Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Se esiste, l'idea è già stupida di per sé perché usa una IP ormai ben spremuta per un genere nuovo. Vuoi creare un metroidvania? Benissimo! Son contento se esplorano generi! Ma fateci una nuova IP, allora, buon dio! Anche "cheddupalle" di sfruttare sempre i soliti nomi. Indica mancato coraggio.

? Cosa c'entra? Shinobi è sempre stato così. :asd:
Più che Shinobi guarda Prince Of Persia (che ok è nato side scrolling ma parliamo di ere geologiche fa). The Lost Crown ha funzionato benissimo, GOW ha il potenziale per fare bene come metroidvania.

Più che Shinobi guarda Prince Of Persia (che ok è nato side scrolling ma parliamo di ere geologiche fa). The Lost Crown ha funzionato benissimo, GOW ha il potenziale per fare bene come metroidvania.
Anche PoP nasce in quel modo. Gow tutto l'opposto.
Shinobi non è che sia proprio metroidvania nel senso tipico, ne ha qualche elemento al massimo
Nasce comunque con quell'estetica ed ha perfettamente senso come metroidvania. Gow no.

Io sto pregando con tutto me stesso che quel GOW sia un gioco con una trama che non serva al futuro della saga :asd: Perchè altrimenti dovrò andare di youtube visto che quei giochi non mi piacciono :asd:

GOW metroidvania potrebbe essere una potenziale bomba, altroché.
La vera delusione sarebbe vedere SMS con Barlog di nuovo con GOW

Non sono contrario ad un GoW metroidvania. Basta che non sia fatto davvero con 4 mila lire.

Comunque settimana prossima è di N, da quella successiva si può iniziare a sperare nello SoP, ma temo comunque che ci toccherà aspettare l'ultimissima. Il giorno prima delle review di GoY (25) probabilmente.

Non sono contrario ad un GoW metroidvania. Basta che non sia fatto davvero con 4 mila lire.

Comunque settimana prossima è di N, da quella successiva si può iniziare a sperare nello SoP, ma temo comunque che ci toccherà aspettare l'ultimissima. Il giorno prima delle review di GoY (25) probabilmente.
? C'è un direct?

Anche PoP nasce in quel modo. Gow tutto l'opposto.
PoP nasce in quel modo ma The Lost Crown amplifica la formula in tutt’altra maniera. Qualsiasi titolo può essere trasposto in salsa metroidvania o di altro tipo, se dietro c’è un’idea che lo fa funzionare. Altrimenti non avremmo avuto GOW del 2018. Per fortuna il gaming ha la possibilità di far evolvere i propri titoli in diverse trasposizioni. C’è solo da sperare che non sia un progetto che “il mio falegname con 10.000 lire lo faceva meglio”.

Io invece trovo estremamente sensato agire alla maniera Nintendo. Sfruttare le tue licenze in modi diversi. Ovviamente serve un po' di creatività e anche capacità di capire quale sia il genere adatto, ovvio che su God of War è meglio non farci un gioco di kart.

PoP nasce in quel modo ma The Lost Crown amplifica la formula in tutt’altra maniera. Qualsiasi titolo può essere trasposto in salsa metroidvania o di altro tipo, se dietro c’è un’idea che lo fa funzionare. Altrimenti non avremmo avuto GOW del 2018. Per fortuna il gaming ha la possibilità di far evolvere i propri titoli in diverse trasposizioni. C’è solo da sperare che non sia un progetto che “il mio falegname con 10.000 lire lo faceva meglio”.
Sì, ma visto che è un genere nuovo, PERCHÉ non farci un vero gioco nuovo anziché sfruttare le solite marchette i soliti volti noti?
È come se Naughty Dog con l'idea di uno zombie game avesse fatto Uncharted Zombie Edition, anziché TLOU. Vuoi fare una cosa nuova? Eh, e usa un nome nuovo anziché milkare i soliti brand, per diana. :asd:

a me sta bene esplorare vecchie serie in nuovi modi, a patto che chi prende le decisioni capisca che tra i "nuovi modi" esiste anche altro all'infuori dei roguelike e dei metroidvania sidescroller

Pubblicità
Pubblicità
Indietro