- Iscritto dal
- 3 Lug 2026
- Reazioni
- 238
Sta formula la sta adottando pure Apple e mi sa non sarà l’unica. Vai a vedere che sarà (o almeno ci proveranno) il modo con cui vorranno venderla per far digerire il prezzo alto
Beh con i telefoni da mo'. Ora si è esteso a tutti i prodotti. Hanno aumentato i prezzi anche di un 20%.

Le auto a quanto pare si comprano "solo così ora", vacanze idem, non vedo perché le console no

Solo 30 al mese con tanto di abbonamento plus compreso? Non lo so, mi pare bassino.
Almeno devi salire a 50. E mi chiedo: conviene?
Ammesso che in teoria chi come noi ha sempre avuto una console recente al lancio o poco più quei 400/500 euro li può spendere. Rimarrebbero altri 500/700 (abbondiamo) per comprare PS6. Settecento euro li fai in 14 mesi con 50 di quel noleggio. Credo che un 100 al mese da parte la si puà mettere, magari con qualche rinuncia. La prendi 7 mesi dopo ed è tua.
Non farei mai un noleggio del genere
Ps: e non ho calcolato la rivendita della PS5.
30€ per tre anni sono 1080€. Il plus base magari sbaglio ma secondo me Sony lo può anche "regalare", per invogliare persone / famiglie che non spenderebbero mai mille euro sull'unghia a comunque entrare nell'ecosistema. Tanto come si è capito i big money arrivano da titoli annuali e mtx.

ma il punto è che posso capire non essere più sicuri di rimanere sull'ecosistema di Sony e quindi guardare altrove, scindendo i giochi non esclusivi dalla piattaforma su cui si gioca.