Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ubisoft è tempo che licenzia, è messa male, troppo personale, poche uscite e praticamente nessun successo escluso assassin's, e in ristrutturazione da tempo.
Se il prossimo AC e avatar floppano dovranno passare ai licenziamenti di massa o chiusura di studi.
Che salvino almeno Splinter Cell :sadfrog:

TOKYO -- Sony Group President Hiroki Totoki will perform double duty as head of the subsidiary in charge of PlayStation, the company said Thursday, after he sounded a warning on the video game segment's earnings downturn.

Totoki begins serving next month as chairman of California-based Sony Interactive Entertainment. Jim Ryan, SIE's current president and CEO, retires at the end of March. Totoki will then become "interim CEO," Sony said.

Sony has long given wide decision-making latitude to SIE's management team. By taking direct leadership of SIE, Totoki may be signaling tighter cost controls are ahead for a unit that has spent heavily on game development and acquisitions.

Totoki also holds Sony's purse strings as the Japanese group's chief financial officer. When presenting quarterly earnings last November, he sounded a note of urgency over the gaming segment's earnings slump.

"Our biggest regret is that we have made a significant downgrade to the operating income forecast" for the second straight quarter, Totoki said during the earnings call.

SIE "seems like a place with extraterritorial rights from the perspective of Sony Group's head office," said Hideki Yasuda, an analyst at Toyo Securities who has long covered the video game industry. "The head office probably aims to strengthen its involvement at a time when the gaming business faces a worsening earning environment."

Aaah la cara vecchia ritenzione del denaro (banalmente la differenza aritmetica tra revenue e net income) di cui parliamo da anni, inclusi discorsi di poche settimane fa in merito a Nintendo.

Forse sviluppare solo AAA (alcuni dei quali ad altissimo rischio) non è il modo migliore per aumentare il margine di profittabilità.

Comunque visto che c'è un gran vociare con le date apparse su artstation (che nel caso di Hamburger sono state esatte, visto che riportavano un anno fa "2024" e poi il gioco è stato annunciato come 2024), lo riporto di nuovo (visto il marasma di sti giorni) l'horror (single player) di Firesprite è listato 2025...

Quindi salvo rinvii interni, problemi, o altro, penso che l'anno prossimo sarà uno degli annunci importanti.

Aaah la cara vecchia ritenzione del denaro (banalmente la differenza aritmetica tra revenue e net income) di cui parliamo da anni, inclusi discorsi di poche settimane fa in merito a Nintendo.

Forse sviluppare solo AAA (alcuni dei quali ad altissimo rischio) non è il modo migliore per aumentare il margine di profittabilità.

Voglio spezzare una lancia a favore di Jimbo: tenere la profitability ai livelli del periodo COVID era letteralmente impossibile.
Questo al netto degli errori gestionali che sono sotto gli occhi di tutti ma che a mio avviso impatteranno soprattutto il futuro del brand. Parlare di gestione allegra ed eccessivamente espansiva mi fa accapponare la pelle, significa che sono tempi duri.

Voglio spezzare una lancia a favore di Jimbo: tenere la profitability ai livelli del periodo COVID era letteralmente impossibile.
Questo al netto degli errori gestionali che sono sotto gli occhi di tutti ma che a mio avviso impatteranno soprattutto il futuro del brand. Parlare di gestione allegra ed eccessivamente espansiva mi fa accapponare la pelle, significa che sono tempi duri.
Il covid è sicuramente un unicum e ha generato un effetto elastico che ora sta tornando indietro su decine di aziende cresciute esponenzialmente e ora costrette al resize, ma secondo me con Sony il problema è a monte. Al di là di Ryan la filosofia perseguita da Sony verso la fine della scorsa Gen e massimizzata con l'inizio di questa è difficilissima da sobbarcare: Sony non diversifica (a livello economico).

Non c'è più il AA, il titolo "semi Indie", il AAA di fascia "bassa" (40M), e via dicendo, il processo ha reso palese che ormai i AAA (o AAA"A") sono tutti sui 200+ Milioni. La diversificazione è sana non solo per il "pregio" della line up, ma proprio per una migliore diversificazione degli investimenti e dell'approccio ai rischi, oltre ad avere modi diversi di aggredire il mercato. Abbiamo visto giochi da 20-30€ esplodere di successo e portare introiti abnormi, a fronte di investimenti iniziali risicati, come abbiamo visto mostri da 100+ Milioni (quest'anno c'è l'imbarazzo della scelta tra Callisto [lo so è di dicembre scorso], Forspoken, e Aveum) implodere su sé stessi creando smagliature nei bilanci.

E questo è il motivo anche della visione di Ryan sui GaaS. Non perché gli piacciano veramente (ho qualche dubbio che sappia in concreto cosa siano), ma perché tra tutti gli investimenti da 200M che fanno (ormai lo standard per i loro giochi, a naso), i GaaS sono gli unici che se azzeccati possono portare una profittabilità costante e altissima (là dove invece la vendita classica si esaurisce nei primi mesi del lancio, per un AAA Single Player [eccetto la roba Nintendo e R*]).

L'idea alla base (avere 1-2 GaaS che portano soldi costanti a fianco ai Single Player) ha senso, per me il problema è la realizzazione, che profuma di bagno di sangue... Avrei di gran lunga preferito una strategia di diversificazione degli investimenti come fa N (la più in salute delle 3 a livello di Profittabilità).

Comunque visto che c'è un gran vociare con le date apparse su artstation (che nel caso di Hamburger sono state esatte, visto che riportavano un anno fa "2024" e poi il gioco è stato annunciato come 2024), lo riporto di nuovo (visto il marasma di sti giorni) l'horror (single player) di Firesprite è listato 2025...

Quindi salvo rinvii interni, problemi, o altro, penso che l'anno prossimo sarà uno degli annunci importanti.
Che si sappia, sarà prima o terza persona?

Se parlate del gioco horror di Firesprite è in terza si.

Se parlate del gioco horror di Firesprite è in terza si.
Si si intendevo quello. Benissimo allora, per quanto mi riguarda.
Post automatically merged:

Prendi con pinze giganti, perché può essere un effetto Mandela.

Ma mi pare si parlasse di animazioni in TP nelle assunzioni.
Mi sembrava infatti di aver letto qualcosa sulle animazioni third person. Però ancora sul setting non si sa nulla? Mi sembrava di aver letto sci-fi.

Effettivamente ad oggi a parte Bungie abbiamo studi interni confermati su progetti in Prima?

Forse Raymond$ e Hamburger? Ma non ricordo se sia confermato.

Effettivamente ad oggi a parte Bungie abbiamo studi interni confermati su progetti in Prima?

Forse Raymond$ e Hamburger? Ma non ricordo se sia confermato.
Hamburger è un fps si l'altro cesso boh.

è problematico dire di voler produrre 12 gaas sperando che 1 o 2 abbiano successo :asd:

Mi chiedo che condizioni di lavoro possano essere :asd:

è problematico dire di voler produrre 12 gaas sperando che 1 o 2 abbiano successo :asd:

Mi chiedo che condizioni di lavoro possano essere :asd:
Eh ma lui era stressato per via dei viaggi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro