Ufficiale PlayStation Portable New | Info, Rumor, e Speculazioni | Leakate le Spec?

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

24GB di RAM mi paiono assurdi :asd:
Mi stupisce invece la scelta lato CPU, andando a 4core + 2 per OS, invece dei classici 8 con 1/2 di sistema di PS5.
Paura per il prezzo, come HW sembra valido sicuramente, ma il mercato a prezzi come 1000+ euro non sarà facile.

24GB di RAM mi paiono assurdi :asd:
Paura per il prezzo
I personally think anything under $1000 would feel like a huge coup, even for PS5-level performance.

Impossibile sia sotto i 1000. Potrebbe agilmente essere una roba da 1200, vendendola pure così in perdita.

I personally think anything under $1000 would feel like a huge coup, even for PS5-level performance.

Impossibile sia sotto i 1000. Potrebbe agilmente essere una roba da 1200, vendendola pure così in perdita.
24GB di RAM nel mercato attuale non oso immaginare i costi, aggiungiamoci prenotazioni di linee produttive estremamente miniaturizzate che anche loro sono tutte chiuse sulla AI praticamente e che sicuramente dovrà montare anche un SSD.
Come HW pare una bomba, ho solo qualche dubbio sulla CPU ma non credo sarà un problema, ma il prezzo mi chiedo se varrà davvero la pena, soprattutto nel caso la lanciassero in prossimità di PS6, uno si gioca due/tre stipendi per avere entrambe.

Già. Per dire, la nuova MSI Claw costa tipo 1800€.
Se pensi che Deck sta a 1000 oggi. E' sicuramente venduta in positivo mentre SIE può permettersi di vendere in perdita, ma c'è un limite. Persino 1200 mi sembra un margine di perdita troppo grande.

totoprezzo su cosa costa di più? PSP o PS6? :trollface:
Teoricamente PS6 perchè dovrebbe usare una tipologia di RAM più costosa e 32GB :paura:
Quella che monta PSP3 è lo stesso modello di quella di Switch 2, ma con il doppio della capacità, 1200 secondo me come margine ci può stare invece... considerando che comunque Sony dovrebbe avere qualche vantaggio a livello di prezzi all'ingrosso rispetto agli altri produttori.

Se guardate i prezzi dei PC handheld al di fuori di Steam Deck, specie i nuovi modelli usciti negli ultimi 1-2 anni, penso che ci possiamo fare un'idea decisamente pessimistica sul prezzo di questa nuova macchina :asd:

Chissà se poi l'annunciano prima o insieme... se non ricordo male all'inizio dei primi rumor la davano prima di ps6 come uscita

Si ma psp ha tutta la miniaturizzazione e le sfide di una portatile...

In generale hype per il prezzo di entrambe ahah
Quello certo, ma visto i costi delle RAM e memorie ho paura che quegli 8GB in più di RAM e probabilmente un SSD più capiente possano tranquillamente invertire la cosa :asd:

Comunque siamo proprio in un periodo storico di merda per il mercato videoludico. Sta bolla che è capitata proprio a ridosso della nuova gen non ci voleva. Perché ok sony merda e tutto quello che volete, ma far uscire un hardware nuovo in questi anni a prezzi accessibili è praticamente impossibile.

Comunque siamo proprio in un periodo storico di merda per il mercato videoludico. Sta bolla che è capitata proprio a ridosso della nuova gen non ci voleva. Perché ok sony merda e tutto quello che volete, ma far uscire un hardware nuovo in questi anni a prezzi accessibili è praticamente impossibile.

Vabbeh basta aspettare che scenderanno di prezzo
:trollface:

Ma oggettivamente il mercato chi dovrebbe essere?perché se puntano agli entusiasti son 4 gatti.

Se pensi che Deck sta a 1000 oggi. E' sicuramente venduta in positivo mentre SIE può permettersi di vendere in perdita, ma c'è un limite. Persino 1200 mi sembra un margine di perdita troppo grande.
Sie può permettersi una piccola perdita, ma con le strategie aziendali degli ultimi anni mi pare davvero improbabile che non vendano in attivo i nuovi hw, magari di poco, ma in attivo.

Come ho scritto in CW, bellissima la cacata di inventarsi dei presunti tflops equivalenti col PSSR :rickds:
Roba che in una ipotetica campagna marketing ufficiale comunicherebbe: guardate, sta roba è quasi una PS5 Pro! E sarà comunque meglio di una PS5 base. Nel mentre col dito medio consapevoli che stanno scammando.

E' pure peggio di quanto si possa pensare, o meglio potrebbe esser peggio. E' ancora da vedere come sarà RDNA5, ma se mantenesse la logica di RDNA4 quel valore "vero" di TFlops (non quello inventato col PSSR) sarebbe addirittura inferiore di quello che appare, perché da RDNA3 in poi AMD ha implementato le doppie ALU in ogni stream processor. E' come se avesse "ALU siamesi/TFlops siamesi" che manco si avvicinano a devi "veri" TFlops con "ALU figlie uniche" come avrebbero PS5 base, PS5 Pro o RDNA 2. La sfida di AMD da RDNA4 in poi è quella di massimizzare questo sfruttamento di lavoro a coppie, ma comunque è inverosimile aspettarsi miracoli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro