Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
The game sold over one million copies in nine days after its launch, making it one of the best-selling PlayStation 4 games as well as the fastest-selling installment in the series. As of June 2019, the game has sold an estimated 6 million copies.

Post automatically merged:

Anche l’espansione mi sembra fece circa 1,5/2 Milioni poi c’era un dato che non ritrovo di quando era stato dato col plus che era ovviamente più alto
Azzo è vero, una presentazione dell'estate 2019 lo stima sulle 6 milioni di unità vendute
vend.png

E' tantissimo. Pensavo facesse molto meno.

Sì facciamo mente locale coi dati noti:

• Spider-Man - 20+ Milioni su PS4. Uscito anche su PS5 in versione Remastered (non abbiamo dati di vendita). Il dato dei 20 milioni è di un anno fa, quindi manca tutto il 2021.
  • God of War - 19.5 Milioni su PS4 (supportato in retrocompatibilità sulla PS5), in uscita a breve su PC.
  • The Last of Us - 17+ Milioni su PS3 e PS4. Dati vetusti del 2018.
  • Uncharted 4 - 16+ Milioni su PS4. Presto avrà una versione PS5 e PC (comprensive anche di TLL). L'ultimo dato è del 2019, quindi molto vecchio.
  • Horizon Zero Dawn - 10+ Milioni su PS4 (retrocompatibile e boostato su PS5). Uscito un anno fa su PC, fece più di 700K la prima settimana e stando a Steamspy è sicuramente sopra il milione. Complessivamente ci dovremmo aggirare sugli 11+ milioni (i dati PS4 non sono comunque aggioranti).
  • Gran Turismo Sport - 8 Milioni su PS4 (retrocompatibile ma non boostato su PS5) stimati nel 2019. Nel 2021 (inizio) si contano 9.5 Milioni di giocatori diversi sul gioco.
  • Ghost of Tsushima - 6.5+ Milioni su PS4 (ultimo dato di novembre scorso). E' uscito anche su PS5. Non abbiamo dati aggiornati sulle ultime vendite PS4 e PS5.
  • Days Gone - 6? Milioni Su PS4 e PC. Non abbiamo dati aggiornati ma sappiamo dai tracker che dovrebbe aver fatto attorno ai 5 milioni su PS4 e sopra il milione su PC. Possiamo stimare un 6+ milioni.
  • Detroit Become Human - 6 Milioni su PS4 e PC. Dato abbastanza recente.
  • Death Stranding - 5+ Milioni su PS4 e PC. Recentemente uscito su PS5 (uscirà in futuro la DC anche su PC) non abbiamo dati aggiornati né dell'estate né della versione next gen.
  • The Last of Us Part 2 - 4+ Milioni su PS4 (retrocompatibile e boostato su PS5). Dati dei primi 3 giorni, non abbiamo dati recenti.

Questi i numeri noti (o dedotti) dei blockbuster PS4
Perché un DG é stato un flop mentre un Ghost a più o meno la stessa cifra é un successone?

E a me gli Infamous manco sono dispiaciuti.
Second Son spaccava era il primo gioco che presi in bundle con la console e mi era piaciuto tranne per la noia di alcune secondarie e difatti avevo preferito l’espansione che era tutto più concentrato e durava una decina di ore massimo

Perché un DG é stato un flop mentre un Ghost a più o meno la stessa cifra é un successone?
?
DG non è stato un flop commerciale.
Ghost non ha fatto la stessa cifra. (ha fatto 6.5M in 7 mesi, DG per raggiungere FORSE i 6 milioni ci ha messo più di 2 anni uscendo pure su PC nel mentre)

Second Son spaccava era il primo gioco che presi in bundle con la console e mi era piaciuto tranne per la noia di alcune secondarie e difatti avevo preferito l’espansione che era tutto più concentrato e durava una decina di ore massimo
Paradossalmente non sono riusciti a fare un capitolo bilanciato, il primo aveva la migliore trama, il secondo il miglior gameplay e Second Son la varietà dei poteri :asd:

Azzo è vero, una presentazione dell'estate 2019 lo stima sulle 6 milioni di unità vendute
vend.png

E' tantissimo. Pensavo facesse molto meno.
Questo perchè lo schifi a prescindere, non si fa :draper:

?
DG non è stato un flop commerciale.
Ghost non ha fatto la stessa cifra. (ha fatto 6.5M in 6 mesi, DG per raggiungere FORSE i 6 milioni ci ha messo più di 2 anni uscendo pure su PC nel mentre)
Se non é stato un flop perché é stato cannato subito? Basta la brutta media su MC?

Paradossalmente non sono riusciti a fare un capitolo bilanciato, il primo aveva la migliore trama, il secondo il miglior gameplay e Second Son la varietà dei poteri :asd:
Ecco perché se dovessero farne un nuovo capitolo oltre il sequel di Ghost io ne sarei molto felice onestamente
non erano perfetti però sapevano intrattenere e soprattutto ss era già avanti come grafica e tutto rispetto alla concorrenza

Ecco perché se dovessero farne un nuovo capitolo oltre il sequel di Ghost io ne sarei molto felice onestamente
Ma infatti se lo ripescano ne sarei felice, certo ora con Spider-Man e Wolverine è dura però :asd:

Second son tirava giù anche una grafica coi controcaxxi nel 2014, con ovvie polemiche sul forum "eh ma non si spacca nulla" e tipo non mi ricordo chi, forse Giamast che triggherato caricava video dove sfracassava i distributori :rickds:

Second son tirava giù anche una grafica coi controcaxxi nel 2014, con ovvie polemiche sul forum "eh ma non si spacca nulla" e tipo non mi ricordo chi, forse Giamast che triggherato caricava video dove sfracassava i distributori :rickds:
Ma tutt'ora si difende in modo incredibile Second Son, Sucker Punch pure ha un motore proprietario della madonna.
Post automatically merged:

Perché? É questo che non mi spiego
Evidentemente non è stato considerato all'altezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro