso. È troppo troppo tardi.

Ultima modifica:
Assumi una linearità delle decisioni che sappiamo bene non esserci, se hanno investito miliardi su un App Store difficile cestinino il tutto. Non sono nuovi a prendere decisioni contrastanti nel giro di poco tempo.

Anche se dovrebbero cestinare tutto visto che uno Store PC oggi ha 0 senso. È troppo troppo tardi.
Non c'è riuscita MS la scorsa gen col suo Win Store e anzi ha dovuto correre a portare in fretta e furia tutto su Steam al D1, figuriamoci quante possibilità possono avere loro adesso

Magari continuano ad uscire anche su steam ma con il loro store puoi giocare i loro titoli al day one anche su pc mentre su steam devi aspettare un anno, avrebbe senso.

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Magari continuano ad uscire anche su steam ma con il loro store puoi giocare i loro titoli al day one anche su pc mentre su steam devi aspettare un anno, avrebbe senso.

Epic ha già dimostrato (e WS prima ancora) che le esclusive temporali degli store non funzionano, la gente non compra e aspetta che esca tutto su Steam

Se fanno lo store non li mettono piu steam e sicuramente i tempi di uscita saranno piu ravvicinati

ma in realtà il famoso "leak" delle icone, non significa proprio nulla.
é roba che già era esistente da un po... è la scritta ps5/pc si riferisce ai titoli esistenti.
Nixxes a quanto so, è stata spostata come team di supporto ai titoli fp e nell'ultimo report il pc non era manco più stato menzionato ma un vago "multi devices" (che sono benissimo ps5, ps6 e la portatile)
Quanto a crossbuy, esiste dai tempi di ps3.
Un launcher su pc possono tranquillamente lanciarlo per appunto i titoli già esistenti e integrarlo nell'app.
Per il resto attendiamo il 10 (prossimo report) ma ora è tutta fuffa anche perchè gli ultimi titoli che dovevano uscire su pc (demon's e gt) son stati cancellati.

Io non ho ancora capito il collegamento al ps portatile ahah Perché stiamo scrivendo in questo topic e non quello generale?

Io non ho ancora capito il collegamento al ps portatile ahah Perché stiamo scrivendo in questo topic e non quello generale?
Perchè il crossbuy potrebbe anche riferirsi al fatto che sony farà uscire una console portatile, ma questo implicherebbe che le versioni per ps6 "handheld" sarebbero fatte apposta per la portatile, un pò come quelle di ps vita/ps4. Mi sembra strano che possa eddere così ma è una possibilità.

Perchè il crossbuy potrebbe anche riferirsi al fatto che sony farà uscire una console portatile, ma questo implicherebbe che le versioni per ps6 "handheld" sarebbero fatte apposta per la portatile, un pò come quelle di ps vita/ps4. Mi sembra strano che possa eddere così ma è una possibilità.

Sarebbe semplicemente il modo di segnalare "sto gioco funziona anche su Portatile, e se lo compri su PS5 va anche su PSP", come facevano su PS Vita una Gen fa.

Sarebbe semplicemente il modo di segnalare "sto gioco funziona anche su Portatile, e se lo compri su PS5 va anche su PSP", come facevano su PS Vita una Gen fa.
Anche perchè il funzionamento dei giochi PS5 su portatile dovrebbe essere legato unicamente al supporto della energy mode su home, quindi nel caso questa funzione non dovesse essere stata implementata su un certo titolo è lecito aspettarsi una mancata compatibilità. Praticamente sarebbe una sorta di nuovo "ottimizzato per Pro"

Anche perchè il funzionamento dei giochi PS5 su portatile dovrebbe essere legato unicamente al supporto della energy mode su home, quindi nel caso questa funzione non dovesse essere stata implementata su un certo titolo è lecito aspettarsi una mancata compatibilità. Praticamente sarebbe una sorta di nuovo "ottimizzato per Pro"
Sì, e in generale non credo sia una buona idea legare la leggibilità dell'acquisto su Portable al logo dell'Energy Mode. E' una roba che sfugge ai più. Invece Cross Buy è molto chiaro, compri e giochi dove vuoi sulle piattaforme supportate.

Questo indicherebbe (nel caso) una certa libertà sul supportare o meno la Portatile.

Se così fosse non sarebbe più intuitivo come fa valve con steam deck? Un "ps6 handheld verified" invece di crossbuy che mi dà proprio l'idea di due versioni separate. Posto che per me è fatto per lo store pc.

Se così fosse non sarebbe più intuitivo come fa valve con steam deck? Un "ps6 handheld verified" invece di crossbuy che mi dà proprio l'idea di due versioni separate. Posto che per me è fatto per lo store pc.

Sony usava quella dicitura con Vita. Stesso gioco ma SKU diverse. Questo permetterebbe ai Dev di scegliere se ottimizzare per PSP, e di scegliere se vendere una versione unica o 2 versioni separate (se il publisher lo richiede).

Cross-Buy in preparation since at least June 2025​

As a reminder, the term "Cross-Buy" existed at the time of the PS Vita. The feature allowed you to play games both on PS3/PS4 and on PS Vita using a single purchase made on the PlayStation Store.

In order to determine whether these added symbols and styles on the PlayStation side are old or new, we tried to go back in time to check whether the CSS style also contained the word "crossbuy."

So we can reveal that the new style shown above was added to the PlayStation website in June 2025. This confirms that these are new graphics for a new feature. It remains to be seen whether this feature will be about purchases between PS5 and PC or between PS5 and a hypothetical new handheld console.

stando ai leak avendo un architettura simile, mi aspetto tutto crossbuy e a quel punto sarebbe una mossa totale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro