Alvise44
Legend of forum
- Iscritto dal
- 29 Nov 2013
- Reazioni
- 362
"pagliacciate" "uee uee" "mamma sony"... topA leggere certe pagliacciate passa pure la voglia, sai com’è
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
"pagliacciate" "uee uee" "mamma sony"... topA leggere certe pagliacciate passa pure la voglia, sai com’è
Meritato no.Ma come mai tutte queste considerazioni su Kojima, mi sembra strano leggere proprio qui dentro che praticamente "se l'è meritato"
Ma il se l'è cercata fa molto evil utente aziendalista tutto firmato PlayStation sporco di pizza che gioca con il ghigno. Sony a noi non da un centesimo, quindi a me non frega nulla del bilancio e delle casse di Sony ma a motivazioni "dichiarate" di sicuro non posso avere la stessa reaction shock del 10 "ommiddio a Hideo Kojima game, come osanooooooh il maestroooh" Kojima prima di passare a Physint deve fare uscire OD, questo si è visto mezza volta e dubito altamente esca nel 2027. Se tutto va come deve andare esce nel 2028 e poi passerà a Physint, quanti anni passeranno prima che Physint poi esca effettivamente? E quanto dovrà vendere per renderti economicamente? E nel frattempo quante deadline avrà mancato Kojima e a quanto sarà arrivato il budget? Tutto questo investimento conviene per un qualcosa che non è neanche TUO e che dopo tot mesi/anni esce ovunque dopo che TU l hai finanziato per anni e non ci ricavi niente? Io purtroppo attacco laddove c'è da attaccare e criticare, non sono per le narrative a senso unico, dove si individua il nemico del popolo e si critica a prescindere.Dai che piano piano ci stiamo arrivando, un tocco di aziendalismo qui, un tocco di garantismo lì, ed ecco che alla fine Kojima “un po se l’è cercata”![]()
Ho i brividiDai che piano piano ci stiamo arrivando, un tocco di aziendalismo qui, un tocco di garantismo lì, ed ecco che alla fine Kojima “un po se l’è cercata”![]()
buchi talmente grandi che il reddito operativo del settore gaming è cresciuto di 30+%Boh. Dovrebbe essere molto semplice da capire: i gaas hanno creato un buco nero nei conti -> taglio quel segmento d'investimento. Invece per poter portare avanti quel segmento di investimento riduco i costi in tutto il resto.
Semplice e lineare. Le giustificazioni che ho letto son francamente tutte cazzate. Al di là proprio che un videogiocatore di questa deriva dovrebbe essere incazzato e basta.
Allora Sony per principio non avrebbe dovuto finanziare il progetto. Non sei la prima arrivata del mercato, prima di dare luce verde avresti dovuto farti analisi di budget, rischi, possibili impedimenti e blocchi dei lavori per capire i costi.Ma il se l'è cercata fa molto evil utente aziendalista tutto firmato PlayStation sporco di pizza che gioca con il ghigno. Sony a noi non da un centesimo, quindi a me non frega nulla del bilancio e delle casse di Sony ma a motivazioni "dichiarate" di sicuro non posso avere la stessa reaction shock del 10 "ommiddio a Hideo Kojima game, come osanooooooh il maestroooh" Kojima prima di passare a Physint deve fare uscire OD, questo si è visto mezza volta e dubito altamente esca nel 2027. Se tutto va come deve andare esce nel 2028 e poi passerà a Physint, quanti anni passeranno prima che Physint poi esca effettivamente? E quanto dovrà vendere per renderti economicamente? E nel frattempo quante deadline avrà mancato Kojima e a quanto sarà arrivato il budget? Tutto questo investimento conviene per un qualcosa che non è neanche TUO e che dopo tot mesi/anni esce ovunque dopo che TU l hai finanziato per anni e non ci ricavi niente? Io purtroppo attacco laddove c'è da attaccare e criticare, non sono per le narrative a senso unico, dove si individua il nemico del popolo e si critica a prescindere.

a prescindere dal caso specifico, non puoi mettere sullo stesso piano la gestione di un 1st party con quella di un 2nd.Spero che tutti coloro che giustificano la cagata in nome del budget e delle deadline siano altrettanto intransigenti con Naughty Dog
Puoi fare tutte le analisi che vuoi, ma di progetti che hanno luce verde e poi non escono è pieno da sempre e sempre lo sarà a prescindere dal fatto che sei Sony o Pinco Pallino. Pensi che Nintendo non lo abbia mai fatto?Allora Sony per principio non avrebbe dovuto finanziare il progetto. Non sei la prima arrivata del mercato, prima di dare luce verde avresti dovuto farti analisi di budget, rischi, possibili impedimenti e blocchi dei lavori per capire i costi.
Non ti andava bene? Si ritrattava alcuni punti, si cercava di aggiustare qualche cosa.
Ma parlare di una Sony che si rinsavisce e riconosce il progetto come un fallimento commerciale, è dipingerla ancora peggio perchè la si da indirettamente dell'incompetente![]()
Se poi vendi bene alla fine non è un problema.Spero che tutti coloro che giustificano la cagata in nome del budget e delle deadline siano altrettanto intransigenti con Naughty Dog
Boh. Dovrebbe essere molto semplice da capire: i gaas hanno creato un buco nero nei conti -> taglio quel segmento d'investimento. Invece per poter portare avanti quel segmento di investimento riduco i costi in tutto il resto.
Semplice e lineare. Le giustificazioni che ho letto son francamente tutte cazzate. Al di là proprio che un videogiocatore di questa deriva dovrebbe essere incazzato e basta.
Allora Sony per principio non avrebbe dovuto finanziare il progetto. Non sei la prima arrivata del mercato, prima di dare luce verde avresti dovuto farti analisi di budget, rischi, possibili impedimenti e blocchi dei lavori per capire i costi.
Non ti andava bene? Si ritrattava alcuni punti, si cercava di aggiustare qualche cosa.
Ma parlare di una Sony che si rinsavisce e riconosce il progetto come un fallimento commerciale, è dipingerla ancora peggio perchè la si da indirettamente dell'incompetente![]()
Vero, il 2nd non lo puoi chiuderea prescindere dal caso specifico, non puoi mettere sullo stesso piano la gestione di un 1st party con quella di un 2nd.
nel bene e nel male

Aspetta però, noi non sappiamo che tipo di accordo hanno preso e quando Physint sarebbe dovuto uscire nei loro accordi. Kojima ha mancato le deadline e il budget sarebbe aumentato ulteriormente rispetto a quello stabilito con l aggravante che probabilmente ne avrebbe mancati altri e portare ad ulteriori aumenti. Voi non capite che Kojima non stava seguendo il gioco per dare precedenza ad OD ed era in grave ritardo su tutto. Non portatemi l' esempio di ND perchè IG è un IP Sony, ne detiene il totale controllo e ND viene dal blocco Factions, se IG dovesse uscire a fine 2027 son tempi record. Non vi rendete conto che nelle tempistiche reali, Physint è stato annunciato a due anni dalla nascita di mia figlia e sarà probabilmente sul mercato quando mia figlia avrà 7 anni.Allora Sony per principio non avrebbe dovuto finanziare il progetto. Non sei la prima arrivata del mercato, prima di dare luce verde avresti dovuto farti analisi di budget, rischi, possibili impedimenti e blocchi dei lavori per capire i costi.
Un progetto può essere cancellato per svariati motivi, vuoi per problemi nello sviluppo, concept che non funziona, riallocazione per portarlo su un'altra piattaforma.Puoi fare tutte le analisi che vuoi, ma di progetti che hanno luce verde e poi non escono è pieno da sempre e sempre lo sarà a prescindere dal fatto che sei Sony o Pinco Pallino. Pensi che Nintendo non lo abbia mai fatto?
Ma che sia uno smacco chi lo nega? Puntualizzavo sul fatto che sbagliare nel dare il greenlight capita a tutti.Un progetto può essere cancellato per svariati motivi, vuoi per problemi nello sviluppo, concept che non funziona, riallocazione per portarlo su un'altra piattaforma.
Ma il cancellamento di Physint è un bello smacco per Sony che ne esce veramente male, soprattutto per il modo con cui hanno annunciato il progetto in pompa magna e dimostra solo una certa incompetenza nel gestire budget e visione strutturale di quello che si vuole portare avanti.
Poi ok che da allora è cambiata la dirigenza e questa tipologia di progetti non li avrebbe probabilmente approvati in partenza, ma mica navighi in cattive acque economicamente, poi se ne escono pubblicamente che vogliono puntare a massimizzare i profitti dall'utenza che già hanno (che oggettivamente è una cosa che fanno tutte le compagnie, ma dirlo pubblicamente ci vuole coraggio)
Io credo che di giochi che internamente riescono a rientrare nelle deadline prefissate siano pochissimiAspetta però, noi non sappiamo che tipo di accordo hanno preso e quando Physint sarebbe dovuto uscire nei loro accordi. Kojima ha mancato le deadline e il budget sarebbe aumentato ulteriormente rispetto a quello stabilito con l aggravante che probabilmente ne avrebbe mancati altri e portare ad ulteriori aumenti. Voi non capite che Kojima non stava seguendo il gioco per dare precedenza ad OD ed era in grave ritardo su tutto. Non portatemi l' esempio di ND perchè IG è un IP Sony, ne detiene il totale controllo e ND viene dal blocco Factions, se IG dovesse uscire a fine 2027 son tempi record. Non vi rendete conto che nelle tempistiche reali, Physint è stato annunciato a due anni dalla nascita di mia figlia e sarà probabilmente sul mercato quando mia figlia avrà 7 anni.

esatto, è quello che intendevo con "nel male"Vero, il 2nd non lo puoi chiudere![]()