Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play a Fine Settembre! Henderson conferma: ci sarà Wolverine!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ok tutte edizioni, remake ecc ecc per poter continuare a vendere, resta però il fatto che non c'è stata nessuna crescita come IP, i fan sono quelli e quelli sono rimasti, anzi forse (visto la sceneggiatura) sono meno ad oggi..
Da considerare poi che è un gioco uscito sulla Playstation 4, cioè la seconda console più venduta di tutti i tempi, quindi possibilità di mercato enormi.
TLOU2 non è un flop ma potenzialmente un Factions potrebbe superare quei numeri molto prima se venduto come gioco standalone. imho.

Erano cifre basate sui tracker online quelle degli 8 milioni.

Ah ok! sono rimasto a copie vendute.

Ultima modifica:
buona buona la collaborazione con Sony animation:morris2: la prima vera con la divisione cinematografica, però mi sa tanto di nuova ip visto lo striminzito catalogo e lo stile di Pixelopus, vedremo

Spero che non annuncino subito il gioco anche perchè sono piccoli come team, eviterei una situazione alla Concrete Genie che se non ricordo male fu annunciato alla PGW nel 2017 insieme a Ghost of Tsushima.

Spero che non annuncino subito il gioco anche perchè sono piccoli come team, eviterei una situazione alla Concrete Genie che se non ricordo male fu annunciato alla PGW nel 2017 insieme a Ghost of Tsushima.
Ricordi bene.

Ma alla fine 2 anni annuncio-rilascio non mi sembra male.

Eh ho paura che passino più di 2 anni dall'annuncio-rilascio.
Be' un fine 2024 sarebbero 5 anni da Concrete Genie, è vero che c'è stato il Covid però non sono pochi per un progetto non enorme e fatto su UE... Poi chiaro che se stanno facendo una roba più grossa e con poco personale ci potrebbe voler ancor più tempo.

Got è pure un open world, genere molto più in voga, e con un setting tra i più affascinanti e che fa maggior presa sulla community, oltre ad aver avuto supporto multiplayer nel tempo, espansione e riedizione :asd: Tlou 2 si è preso tutto il backlash mediatico per i vari leak, Abby etc... e un setting che diciamo non è esattamente sulla cresta dell'onda come 10 anni fa :asd: Numeri assurdi comunque per got e magari leggermente sotto le aspettative per tlou ma che con factions, remake e riedizioni si allineerà alla lunga sui numeri del primo

Jaffe è un coglione e si sa ma qua dice cose sensate, non paragona i titoli in quanto qualità ma il responso del mercato, TLOU2 ha venduto 4.2 milioni in 3 giorni e più di 10 in un anno e mezzo? Perfetto peccato che un po' tutti sono rimasti sorpresi da queste cifre ed in "negativo" :asd: dall'altra parte Sucker Punch tira fuori una nuova IP che è costata 5 volte meno che ti ha venduto "meglio" anche grazie a gambe migliori e no, non sto contando la DC perchè se butto in mezzo la DC è tipo sparare sulla croce rossa.
I temi trattati da last 2 credo che siano una roba mai vista nel settore. Ghost avesse avuto un briciolo dello stesso valore autoriale col cazz che faceva quei numeri. va considerato questo aspetto eccome. Last2 ti mette nei panni di una ragazzina lesbica ecc. Ghost sei un classico guerriero samurai ecc. Ci sta un enorme differenza. Last2 x i temi trattati e tutto anzi ha venduto strabene e' stato un gran rischia per n dog e una prova di coraggio mica da ridere

I temi trattati da last 2 credo che siano una roba mai vista nel settore. Ghost avesse avuto un briciolo dello stesso valore autoriale col cazz che faceva quei numeri. va considerato questo aspetto eccome. Last2 ti mette nei panni di una ragazzina lesbica ecc. Ghost sei un classico guerriero samurai ecc. Ci sta un enorme differenza. Last2 x i temi trattati e tutto anzi ha venduto strabene e' stato un gran rischia per n dog e una prova di coraggio mica da ridere
I temi con il mio post non c'entrano nulla, ho parlato di responso del mercato e si, un titolo che ha 93 di metacritic 1000 goty ha venduto poco più di uno che ha 83 ed è costato molto meno, fine.

Sinceramente se Sony è coerente con se stessa*, visto il trattamento fatto a Days Gone, devono raddoppiare il budget per GoT 2 :asd: Non facessero scherzi, e dessero i soldi che danno ai ND :sisi:

*si lo so, fa ridere :asd:

Sinceramente se Sony è coerente con se stessa*, visto il trattamento fatto a Days Gone, devono raddoppiare il budget per GoT 2 :asd: Non facessero scherzi, e dessero i soldi che danno ai ND :sisi:

Il budget di Ghost 2 sarà superiore ovviamente ma non andranno mai a dare cifre alla TLOU2.

I temi con il mio post non c'entrano nulla, ho parlato di responso del mercato e si, un titolo che ha 93 di metacritic 1000 goty ha venduto poco più di uno che ha 83 ed è costato molto meno, fine.
Messa cosi superficialmente si hai ragione. Peccato che per raccontare questa stori escludi tutta una serie di cose. Riedizione dello scorso anno per ps5 di ghost con tanto di espansione e completamente assente per last 2 e sopratutto il valore autoriale delle opere. Da una parte un classicissimo guerriero samurai ninja che affronta i cattivi dall altra una storia autoriale di omosessualita, sopravivenz, follia, vendetta dove impersoni una ragazzina.

Pero si se vogliamo vederla in modo basico e qualuquistico ghost un gioco da 83/87 la director di meta (come se il meta ha mai influito sulle vendite vedi gli ac o i cod) vende quasi quanto un capolavoro come last2
Post automatically merged:

Devono trattare per forza certi temi per essere capolavori o gettare basi importanti i giochi ? Vediamo di non sminuire tsushima che di carattere ne ha anche parecchio
Ma cosa centra?
Post automatically merged:

Amo suker p ma ne devono mangiare quinrtalate di biscotti per avere il cv di n dog

Devono trattare per forza certi temi per essere capolavori o gettare basi importanti i giochi ? Vediamo di non sminuire tsushima che di carattere ne ha anche parecchio
Puoi essere capolavoro anche non avendolo un tema, ma Tsushima non lo è un capolavoro a prescindere.

In effetti se devo scegliere un'esclusiva della libreria Sony che sia uscita nel 2020 come 'capolavoro', sceglierei Dreams senza pensarci troppo.

:P

Ma quali sarebbero questi temi mai trattati?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro