Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
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Sec me sucker p sono chiusissimi a lavorare al seguito voi cosa vorreste aggiungessero? …Oltre gli ovvi miglioramenti…


Per me:

romance con geishe stile gioco appuntamenti Giappone alla judgment

Qualche elemento da horror giapponese che ne so quest a tema o zone

Clima che influisce nell’abbigliamento

Eliminare campi da liberare o almeno donargli una sotto trama che li renda interessanti

Possibilità di trasportare oggetti tipo massi ecc per inserire qualche enigma
 
Sec me sucker p sono chiusissimi a lavorare al seguito voi cosa vorreste aggiungessero? …Oltre gli ovvi miglioramenti…


Per me:

romance con geishe stile gioco appuntamenti Giappone alla judgment

Qualche elemento da horror giapponese che ne so quest a tema o zone

Clima che influisce nell’abbigliamento

Eliminare campi da liberare o almeno donargli una sotto trama che li renda interessanti

Possibilità di trasportare oggetti tipo massi ecc per inserire qualche enigma
La prima che dici è totalmente impossibile. Sono occidentali, mai metteranno quella roba in un loro gioco, mai :asd:
Elementi Horror puntando alle storie/leggende per poi smontarle svelando il trucco ci può stare.
Clima che influisce sul gameplay è una bella meccanica ma se esagerata può creare problemi di bilanciamento, va fatta con attenzione, ma è un'idea.
I campi da liberare devono esserci perchè è Open World, e non erano tanti come altri giochi dello stesso genere, anche metterli tutti inerenti a missioni secondarie poi comunque lo devi fare e sarebbe uguale. La vedo difficile riuscire a migliorare quell'aspetto lì. A meno che non ci metti enigmi, tipo che li liberi e ci sono scrigni rinchiusi in zone particolari dove devi fare qualcosa per sbloccarli, un po' alla Immortals Fenix Rising, ma uno a campo non di più :sisi:

Per me invece sicuramente inseriranno dungeon sotterranei, ed anche palazzi/castelli di vari piani con un certo level design alla "tenchu" magari da liberare, magari al posto dei campi aperti.
Qualcosa sul level design ci sarà sia verso il basso che verso l'alto, non sarà un cross-gen quindi possono fare qualcosa di più anche da quel lato.
 
Più missioni all'interno ed una miglioria allo stealth. E come ho detto prima grandi città "vive"

Però un ipotetico seguito lo ambientereste in quel periodo sempre con Jin o magari con dei discendenti per cambiare periodo storico?
 
Io continuerei con Jin, lo Spettro e lui ed è
braccato anche dallo Shogun.

La sua missione contro i mongoli non è finita.
 
La prima che dici è totalmente impossibile. Sono occidentali, mai metteranno quella roba in un loro gioco, mai :asd:
Elementi Horror puntando alle storie/leggende per poi smontarle svelando il trucco ci può stare.
Clima che influisce sul gameplay è una bella meccanica ma se esagerata può creare problemi di bilanciamento, va fatta con attenzione, ma è un'idea.
I campi da liberare devono esserci perchè è Open World, e non erano tanti come altri giochi dello stesso genere, anche metterli tutti inerenti a missioni secondarie poi comunque lo devi fare e sarebbe uguale. La vedo difficile riuscire a migliorare quell'aspetto lì. A meno che non ci metti enigmi, tipo che li liberi e ci sono scrigni rinchiusi in zone particolari dove devi fare qualcosa per sbloccarli, un po' alla Immortals Fenix Rising, ma uno a campo non di più :sisi:

Per me invece sicuramente inseriranno dungeon sotterranei, ed anche palazzi/castelli di vari piani con un certo level design alla "tenchu" magari da liberare, magari al posto dei campi aperti.
Qualcosa sul level design ci sarà sia verso il basso che verso l'alto, non sarà un cross-gen quindi possono fare qualcosa di più anche da quel lato.


Riguardo le romance ovviamente già ci sono nei giochi occidentali, ovvio non strutturate come quelle dei vari yakuza ecc ma ci sono, magari su ghost visto il successo che ha in Giappone è visto che parla di quello magari strutturarle in modo vagamente simile. Anche se effettivamente vista l’epoca nn saprei come fare per riceve messaggi all’amata ? ergo magari inseriranno dei posti con le geishe che ristorano il personaggio quello è possibilissimo.

Riguardo i campi concordo nn li toglieranno mai, oddio nn c’è n’erano pochi nel primo anzi ma ecco gli metterei sopra una loro storia anche che unisce tutti in modo da renderli interessanti da completare per vedere l’epilogo. Figa la tua idea di mettere enigmi come scrigni ecc. io aggiungo diversificare i vari generali e boss per ogni accampamento.

Riguardo il clima si nn deve essere pesante, ma manco blando come red 2 una via di mezzo…
 
 
Comunque sarebbe carino se Sony ritornasse un po' ad investire sugli sviluppatori giapponesi... a parte il team di Astrobot e le recenti collaborazioni con Kojima e Miyazaki cos'altro hanno fatto o hanno in cantiere?
Per dire, Nintendo la sua anima giapponese non l'ha mai abbandonata e sono quegli sviluppatori che tirano fuori perle come BOTW e Mario Odyssey. Giochi con trovate di gameplay geniali e direzione artistica superlativa. Magari con Fumito Ueda i rapporti si sono incrinati, ma chessò... magari riempire di soldi Yoko Taro per il prossimo progetto potrebbe non essere una cattiva idea. Io vedo, ormai da anni, un'eccessiva occidentalizzazione di Playstation.
 
OT:


giphy.gif
 
:bruniii:

Lo dirò sempre: per quanto possa spiacere l'abbandono dello shooting di ND (che poi sarebbe un abbandono temporaneo visto che un TLOUR, Factions, e TLOU3 ci sarà), il setting "darkage/medieval" (e declinazioni similari, come quello norreno) sono perfetti per il gusto cupo e nichilista dei ND di oggi.
 
magari, sarebbe davvero un setting buono nelle loro mani, nel loro modo drammatico di raccontare storie, razzismo, politica ecc.
 
Banalmente se interessano tematiche come la crudeltà dell'uomo (in tutte le sue declinazioni), non serve il fantasy, non serve il postapocalittico (di varia natura), non serve lo sci-fi... Basta andare indietro di 1000 anni per trovare alcuni degli esempi di più grande violenza, crudeltà, fanatismo, razzismo della storia dell'universo :asd:
 
Spero che a nessuno studio interno venga in mente di ambientare il proprio titolo in un era simil.norrena, che dopo Horizon (che esteticamente si ricollega molto) GOW e AC ne ho già le palle piene.
 
Spero che a nessuno studio interno venga in mente di ambientare il proprio titolo in un era simil.norrena, che dopo Horizon (che esteticamente si ricollega molto) GOW e AC ne ho già le palle piene.
Dillo che allora hai voglia di un open world post apocalittico :iwanzw:
 
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