Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Vabbè raga comunque a parte le collaborazioni a roba bella (cosa facilmente rimpiazzabile da altri team, basta che sony dia il manpower) dal 2005 a oggi hanno tipo fanno gravity rush 1 e 2 (ok carini) e... knack? :azz: Per altro il team di astro sta benone quindi manco quello rischiamo di perderci.
Un team che praticamente non era manco più considerato un team da tempo, se non appunto per le collaborazioni, oh ognuno si dispera per quello che vuole ma io un bel stigrancazzi ce lo metterei sopra alla notizia con un bel timbro fluo :asd:
Bè sai se non investi nel talento non è che il talento si autofinanzia eh.

Dai il budget per quella cagatina di Days Gone ai Japan Studios insieme a un foglio bianco. Creeranno un gioco che senlo cagheranno un terzo della gente che gioca Days Gone ma che lascerà in queste persone un ricordo per anni e anni.

Bloodborne è stato fatto SU INPUT dei Japan Studio (confermato da Miyazaki), e il producer (alias chi dirige l'organizzazione dell'IP) era di Japan (e se n'è appena andato)
Poca roba insomma.

Stesso per Demon's Souls.
Stigrancazzi fluo :sisi:

Kojima
:segnormechico:
Post automatically merged:

A scanso di equivoci, l'external development insieme al team Asobi resta, ciò non toglie che a sta dirigenza non frega un cazzaccio di niente di investire due euro in progetti leggermente meno Ammeriga-centrici.

Tanto se vedono che il prossimo Astro vende 2 invece di 3 licenziano tutti e vanno pure a cagare a casa di Doucet :nev:
Sì per rimanere rimane. Non sappiamo di che taglia ovviamente.
Però intanto i Producer storici di BB se ne vanno.

Il punto sta tutto lí.

L'amarezza sta in una sony che non investe piú in nuove leve, in produzioni minori, nel giappone soprattutto.

Japan studio ha combinato poco e nulla negli anni non per loro mancanza, ma perché il processo di smantellamento era giá in atto chissà da quanto dietro le quinte.

Onestamente per quanto apprezzi le esclusive sony, questa non è la sony che voglio. Che sembra che esistano solo per lei i blockbuster da milioni di dollari con il graficone, e che appena qualcuno sgarra con le vendite subito viene eclissato.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Kojima
:segnormechico:
Post automatically merged:

Sì per rimanere rimane. Non sappiamo di che taglia ovviamente.
Però intanto i Producer storici di BB se ne vanno.

4 disgraziati che li manderanno in giro ad elemosinare esclusive temporali.

Figo ne? :nev:

4 disgraziati che li manderanno in giro ad elemosinare esclusive temporali.

Figo ne? :nev:
Vanno a co-sviluppare Contra brutto per Konami e il port dei Castlevania del 1400 :segnormechico:

Hanno solo chiuso il loro studio più antico, e legato alla cultura originale di Sony.

Va benissimo così :ivan:
Sono cose che lasciano il tempo che trovano se poi a livello di uscite lo studio non va, onestamente mi sembra, come spesso accade negli ultimi anni su qualsiasi cosa, che si stia veramente ingigantendo la cosa.

Basta prende gli ultimi 10 anni dei Japan.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Hanno sfanculato pure lui perché Death Stranding non ha venduto 15 milioni di copie :ivan:
Ma sicuro al 100% :asd: Ed è palese che Kojima con Sony (attuale) non ci lavorerà.

Mi piacerebbe gli avessero lasciato il motore, ma ne dubito fortemente.

Sono cose che lasciano il tempo che trovano se poi a livello di uscite lo studio non va, onestamente mi sembra, come spesso accade negli ultimi anni su qualsiasi cosa, che si stia veramente ingigantendo la cosa.

Basta prende gli ultimi 10 anni dei Japan.

Ma infatti siamo tutti felici.
10 anni di merdà tra TLG, BB, DeS, GR1-2, Puppeteer, Soul Sacrifice.
Han fatto bene a chiuderlo :ivan:

Si ragazzi ma Bloodborne è praticamente From Software su, su puppeteer e gravity rush un po' dispiace anche a me, ma non mi sembra stiamo parlando di cose incredibili.

È chiaro che è molto soggettiva la cosa.

Bè sai se non investi nel talento non è che il talento si autofinanzia eh.

Dai il budget per quella cagatina di Days Gone ai Japan Studios insieme a un foglio bianco. Creeranno un gioco che senlo cagheranno un terzo della gente che gioca Days Gone ma che lascerà in queste persone un ricordo per anni e anni.
Tutte belle parole ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte :asd: Il team non ha fatto letteralmente niente da secoli, che poi sia per colpa loro o per colpa di altri sono altri discorsi, ma i fatti son quelli. Disperarsi per la chiusura di un team che le ultime cose che ha fatto sono tipo knack 2 o simile beh lol :asd:

Ma infatti siamo tutti felici.
10 anni di merdà tra TLG, BB, DeS, GR1-2, Puppeteer, Soul Sacrifice.
Han fatto bene a chiuderlo :ivan:
Ma dai anche risposte che non siano trolling spinto? Dai Zaza non bisogna essere mai contenti di uno studio chiuso, non dico quello, ma non dobbiamo nemmeno secondo me fare l'errore inverso, ovvero IL DRAMMA.

Ma dai anche risposte che non siano trolling spinto? Dai Zaza non bisogna essere mai contenti di uno studio chiuso, non dico quello, ma non dobbiamo nemmeno secondo me fare l'errore inverso, ovvero IL DRAMMA.

Be' sai è difficile non trollare quando si ripetono le stesse cose 100 volte.

Non vi frega nulla di Japan Studio? Ritenete che il loro output abbia fatto schifo? Gioite (alcuni sì) per il fatturato Sony?
Ignorate pure il topic per qualche giorno perché le lamentele sono più che legittime.

Il discorso più che I japan in sé e che ci sta un chiaro intento di non investite più in ip AA ma solo in tripla A con le conseguenze del caso.

Tutte belle parole ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte :asd: Il team non ha fatto letteralmente niente da secoli, che poi sia per colpa loro o per colpa di altri sono altri discorsi, ma i fatti son quelli. Disperarsi per la chiusura di un team che le ultime cose che ha fatto sono tipo knack 2 o simile beh lol :asd:
Non sono belle parole è quello che è successo.

La gente qui dentro incazzata non è che lo fa per partito preso ma perchè stanno chiudendo lo studio che ha praticamente creato la prima PS1, ha portato PSP a competere con il DS, con Ueda ha creato giochi che han avviato il discorso "i vodeogiochi sono arte" e ha dato il Natale a una delle più grandi esclusive PS4.

Ma siam strònzi noi in effetti

Anzi probabilmente non sono stato dentro questa sezione così tanto tempo da non so quanti anni proprio perchè mi devo sfogare per questo crimine per cui nessuno pagherà.

Dite quello che volete, che Japan studios abbia pure fallito il centro più e più volte nell'ultimo decennio (ed è vero, questo nessuno lo nega) ma l'io giocatore che ha iniziato a videogiocare con Parappa e Ape Escape (ed altro) non può che essere triste nel vedere uno studio di tale importanza storica smantellato.

Personalmente mi fa più male degli evolution o di qualsiasi altro Studio ucciso da Sony negli ultimi 20 anni.

Grazie a dio almeno The Last Guardian ha visto la luce, sarebbe stato un crimine contro l'umanità fargli fare la stessa fine dello studio.

Ultima modifica:
Chissà se GoW 2018 fosse andato male, dopo 5 anni di nulla (con un'IP cassata, e un Ascension andato mediocremente)... Chissà...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro