Ufficiale [PlayStation Store] | FAQ in prima pagina | Topic generale sul Playstation Store: offerte, sconti, problemi tecnici |

• Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Basterebbe che tutti non rinnovassero più il plus finché non toglieranno l obbligo di averlo per giocare online, che è un pizzo vergognoso che su ps3 non c era, e vedi come si danno una svegliata rimettendo l online gratis e migliorando anche la qualità dei titoli del plus per invogliare la gente a farlo. Finché la gente si lamenterà e basta non cambieranno nulla.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Basterebbe che tutti non rinnovassero più il plus finché non toglieranno l obbligo di averlo per giocare online, che è un pizzo vergognoso che su ps3 non c era, e vedi come si danno una svegliata rimettendo l online gratis e migliorando anche la qualità dei titoli del plus per invogliare la gente a farlo. Finché la gente si lamenterà e basta non cambieranno nulla.

In qualunque aspetto della vita basterebbe che le masse organizzate si spingessero compatte in un'unica direzione per far cambiare tutto, ma pure per il plus -come per la vita reale- difficilmente accade.

L'online a pagamento è triste realtà ormai da anni e non si tornerà indietro salvo svolte epocali.

le chiacchiere stanno a 0, questi un anno fa davano il triplo dei giochi ed il livello era di un altro pianeta nonostante la quantità maggiore. siccome il prezzo nel frattempo non è aumentato(anzi), ripeto, le chiacchiere stanno proprio a 0, basta riprendere paro paro quell'offerta o anche qualcosina in meno, ma se c'è qualcosa di oggettivo è che il servizio ha subito un crollo verticale
cio che dici e' molto soggettivo e non corrisponde alla realta'

dici che prima quando davano 6 giochi era molto meglio come qualita' ecc?

ok guardiamo 2 anni fa giusto per comparare i primi 5 mesi

2018-05

• Beyond: Two Souls (PS4)
  • Rayman Legends (PS4)
  • Risen 3: Titan Lords (PS3)
  • Eat Them! (PS3)
  • King Oddball (Vita)
  • Furmins (Vita)

2018-04

• Mad Max (PS4)
  • Trackmania Turbo (PS4)
  • In Space We Brawl (PS3)
  • Toy Home (PS3)
  • 99 Vidas (Vita)
  • Q*Bert Rebooted (Vita/PS3/PS4)

2018-03

• Bloodborne (PS4)
  • Ratchet and Clank (PS4)
  • Legend of Kay (PS3)
  • Mighty No. 9 (PS3/PS4)
  • Claire: Extended Cut (PS4/Vita)
  • Bombing Busters (PS4/Vita)

2018-02

• RiME (PS4)
  • Knack (PS4)
  • Spelunker HD (PS3)
  • Mugen Souls Z (PS3)
  • Grand Kingdom (PS4/Vita)
  • Exile's End (PS4)

2018-01

• Deus Ex: Mankind Divided (PS4)
  • Batman: The Telltale Series (PS4)
  • Sacred 3 (PS3)
  • The Book of Unwritten Tales 2 (PS3)
  • Psycho-Pass: Mandatory Happiness (PS4/Vita)
  • Uncanny Valley (PS4/Vita)

gennaio ottimo mese almeno 3 giochi buoni come qualita', febbraio mese con tanta roba di pessima qualita' pero' in toto, marzo 2 giochi buoni, ma vecchi, chi non se li era gia giocati come dite ora?, aprile manco mezzo gioco decente, maggio 2 bei giochi ,ma come dite di nicchia, vecchi, chi non li ha giocati?

insomma piu' giochi vero, ma la qualita' era ben peggiore di ora, la qualita' di cui si parla era ai tempi di ps3 non certo da quando c'e' ps4 con l'obbligo del plus.

Secondo me col discorso retrocompatibilità continueranno a dare due giochi :sard:
piu che altro o dividono i servizi tipo plus ps4 e plus ps5, o aumentano i giochi per dare qualcosa su ps5 ,o appunto danno solo roba ps4 perche' ricordo che debbono dare un anno di preavviso per togliere qualcosa dal servizio per legge, e per ora di certo non tolgono almeno per un paio di anni il servizio su ps4

toglierlo non lo toglieranno mai, anzi stan andando tutti nella stessa direzione, non in quella opposta , sul discorso qualita' o giochi, non guardate le cavolate da forum o da nerd, i pareri del grosso del servizio li seguono eccome, non e' un caso che la gente non voleva indie ma AAA ed ora danno quelli , si dice che li han giocati tutti certi titoli, ma poi si va a vedere i dati ed uncharted lo han preso 1 su 7 dei possessori di ps4 o se vogliamo una percentuale si e no il 15% , e non e' un caso che quando danno certi titoli il multy si ripopola in maniera incredile o quei giochi risultano tra i piu' giocati del periodo, non lo sarebbe se la gente non li vuole.

sul disattivare il servizio alla scadenza invece si, son daccordissimo, io ho rinnovato un anno fa ( ma per 2 anni ) perche' per ora il servizio mi va ancora bene, forse la cavolata che ho fatto e' quella di farmi ora il now assieme , che sommando al fatto di avere moltissimi giochi miei alza moltissimo il rischio di avere gia la roba che daranno sul plus 

In qualunque aspetto della vita basterebbe che le masse organizzate si spingessero compatte in un'unica direzione per far cambiare tutto, ma pure per il plus -come per la vita reale- difficilmente accade.

L'online a pagamento è triste realtà ormai da anni e non si tornerà indietro salvo svolte epocali.
appunto, io cmq come una piccola % di utenti fa il plus solo per i giochi, una volta che non mi attireranno piu' o non varra' la pena stacco ( che poi adesso con plus e now e' probabile che se non cambia qualcosa allo scadere di uno dei 2 decido di non rinnovare uno dei 2 appunto )

cio che dici e' molto soggettivo e non corrisponde alla realta'

dici che prima quando davano 6 giochi era molto meglio come qualita' ecc?

ok guardiamo 2 anni fa giusto per comparare i primi 5 mesi

2018-05

• Beyond: Two Souls (PS4)
  • Rayman Legends (PS4)
  • Risen 3: Titan Lords (PS3)
  • Eat Them! (PS3)
  • King Oddball (Vita)
  • Furmins (Vita)

2018-04

• Mad Max (PS4)
  • Trackmania Turbo (PS4)
  • In Space We Brawl (PS3)
  • Toy Home (PS3)
  • 99 Vidas (Vita)
  • Q*Bert Rebooted (Vita/PS3/PS4)

2018-03

• Bloodborne (PS4)
  • Ratchet and Clank (PS4)
  • Legend of Kay (PS3)
  • Mighty No. 9 (PS3/PS4)
  • Claire: Extended Cut (PS4/Vita)
  • Bombing Busters (PS4/Vita)

2018-02

• RiME (PS4)
  • Knack (PS4)
  • Spelunker HD (PS3)
  • Mugen Souls Z (PS3)
  • Grand Kingdom (PS4/Vita)
  • Exile's End (PS4)

2018-01

• Deus Ex: Mankind Divided (PS4)
  • Batman: The Telltale Series (PS4)
  • Sacred 3 (PS3)
  • The Book of Unwritten Tales 2 (PS3)
  • Psycho-Pass: Mandatory Happiness (PS4/Vita)
  • Uncanny Valley (PS4/Vita)

gennaio ottimo mese almeno 3 giochi buoni come qualita', febbraio mese con tanta roba di pessima qualita' pero' in toto, marzo 2 giochi buoni, ma vecchi, chi non se li era gia giocati come dite ora?, aprile manco mezzo gioco decente, maggio 2 bei giochi ,ma come dite di nicchia, vecchi, chi non li ha giocati?

insomma piu' giochi vero, ma la qualita' era ben peggiore di ora, la qualita' di cui si parla era ai tempi di ps3 non certo da quando c'e' ps4 con l'obbligo del plus.

piu che altro o dividono i servizi tipo plus ps4 e plus ps5, o aumentano i giochi per dare qualcosa su ps5 ,o appunto danno solo roba ps4 perche' ricordo che debbono dare un anno di preavviso per togliere qualcosa dal servizio per legge, e per ora di certo non tolgono almeno per un paio di anni il servizio su ps4

toglierlo non lo toglieranno mai, anzi stan andando tutti nella stessa direzione, non in quella opposta , sul discorso qualita' o giochi, non guardate le cavolate da forum o da nerd, i pareri del grosso del servizio li seguono eccome, non e' un caso che la gente non voleva indie ma AAA ed ora danno quelli , si dice che li han giocati tutti certi titoli, ma poi si va a vedere i dati ed uncharted lo han preso 1 su 7 dei possessori di ps4 o se vogliamo una percentuale si e no il 15% , e non e' un caso che quando danno certi titoli il multy si ripopola in maniera incredile o quei giochi risultano tra i piu' giocati del periodo, non lo sarebbe se la gente non li vuole.

sul disattivare il servizio alla scadenza invece si, son daccordissimo, io ho rinnovato un anno fa ( ma per 2 anni ) perche' per ora il servizio mi va ancora bene, forse la cavolata che ho fatto e' quella di farmi ora il now assieme , che sommando al fatto di avere moltissimi giochi miei alza moltissimo il rischio di avere gia la roba che daranno sul plus 

appunto, io cmq come una piccola % di utenti fa il plus solo per i giochi, una volta che non mi attireranno piu' o non varra' la pena stacco ( che poi adesso con plus e now e' probabile che se non cambia qualcosa allo scadere di uno dei 2 decido di non rinnovare uno dei 2 appunto )
posto che quello è probabilmente il peggior periodo dei mesi a 6 giochi, prenderei quei mesi al posto di questi abbastanza tranquillamente. anche perché molta roba la stai facendo passare per molto peggio o più vecchia di quel che è :asd:

Come si diceva sopra, era una tattica aggressiva per attirare utenti visto che era un servizio facoltativo per poi indorare la pillola una volta che è diventato obbligatorio per giocare online. Ormai ci sono milioni di utenti abbonati, anche solo per giocare al CoD di turno e non hanno più bisogno di spingere per aumentare gli abbonamenti. Anche dal punto di vista economico per il consumatore rimane un servizio buono, bastano 5 o 6 mesi con giochi decenti per rientrare nella spesa annuale.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

il servizio era opzionale nel 2012, quando davano Furi, Rocket League, Velocity 2x (per dire i tre più famosi) al d1, con mesi di 6 giochi, il servizio era già opzionale

Smettere di abbonarsi significa perdere tutti i giochi della IGC. Siccome c'è gente abbonata da una vita e magari ha ancora in catalogo giochi da iniziare o che vorrebbe rigiocare diventa difficle dare un colpo di spugna perdendo tutte le licenze. La supposta è stata preparata bene, non c'è dubbio. :asd:

Smettere di abbonarsi significa perdere tutti i giochi della IGC. Siccome c'è gente abbonata da una vita e magari ha ancora in catalogo giochi da iniziare o che vorrebbe rigiocare diventa difficle dare un colpo di spugna perdendo tutte le licenze. La supposta è stata preparata bene, non c'è dubbio. :asd:
This. Questo è il motivo principale per cui mi abbono. Tra ps3 e ps4 ho tipo una 60ina di giochi (che rigioco, qualcuno che devo ancora giocare). 

ah beh per l'offerta odierna manco io pagherei più un euro, io ho ancora qualche mese poi devo decidere che fare, la mia croce sono gli 8 anni di giochi accumulati che ormai andrebbero perduti

no no il mio discorso era un altro. a gennaio ti danno Uncharted e poi 2 mesi ti dicono "no anzi, sai che ti dico, adesso lo diamo a tutti tutti"

di fatto quest'anno, invece di 24 giochi, te ne hanno dati 23. per un'offerta già sminuzzata (fino a un anno fa erano 72 giochi all'anno)

perché vedi, è pure questo il problema. devi mandare costantemente giù bocconi amari uno dopo l'altro. con 72 giochi l'anno me ne sbattevo la ciolla che davano farming simulator, o un remaster una volta ogni tanto. me ne dai 1/3? bene allora non devi sbagliare un colpo

e invece non solo il colpo lo sbagliano, ma anche più spesso di prima. cioè ma guardatevi gli ultimi 6 mesi di plus:

3 remaster di giochi di fine anni 2000

Titanfall 2 e Uncharted 4, due giochi di qualità anche alta ma che costano 5€

Cities Skyline e Dirt, top del genere ma assolutamente di nicchia e difficilmente giocabili col pad

Sonic Forces che è monnezza

The Sims 4, Monster Energy, Goat Simulator e Farming Simulator

esattamente l'opposto di "non sbagliare un colpo"
Ho capito ma il fatto di Uncharted dato a tutti è stato comunque un'iniziativa dovuta al periodo, hanno pensato di far un regalo.... Non era preventivata la cosa 

onestamente io la trilogia non l'avevo riscattata con il plus ma anche qualora l'avessi fatto ti dico senza problemi che non sarei stato a fare troppo il fiscale... 

cioè una cosa è se avessero deciso di regalarlo in un periodo qualsiasi ad cazzum, allora mi sarei chiesto : e perche? Non mi sembra giusto

Ma siccome la cosa è giustificata per fare un regalo a tutti i videogiocatori visto il periodo, mi sembra pure un po' triste mettermi lí a tirare i piedi 

posto che quello è probabilmente il peggior periodo dei mesi a 6 giochi, prenderei quei mesi al posto di questi abbastanza tranquillamente. anche perché molta roba la stai facendo passare per molto peggio o più vecchia di quel che è :asd:

il servizio era opzionale nel 2012, quando davano Furi, Rocket League, Velocity 2x (per dire i tre più famosi) al d1, con mesi di 6 giochi, il servizio era già opzionale
a be si se e' il peggior periodo vediamo l'anno prima

2017-05

• Alienation (PS4)
  • Tales from the Borderlands (PS4)
  • Blood Knights (PS3)
  • Port Royale 3: Pirates and Merchants (PS3)
  • Laser Disco Defenders (PS4, Vita)
  • Type: Rider (PS4, Vita)

2017-04

• Drawn to Death (PS4)
  • Lovers in a Dangerous Spacetime (PS4)
  • 10 Second Ninja X (PS4, Vita)
  • Curses 'N Chaos (PS4, Vita)
  • Invizimals: The Lost Kingdom (PS3)
  • Alien Rage (PS3)

2017-03

• Tearaway Unfolded (PS4)
  • Disc Jam (PS4)
  • Under Night In-Birth Exe:Late (PS3)
  • Earth Defense Force 2025 (PS3)
  • Lumo (PS4, Vita)
  • Severed (Vita)

2017-02

• LittleBigPlanet 3 (PS4)
  • Not a Hero (PS4)
  • Starwhal (PS4, PS3)
  • Anna: Extended Edition (PS3)
  • Ninja Senki DX (PS4, Vita)
  • TorqueL (PS4, Vita)

2017-01

• Day of the Tentacle: Remastered (PS4, Vita)
  • This War of Mine: The Little Ones (PS4)
  • Blazerush (PS3)
  • The Swindle (PS4, PS3, Vita)
  • Azkend 2: The World Beneath (PS4, Vita)
  • Titan Souls (PS4, Vita)

non un AAA, non un giocone in 5 mesi, si salvano dal livello pattume o mediocrita' giusto 5/6 titoli in 5 mesi su 30 giochi, dai o mentite spudoratamente o non ricordate le cose.

ripeto i gusti personali ok, ma il livello qualitativo si e' perso nel passaggio da ps3 a ps4, poi adesso si voglia dire quel che si vuole, ma il livello qualitativo si e' alzato, ma danno ovviamente giochi vecchi , molto vecchi spesso , li avete gia? li avete giocati? non vi piace il genere? preferireste indie o altro? ok, ma e' un discorso soggettivo, oggettivamente e' un altra cosa.

nessuno vi obbliga cosi come non obbliga me, non vi piace o non ritenete piu' la spesa degna ? non fatelo o alla fine dell'abbonamento disdite, cosi come nessuno vi obbliga a rimanere con sony se la concorrenza offre cio che volete.

Io continuerò a rinnovare, alla fin fine si trovano sempre offerte a 40-45 euro e come già scritto, bastano davvero 5-6 titoli decenti su 24 per rientrare nella spesa. 

Ah, contiamo pure gli sconti extra per gli acquisti. Ieri col Plus ho risparmiato 2.50€ su Streets Of Rage.  Vediamo pure il bianco, e non solo il nero.

Ultima modifica da un moderatore:
Io continuerò a rinnovare, alla fin fine si trovano sempre offerte a 40-45 euro e come già scritto, bastano davvero 5-6 titoli decenti su 24 per rientrare nella spesa. 

Ah, contiamo pure gli sconti extra per gli acquisti. Ieri col Plus ho risparmiato 2.50€ su Streets Of Rage.  Vediamo pure il bianco, e non solo il nero.
Su cdkeys anche meno di 40 euro l'annuale

Smettere di abbonarsi significa perdere tutti i giochi della IGC. Siccome c'è gente abbonata da una vita e magari ha ancora in catalogo giochi da iniziare o che vorrebbe rigiocare diventa difficle dare un colpo di spugna perdendo tutte le licenze. La supposta è stata preparata bene, non c'è dubbio.
I giochi che hai scaricato col plus non li perdi, li puoi benissimo riscaricare successivamente quando leveranno l obbligo per giocare online e miglioreranno l offerta. Aumentano il prezzo mentre diminuiscono la qualità, assurdo. Io ho fatto l annuale a ottobre solo perché era in offerta a 29 euro, e mi serve per giocare a cod. Dei giochi dati col plus me ne frego, quelli che m interessano li compro, non aspetto certo che me li diano loro dopo anni. Comunque se la dovranno dare per forza una svegliata soprattutto in vista della nuova gen perchè se continuano così rischiano di perdere utenza in favore di xbox, che col gamepass sta attirando sempre più gente ed è un servizio che sony non può offrire agli stessi livelli, ovvero esclusive disponibili sin dal d1, dato che sony punta proprio sulle vendite di quelle, che sono ovviamente di qualità molto più alta, e ci investe troppi soldi per includerli in servizi del genere. Ad esempio, includere un the last of us 2 in un servizio del genere sarebbe economicamente un suicidio. Dovrà quindi rivedere alcune politiche dei suoi servizi come il plus per fidelizzare gli utenti e contrastare la concorrenza.Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

a be si se e' il peggior periodo vediamo l'anno prima

2017-05

• Alienation (PS4)
  • Tales from the Borderlands (PS4)
  • Blood Knights (PS3)
  • Port Royale 3: Pirates and Merchants (PS3)
  • Laser Disco Defenders (PS4, Vita)
  • Type: Rider (PS4, Vita)

2017-04

• Drawn to Death (PS4)
  • Lovers in a Dangerous Spacetime (PS4)
  • 10 Second Ninja X (PS4, Vita)
  • Curses 'N Chaos (PS4, Vita)
  • Invizimals: The Lost Kingdom (PS3)
  • Alien Rage (PS3)

2017-03

• Tearaway Unfolded (PS4)
  • Disc Jam (PS4)
  • Under Night In-Birth Exe:Late (PS3)
  • Earth Defense Force 2025 (PS3)
  • Lumo (PS4, Vita)
  • Severed (Vita)

2017-02

• LittleBigPlanet 3 (PS4)
  • Not a Hero (PS4)
  • Starwhal (PS4, PS3)
  • Anna: Extended Edition (PS3)
  • Ninja Senki DX (PS4, Vita)
  • TorqueL (PS4, Vita)

2017-01

• Day of the Tentacle: Remastered (PS4, Vita)
  • This War of Mine: The Little Ones (PS4)
  • Blazerush (PS3)
  • The Swindle (PS4, PS3, Vita)
  • Azkend 2: The World Beneath (PS4, Vita)
  • Titan Souls (PS4, Vita)

non un AAA, non un giocone in 5 mesi, si salvano dal livello pattume o mediocrita' giusto 5/6 titoli in 5 mesi su 30 giochi, dai o mentite spudoratamente o non ricordate le cose.

ripeto i gusti personali ok, ma il livello qualitativo si e' perso nel passaggio da ps3 a ps4, poi adesso si voglia dire quel che si vuole, ma il livello qualitativo si e' alzato, ma danno ovviamente giochi vecchi , molto vecchi spesso , li avete gia? li avete giocati? non vi piace il genere? preferireste indie o altro? ok, ma e' un discorso soggettivo, oggettivamente e' un altra cosa.

nessuno vi obbliga cosi come non obbliga me, non vi piace o non ritenete piu' la spesa degna ? non fatelo o alla fine dell'abbonamento disdite, cosi come nessuno vi obbliga a rimanere con sony se la concorrenza offre cio che volete.
beh però se mi dici che di quei 30 solo 5-6 raggiungono la sufficienza allora qui non sono io che parlo soggettivamente eh,sarà che Goat simulator, sonic forces e the sims hanno alzato troppo l'asticella qualitativa...

ah ma questo vero. ti renderai conto però che con questo ragionamento possiamo dire pure che possiamo scendere a 6 giochi l'anno: tanto se tutti e 6 vanno bene sono rientrato con la spesa. :asd:

intanto dopo 5 mesi io sono a 0. avrei trovato comoda la collection di uncha per rigiocarmi il primo a breve...ma di fatto non conta perché l'avrei avuta comunque gratis dopo due mesi dopo. senza affitto. :asd:  

beh però se mi dici che di quei 30 solo 5-6 raggiungono la sufficienza allora qui non sono io che parlo soggettivamente eh,sarà che Goat simulator, sonic forces e the sims hanno alzato troppo l'asticella qualitativa...

ah ma questo vero. ti renderai conto però che con questo ragionamento possiamo dire pure che possiamo scendere a 6 giochi l'anno: tanto se tutti e 6 vanno bene sono rientrato con la spesa. :asd:

intanto dopo 5 mesi io sono a 0. avrei trovato comoda la collection di uncha per rigiocarmi il primo a breve...ma di fatto non conta perché l'avrei avuta comunque gratis dopo due mesi dopo. senza affitto. :asd:  
magari e' il contrario ;)  

Beh no, trovarne 6 su 6 sarebbe abbastanza impossibile, su una lista di 24 le cose cambiano. Potresti pure trovarne, chessò, 8 o 10  :ahsisi:

Dirt è già un +1, il fatto che sia ingiocabile (o così dite, ma dovrò vederlo di persona) non lo toglie dall'elenco dei buoni titoli dati :asd:

Anche a voi in questo momento nella dashboard non carica bene il riquadro dell'anteprima dei trofei sotto l'icona/immagine del gioco (o con caricamento infinito e nient'altro, o si vede l'anteprima ma restano comunque i simboli dei tasti che cambiano sopra di essa, o carica solo un riquadro semitrasparente e vuoto)? Poi se premo freccia giù resta in caricamento all'infinito (credo) con lo sfondo a tema del gioco e per sbloccare la situazione sono costretto a fare il logout dell'utente e rientrare.

Edit: Scusate, sbagliato topic

Io ho l'abbonamento plus da 3 o 4 anni e non ho ancora giocato un gioco mensile. Io rinnovo il plus per il multiplayer. 

I giochi che hai scaricato col plus non li perdi, li puoi benissimo riscaricare successivamente quando leveranno l obbligo per giocare online e miglioreranno l offerta. Aumentano il prezzo mentre diminuiscono la qualità, assurdo. Io ho fatto l annuale a ottobre solo perché era in offerta a 29 euro, e mi serve per giocare a cod. Dei giochi dati col plus me ne frego, quelli che m interessano li compro, non aspetto certo che me li diano loro dopo anni. Comunque se la dovranno dare per forza una svegliata soprattutto in vista della nuova gen perchè se continuano così rischiano di perdere utenza in favore di xbox, che col gamepass sta attirando sempre più gente ed è un servizio che sony non può offrire agli stessi livelli, ovvero esclusive disponibili sin dal d1, dato che sony punta proprio sulle vendite di quelle, che sono ovviamente di qualità molto più alta, e ci investe troppi soldi per includerli in servizi del genere. Ad esempio, includere un the last of us 2 in un servizio del genere sarebbe economicamente un suicidio. Dovrà quindi rivedere alcune politiche dei suoi servizi come il plus per fidelizzare gli utenti e contrastare la concorrenza.

Non passerei a xbox manco se regalassero i giochi se gli compri la console :asd:

Avrebbe più senso fare un playstation plus lite che paghi 30 euro all'anno per giocare online ed eventuali sconti e un playstation plus come adesso a 60 dove hai anche i 2 giochi al mese 

Una specie di Xbox silver e gold 

Questa è una bella furbata non c'è che dire. Però avevo sentito che non si perdavano. 

No che non si perdono (in via del tutto teorica). Quando ti riabboni te li ritrovi tutti nuovamente disponibili al download. A qualcuno, ma e' una piccola parte, e' capitato di perdere qualche titolo ma forse c'e' pure un rimedio, non saprei perche' non mi son mai informato. Personalmente ho ritrovato tutto dopo anni. Mi son ritrovato pure i salvataggi sul cloud che secondo alcuni si perdon se non ci si abbona dopo non so quanti mesi.

E' un po' ridicolo dover pagare per avere un servizio come il cloud salvataggi, cosa che praticamente ovunque ti offrono gratis, ma vabbe'...soprattutto quando crei una console come psvita dove l'unico modo per archiviare i soli singoli salvataggi dei giochi e' tramite plus. Se non vuoi pagare ti devi copiare TUTTO il gioco su PS3 o PC (con lentezza di scambio dati da mani nei capelli) quando il save pesa tipo 2kb :dsax:

Avrebbe più senso fare un playstation plus lite che paghi 30 euro all'anno per giocare online ed eventuali sconti e un playstation plus come adesso a 60 dove hai anche i 2 giochi al mese 

Una specie di Xbox silver e gold 

Questa è una bella furbata non c'è che dire. Però avevo sentito che non si perdavano. 
Beh potrebbe farlo benissimo regalando i giochi se uno a ps now, così uno è un servizio solo per avere giochi e l'altro lo tieni solo per il multiplayer.
Ormai i giochi per ps plus che mi interessano sono veramente pochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro