Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Scusa ma nn c’entra niente ?
che god del 2018 nato su ps4 esca 3 anni e mezzo dopo su pc nn crea nessuna preoccupazione sullo sfruttamento delle caratteristiche next gen di ps5. Visto che ad oggi i giochi next gen onlymps5 son 3 e sfruttano tutti l ssd della macchina. Più andiamo avanti più sarà ancor di più impattante nn abbiam visto niente

non capisco di cosa preoccuparsi
Che i giochi first party verranno tutti sviluppati anche per PC d'ora in avanti, pertanto non possono essere sviluppati intorno a funzionalità uniche della console markettate come tali. A meno di non credere che i titoli PS5 non usciranno su PC solo fra anni e anni, ma mi pare chiaro che la linea non è questa.

E no, nessuno dei giochi usciti lo "sfrutta". Ratchet gira senza problemi su NVME molto più lenti di quello interno come testato da Digital Foundry.
 
Certo che è impressionante la crescita delle ip nuove o vecchie sony
Siam passati da Uncharted e gow da 5/6 mil a 20 mil
Horizon + 10 mil, Spiderman +20 mil
Ghost e tlou sicuro se non li han già fatti, faran oltre 10 mil tranquilli
Praticamente l'unico gioco che ha deluso è fatto molto meno del solito è stato gt sport che ha dimezzato l'utenza passando da 10 a 5 mil
È poi la gente si chiede perché sony non faccia come ms con il pass
 
Certo che è impressionante la crescita delle ip nuove o vecchie sony
Siam passati da Uncharted e gow da 5/6 mil a 20 mil
Horizon + 10 mil, Spiderman +20 mil
Ghost e tlou sicuro se non li han già fatti, faran oltre 10 mil tranquilli
Praticamente l'unico gioco che ha deluso è fatto molto meno del solito è stato gt sport che ha dimezzato l'utenza passando da 10 a 5 mil
È poi la gente si chiede perché sony non faccia come ms con il pass
Ma Gt Sport non stava sui 10? Potrei dire una brazzata
 
Quanto cazz odio il MAU
 
Sì facciamo mente locale coi dati noti:

  • Spider-Man - 20+ Milioni su PS4. Uscito anche su PS5 in versione Remastered (non abbiamo dati di vendita). Il dato dei 20 milioni è di un anno fa, quindi manca tutto il 2021.
  • God of War - 19.5 Milioni su PS4 (supportato in retrocompatibilità sulla PS5), in uscita a breve su PC.
  • The Last of Us - 17+ Milioni su PS3 e PS4. Dati vetusti del 2018.
  • Uncharted 4 - 16+ Milioni su PS4. Presto avrà una versione PS5 e PC (comprensive anche di TLL). L'ultimo dato è del 2019, quindi molto vecchio.
  • Horizon Zero Dawn - 10+ Milioni su PS4 (retrocompatibile e boostato su PS5). Uscito un anno fa su PC, fece più di 700K la prima settimana e stando a Steamspy è sicuramente sopra il milione. Complessivamente ci dovremmo aggirare sugli 11+ milioni (i dati PS4 non sono comunque aggioranti).
  • Gran Turismo Sport - 8 Milioni su PS4 (retrocompatibile ma non boostato su PS5) stimati nel 2019. Nel 2021 (inizio) si contano 9.5 Milioni di giocatori diversi sul gioco.
  • Ghost of Tsushima - 6.5+ Milioni su PS4 (ultimo dato di novembre scorso). E' uscito anche su PS5. Non abbiamo dati aggiornati sulle ultime vendite PS4 e PS5.
  • Days Gone - 6? Milioni Su PS4 e PC. Non abbiamo dati aggiornati ma sappiamo dai tracker che dovrebbe aver fatto attorno ai 5 milioni su PS4 e sopra il milione su PC. Possiamo stimare un 6+ milioni.
  • Detroit Become Human - 6 Milioni su PS4 e PC. Dato abbastanza recente.
  • Death Stranding - 5+ Milioni su PS4 e PC. Recentemente uscito su PS5 (uscirà in futuro la DC anche su PC) non abbiamo dati aggiornati né dell'estate né della versione next gen.
  • The Last of Us Part 2 - 4+ Milioni su PS4 (retrocompatibile e boostato su PS5). Dati dei primi 3 giorni, non abbiamo dati recenti.

Questi i numeri noti (o dedotti) dei blockbuster PS4
 
4.3 mln Tlou 2 nei primi 3 giorni.
Cioè :asd:
 
Sì facciamo mente locale coi dati noti:

  • Spider-Man - 20+ Milioni su PS4. Uscito anche su PS5 in versione Remastered (non abbiamo dati di vendita). Il dato dei 20 milioni è di un anno fa, quindi manca tutto il 2021.
  • God of War - 19.5 Milioni su PS4 (supportato in retrocompatibilità sulla PS5), in uscita a breve su PC.
  • The Last of Us - 17+ Milioni su PS3 e PS4. Dati vetusti del 2018.
  • Uncharted 4 - 16+ Milioni su PS4. Presto avrà una versione PS5 e PC (comprensive anche di TLL). L'ultimo dato è del 2019, quindi molto vecchio.
  • Horizon Zero Dawn - 10+ Milioni su PS4 (retrocompatibile e boostato su PS5). Uscito un anno fa su PC, fece più di 700K la prima settimana e stando a Steamspy è sicuramente sopra il milione. Complessivamente ci dovremmo aggirare sugli 11+ milioni (i dati PS4 non sono comunque aggioranti).
  • Gran Turismo Sport - 8 Milioni su PS4 (retrocompatibile ma non boostato su PS5) stimati nel 2019. Nel 2021 (inizio) si contano 9.5 Milioni di giocatori diversi sul gioco.
  • Days Gone - 6? Milioni Su PS4 e PC. Non abbiamo dati aggiornati ma sappiamo dai tracker che dovrebbe aver fatto attorno ai 5 milioni su PS4 e sopra il milione su PC. Possiamo stimare un 6+ milioni.
  • Detroit Become Human - 6 Milioni su PS4 e PC. Dato abbastanza recente.
  • Ghost of Tsushima - 5+ Milioni su PS4 (ultimo dato di novembre scorso). E' uscito anche su PS5. Non abbiamo dati aggiornati sulle ultime vendite PS4 e PS5.
  • Death Stranding - 5+ Milioni su PS4 e PC. Recentemente uscito su PS5 (uscirà in futuro la DC anche su PC) non abbiamo dati aggiornati né dell'estate né della versione next gen.
  • The Last of Us Part 2 - 4+ Milioni su PS4 (retrocompatibile e boostato su PS5). Dati dei primi 3 giorni, non abbiamo dati recenti.

Questi i numeri noti (o dedotti) dei blockbuster PS4
Tutto giusto ma il dato di Jin era più di 6,5 milioni :sisi:
Post automatically merged:

4.3 mln Tlou 2 nei primi 3 giorni.
Cioè :asd:
Ragnarok is coming :draper:
 
Quello che Sony ha fatto dalla seconda metà di PS3 fino ad oggi è stato effettivamente valorizzare le sue IP, e renderle simbolo della piattaforma. Non dubito che continueranno a farlo con le IP vecchie e nuove, visto che i numeri gli danno ragione.

Se Sony avesse seguito questa strategia dai tempi di PS1 avremmo avuto molte meno nuove IP (purtroppo), ma probabilmente adesso Sony avrebbe sotto il culo più IP da 20+ Milioni a gioco. Invece fino a PS3 cestinavano valanghe di IP.
Post automatically merged:

Tutto giusto ma il dato di Jin era più di 6,5 milioni :sisi:
Ah, correggo.
 
Sì facciamo mente locale coi dati noti:

  • Spider-Man - 20+ Milioni su PS4. Uscito anche su PS5 in versione Remastered (non abbiamo dati di vendita). Il dato dei 20 milioni è di un anno fa, quindi manca tutto il 2021.
  • God of War - 19.5 Milioni su PS4 (supportato in retrocompatibilità sulla PS5), in uscita a breve su PC.
  • The Last of Us - 17+ Milioni su PS3 e PS4. Dati vetusti del 2018.
  • Uncharted 4 - 16+ Milioni su PS4. Presto avrà una versione PS5 e PC (comprensive anche di TLL). L'ultimo dato è del 2019, quindi molto vecchio.
  • Horizon Zero Dawn - 10+ Milioni su PS4 (retrocompatibile e boostato su PS5). Uscito un anno fa su PC, fece più di 700K la prima settimana e stando a Steamspy è sicuramente sopra il milione. Complessivamente ci dovremmo aggirare sugli 11+ milioni (i dati PS4 non sono comunque aggioranti).
  • Gran Turismo Sport - 8 Milioni su PS4 (retrocompatibile ma non boostato su PS5) stimati nel 2019. Nel 2021 (inizio) si contano 9.5 Milioni di giocatori diversi sul gioco.
  • Days Gone - 6? Milioni Su PS4 e PC. Non abbiamo dati aggiornati ma sappiamo dai tracker che dovrebbe aver fatto attorno ai 5 milioni su PS4 e sopra il milione su PC. Possiamo stimare un 6+ milioni.
  • Detroit Become Human - 6 Milioni su PS4 e PC. Dato abbastanza recente.
  • Ghost of Tsushima - 5+ Milioni su PS4 (ultimo dato di novembre scorso). E' uscito anche su PS5. Non abbiamo dati aggiornati sulle ultime vendite PS4 e PS5.
  • Death Stranding - 5+ Milioni su PS4 e PC. Recentemente uscito su PS5 (uscirà in futuro la DC anche su PC) non abbiamo dati aggiornati né dell'estate né della versione next gen.
  • The Last of Us Part 2 - 4+ Milioni su PS4 (retrocompatibile e boostato su PS5). Dati dei primi 3 giorni, non abbiamo dati recenti.

Questi i numeri noti (o dedotti) dei blockbuster PS4
Mancherebbe Driveclub 2 Milioni
Killzone 2.1 Milioni
InFamous 6 Milioni
Bloodborne 2 Milioni

e questi essendo vecchi sicuramente saranno a molto di più tra offerte e cose
 
Quello che Sony ha fatto dalla seconda metà di PS3 fino ad oggi è stato effettivamente valorizzare le sue IP, e renderle simbolo della piattaforma. Non dubito che continueranno a farlo con le IP vecchie e nuove, visto che i numeri gli danno ragione.

Se Sony avesse seguito questa strategia dai tempi di PS1 avremmo avuto molte meno nuove IP (purtroppo), ma probabilmente adesso Sony avrebbe sotto il culo più IP da 20+ Milioni a gioco. Invece fino a PS3 cestinavano valanghe di IP.
Post automatically merged:


Ah, correggo.
 
Che i giochi first party verranno tutti sviluppati anche per PC d'ora in avanti, pertanto non possono essere sviluppati intorno a funzionalità uniche della console markettate come tali. A meno di non credere che i titoli PS5 non usciranno su PC solo fra anni e anni, ma mi pare chiaro che la linea non è questa.

E no, nessuno dei giochi usciti lo "sfrutta". Ratchet gira senza problemi su NVME molto più lenti di quello interno come testato da Digital Foundry.
Probabilmente nemmeno o più accaniti Cerny-fag credono ancora alle funzionalità uniche di PS5. Ma come dici tu a proposito degli Ssd, c'è chi ancora crede che certi giochi potranno uscire solo su Ps5
 
Mancherebbe Driveclub 2 Milioni
Killzone 2.1 Milioni
InFamous 6 Milioni
Bloodborne 2 Milioni

e questi essendo vecchi sicuramente saranno a molto di più tra offerte e cose
Non ho messo le IP che hanno venduto cifre inferiori ai 4 milioni (almeno stando ai dati ufficiali disponibili). :sisi:

InFamous ha venduto 6 milioni? :|
 
Non ho messo le IP che hanno venduto cifre inferiori ai 4 milioni (almeno stando ai dati ufficiali disponibili). :sisi:

InFamous ha venduto 6 milioni? :|
Infamous vendeva molto bene si, Second Son nella prime 2 settimane mi sembra che fece 1.7 milioni tipo :asd:
 
Non ho messo le IP che hanno venduto cifre inferiori ai 4 milioni (almeno stando ai dati ufficiali disponibili). :sisi:

InFamous ha venduto 6 milioni? :|
The game sold over one million copies in nine days after its launch, making it one of the best-selling PlayStation 4 games as well as the fastest-selling installment in the series. As of June 2019, the game has sold an estimated 6 million copies.

Post automatically merged:

Anche l’espansione mi sembra fece circa 1,5/2 Milioni poi c’era un dato che non ritrovo di quando era stato dato col plus che era ovviamente più alto
 
E a me gli Infamous manco sono dispiaciuti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top