Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Bello che Ryan disse l'esatto contrario due mesi fa a riguardo del supporto jappo su Playstation :ayaya:
Ed infatti Sony ha prontamente smentito l'articolo di Bloomberg.

Ed infatti Sony ha prontamente smentito l'articolo di Bloomberg.
Beh che comincino a dimostrarlo coi fatti però... Non con le frasi fatte da PR, perché di quelle non me ne faccio proprio nulla :asd:

Se non contiamo astrobot (a meno che non mi sia sfuggito qualcosa) è da GR2 che non buttano fuori nulla di loro...

Beh che comincino a dimostrarlo coi fatti però... Non con le frasi fatte da PR, perché di quelle non me ne faccio proprio nulla :asd:
Tipo mostrare la PS5 per la prima volta in mano ai Giapponesi, snobbando bellamente gli Occidentali? Fatto.
Tipo fornire coverage abnorme sulle principali riviste nipponiche? Fatto.
Tipo ampliare i Japan Studios per renderli gli XDev del Giappone? Lo stanno facendo.
Tipo espandere il settore anime gaming in collaborazione con la Divisione Pictures e Music? Lo stanno facendo.

Tipo mostrare la PS5 per la prima volta in mano ai Giapponesi, snobbando bellamente gli Occidentali? Fatto.
Tipo fornire coverage abnorme sulle principali riviste nipponiche?

Mi riferisco più ai giochi di Sony Japan studio, non all'aspetto pubblicitario/marketing :sisi:
Tipo ampliare i Japan Studios per renderli gli XDev del Giappone? Lo stanno facendo.
Quello ci crederò quando vedrò risultati... Da ormai 3 anni a questa parte non hanno fatto altro che fare la stampella a altri studi di sviluppo.
Tipo espandere il settore anime gaming in collaborazione con la Divisione Pictures e Music? Lo stanno facendo.
I giochi di aniplex che per la maggior parte sono giochilli mobile con 4 soldi dietro??? Ritenta sarai più fortunato Zaza :asd:

Ultima modifica:
Mi riferisco più ai giochi di Sony Japan studio, non all'aspetto pubblicitario/marketing :sisi:

Quello ci crederò quando vedrò risultati... Da ormai 3 anni a questa parte non hanno fatto altro che fare la stampella a altri studi di sviluppo.
Be' puoi credere a ciò che vuoi alla fine (le prove che li stiano espandendo ci sono), anche che Sony stia chiudendo la divisione Giappone :asd:
I giochi di aniplex che per la maggior parte sono giochilli mobile con 4 soldi dietro??? Ritenta sarai più fortunato Zaza :asd:
Non c'entra Aniplex, ritenta sarai più fortunato :sard:

Anche questa una discreta non notizia di Bloomberg. E' ovvio che non abbiano sparato "80€" a caso... Avranno sicuramente fatto valutazioni a rialzo e a ribasso, per cercare un rialzo del prezzo sufficiente per soddisfare azionisti e dirigenza, ma senza sforare troppo. Così come avran fatto valutazioni pure su MTX, e DLCs... Processo normale alla fine :asd:

Ultima modifica:
Stanno facendo Silent Hill ed hanno aiutato i bluepoint anche se il remake a livello creativo è rimasto identico ma son dettagli.:sisi:
Ah dimenticavo hanno aggiunto una vetrata tagliata dall'originale.

Stanno facendo Silent Hill ed hanno aiutato i bluepoint anche se il remake a livello creativo è rimasto identico ma son dettagli.:sisi:
Ah dimenticavo hanno aggiunto una vetrata tagliata dall'originale.
In effetti stanno chiudendo, un po' come i Santa Monica dopo Ascension... Ah no.

Anche questa una discreta non notizia di Bloomberg. E' ovvio che non abbiano sparato "80€" a caso... Avranno sicuramente fatto valutazioni a rialzo e a ribasso, per cercare un rialzo del prezzo sufficiente per soddisfare azionisti e dirigenza, ma senza sforare troppo. Così come avran fatto valutazioni pure su MTX, e DLCs... Processo normale alla fine :asd:
Breaking news: dirigenti di una multinazionale discutono varie strategie di pricing

:sard:

Breaking news: dirigenti di una multinazionale discutono varie strategie di pricing

:sard:
Vi dico di più (e non sono di Bloomberg):
In Sony hanno pensato anche a giochi a 100€, e la cosa (rullo di tamburi) si è tramutata nelle versioni Deluxe (che saranno a quel prezzo, e offriranno degli incentivi all'acquisto)...

Cioè... Sì... E' ovvio... Puntano a minimizzare i rischi di perdita, e massimizzare le possibilità di guadagno. E lo fanno proponendo sul banco prezzi di varie fasce, e valutando l'impatto che hanno sul loro revenue forecast e l'impatto che possono avere sul pubblico (Destruction coso non è stato reso "gratuito" per caso)... E ad essi aggiungono edizioni di varia natura (e non parlo delle Collector che viaggiano su un mercato autonomo) atte ad accrescere la revenue, offrendo degli incentivi prodotti a basso costo (la OST di turno, l'arma di turno, etc.)...

Non c'entra Aniplex, ritenta sarai più fortunato :sard:

Beh allora se non è questo qui sotto a cui ti riferisci passami un collegamento all'articolo dove lo annunciano perché io non ho trovato nulla :unsisi:

Be' puoi credere a ciò che vuoi alla fine (le prove che li stiano espandendo ci sono), anche che Sony stia chiudendo la divisione Giappone :asd:
Ribadisco possono dirmi che stanno espandendo tutto quello che vogliono... Ma alla prova pratica la gente vuole giochi e purtroppo gli ultimi anni sono stati parecchio mosci sul questo frangente.

Se usciranno dal torpore pluriennale benvenga ma al momento non ho alcuna ragione per dargli la mia fiducia ciecamente :nono:

Ultima modifica:
Beh allora se non è questo qui sotto a cui ti riferisci passami un collegamento all'articolo dove lo annunciano perché io non ho trovato nulla :unsisi:

Ribadisco possono dirmi che stanno espandendo tutto quello che vogliono... Ma alla prova pratica la gente vuole giochi e purtroppo gli ultimi anni sono stati parecchio mosci sul questo frangente.

Se usciranno dal torpore pluriennale benvenga ma al momento non ho alcuna ragione per dargli la mia fiducia ciecamente :nono:
Non so che sito sia quello che hai postato, ma la fonte è Nikkei. Sony espanderà il settore Anime a due binari Aniplex continuerà col Mobile, mentre Sony Interactive produrrà roba sia per home console sia mobile. Lo trovi in queste pagine più indietro.

Fiducia cieca :asd: Certo:
- Knack 1
- Knack 2
(non bei giochi [l'1 in particolare], ma ci possiamo far poco)
- The Last Guardian
- Gravity Rush 2 (2017)
- Shadow of the Colossus
- Astrobot
- Astro's PlayRoom
- Demon's Souls Remake

(più altre collaborazioni di peso decisamente minore)

In una singola Gen de facto.

Toyama non produce qualcosa dal 2017... Quindi? Può essere un progetto travagliato, o semplicemente ancora in sviluppo, o può essere stato cancellato. Succede, anche a SSM hanno cassato un progetto ed è rimasta bloccata per 3-4 anni.

Ultima modifica:
Non so che sito sia quello che hai postato, ma la fonte è Nikkei. Sony espanderà il settore Anime a due binari Aniplex continuerà col Mobile, mentre Sony Interactive produrrà roba sia per home console sia mobile. Lo trovi in queste pagine più indietro.
L'articolo di nichegamer prende come fonte principale proprio Nikkei Asia e dice che Aniplex è coinvolto in entrambi i nuovi progetti di kimetsu no yaiba per console e MOBILE quindi a meno che mi sfugga qualcosa... :unsisi:
Fiducia cieca :asd: Certo:
- Knack 1
- Knack 2
(non bei giochi [l'1 in particolare], ma ci possiamo far poco)
- The Last Guardian (2016)
- Gravity Rush 2 (2017)
- Shadow of the Colossus (Remake + stampella di Bluepoint)
- Astrobot (l'unica eccezione che, come avevo puntualizzato, si potrebbe considerare... Peccato sia esclusiva VR)
- Astro's Playroom (per quanto sembra ben fatto è una tech demo gratuita per il dualsense)
- Demon's Souls Remake (Remake + stampella di Bluepoint)

(più altre collaborazioni di peso decisamente minore)
Quello su cui non gli do fiducia al momento (che è più rivolta a Sony per se che non ai Japan Studios) è il è l'annunciare un nuovo gioco (non per forza nuova IP un GR3 mi andrebbe benissimo) tutto loro modello knack, GR o TLG nel breve periodo (2/3 anni da ora) Tutto qui :sisi:
Toyama non produce qualcosa dal 2017... Quindi? Può essere un progetto travagliato, o semplicemente ancora in sviluppo, o può essere stato cancellato. Succede, anche a SSM hanno cassato un progetto ed è rimasta bloccata per 3-4 anni.
Ok ci sta che Toyama sia in letargo ma... Tenendo da conto che fino al 2018 (i numeri attuali non li trovo) era lo studio interno più grande di SIE e guardando anche tutta la mole di titoli (collaborazioni e non) che hanno gestito Co temporaneamente e rilasciato continuamente da inizio gen fino al 2017 (contando anche che non hanno poi più lavorato a titoli vita dopo un certo punto)... Davvero in questi 3 anni, i piani alti non sono riusciti a far sviluppare un giochino (non per forza AA o AAA) a quattro disgraziati che erano lì ha giocare a mahjong con il bidello, il portinaio e la segretaria perché non avevano nulla da fare??? Suvvia :sard:

L'articolo di nichegamer prende come fonte principale proprio Nikkei Asia e dice che Aniplex è coinvolto in entrambi i nuovi progetti di kimetsu no yaiba per console e MOBILE quindi a meno che mi sfugga qualcosa... :unsisi:
Nikkei riporta che:
  • Aniplex continuerà a produrre Mobile Game ad alto potenziale economico.
  • Sony Interactive (ossia PS) si occuperà di giochi Console e roba Mobile minore
https%3A%2F%2Fs3-ap-northeast-1.amazonaws.com%2Fpsh-ex-ftnikkei-3937bb4%2Fimages%2F8%2F3%2F8%2F7%2F28677838-4-eng-GB%2F20200806-Sony-anime-Dia.png

Quello su cui non gli do fiducia al momento (che è più rivolta a Sony per se che non ai Japan Studios) è il è l'annunciare un nuovo gioco (non per forza nuova IP un GR3 mi andrebbe benissimo) tutto loro modello knack, GR o TLG nel breve periodo (2/3 anni da ora) Tutto qui :sisi:

Ok ci sta che Toyama sia in letargo ma... Tenendo da conto che fino al 2018 (i numeri attuali non li trovo) era lo studio interno più grande di SIE e guardando anche tutta la mole di titoli (collaborazioni e non) che hanno gestito Co temporaneamente e rilasciato continuamente da inizio gen fino al 2017 (contando anche che non hanno poi più lavorato a titoli vita dopo un certo punto)... Davvero in questi 3 anni, i piani alti non sono riusciti a far sviluppare un giochino (non per forza AA o AAA) a quattro disgraziati che erano lì ha giocare a mahjong con il bidello, il portinaio e la segretaria perché non avevano nulla da fare??? Suvvia :sard:
Che Sony abbia poca forza lavoro in JAP, e ci abbia investito poco rispetto al mercato USA ed EU non ci piove. E sono il primo a dire che dovrebbero investire di più sulla produzione interna JAP, come stanno investendo milioni (anzi decine di milioni) in roba JAP third (FF7, Athia, XVI, Nioh, etc.)... Il problema è che non è così semplice, puoi ingrandire Japan, che già piccola non è, e anche lasciar loro libertà; puoi dar tempo a Poliphony (cosa che hanno fatto). Ma se vuoi produrre roba servono team, quindi o iniziano a crearne da 0 (cosa complessa), o devono comprare (ma anche qui, c'è ben poca roba che sia comprabile)

Ma Japan in sti 3 anni ha fatto: Astrobot, Astro's PlayRoom, Shadow of the Colossus (insieme a BP), e Demon's Souls (insieme a BP -> Per la cronaca il Game Director [ossia il CAPO del progetto] è Moore, di Japan Studio)... Cioè al di là di Toyama che è fermo dal 2017 (e secondo me ha un progetto cassato all'attivo), il resto dello studio ha fatto altra roba... Come dicevo: O lo ingigantisci (e mi starebbe bene), O crei/compri un nuovo studio in JAP... Perché ad ora a me sembra che la forza lavoro di Japan e di Polyphony non possa fare più di così (tralasciando, again, Toyama nell'etere)

Mi sembra un po' ingiusto il tuo giudizio sui due astro, considerata la qualità dei due titoli. Il fatto che poi sia esclusiva VR non vedo perché dovrebbe penalizzarne il valore, anzi lo vedo quasi come l'esclusiva di peso su cui hanno puntato per rilanciare il più possibile il VR :sisi: e poi comunque sembra che puntino a rendere Astro una specie di nuova "mascotte" sony

Ma pure ridurre il lavoro su DeS a "stampella dei BP" :asd: Ragazzi, il DIRECTOR (quello che decide e indirizza contenuti e gameplay) è Moore dell'External Development di Japan Studio... Mi sa che si è un po' perso di vista il concetto di sviluppo dei AAA (che non sono più fatti da un team chiuso in soffitta, ma da una moltitudine di Team tutti fondamentali)... E' una visione così vetusta dello sviluppo mamma mia...

Credo che una volta che vedremo a cosa sta lavorando effettivamente Toyama e la sua divisione ci tranquillizzeremo un pó tutti su sto silenzio stampa quasi surreale che c'è intorno a quel team da post GR2.

Mi sembra un po' ingiusto il tuo giudizio sui due astro, considerata la qualità dei due titoli. Il fatto che poi sia esclusiva VR non vedo perché dovrebbe penalizzarne il valore, anzi lo vedo quasi come l'esclusiva di peso su cui hanno puntato per rilanciare il più possibile il VR :sisi: e poi comunque sembra che puntino a rendere Astro una specie di nuova "mascotte" sony
Ma guarda che non lo sto assolutamente giudicando a livello qualitativo... Come ho puntualizzato sopra l'ho messo in forse perché, in base a con chi parli, per via della sua natura di esclusiva VR è usufruibile da un bacino d'utenza molto ristretto, e quindi potrò be non considerarlo tutto qua.

Mentre invece per quanto riguarda playroom (da tutto quello che s'è visto fin'ora, quello è... Non credo di essere stato ingiusto su quel frangente.

Ma pure ridurre il lavoro su DeS a "stampella dei BP" :asd: Ragazzi, il DIRECTOR (quello che decide e indirizza contenuti e gameplay) è Moore dell'External Development di Japan Studio... Mi sa che si è un po' perso di vista il concetto di sviluppo dei AAA (che non sono più fatti da un team chiuso in soffitta, ma da una moltitudine di Team tutti fondamentali)... E' una visione così vetusta dello sviluppo mamma mia...
Discorso che vale ancora di più nel caso dei PS Studios, visto quanto sono pappa e ciccia i vari Cory, Neil ecc :asd:

Primo esempio a caso i Guerrilla che aiutano (parecchio) il Kojima Team che ok, è uno studio Third per ora, ma comunque per sviluppare un'esclusiva console. E

E francamente lo trovo pure un modo di sviluppare i videogiochi corretto, vista l'ormai palese difficoltà a realizzare tripla A senza avere troppi problemi

Nikkei riporta che:
  • Aniplex continuerà a produrre Mobile Game ad alto potenziale economico.
  • Sony Interactive (ossia PS) si occuperà di giochi Console e roba Mobile minore
https%3A%2F%2Fs3-ap-northeast-1.amazonaws.com%2Fpsh-ex-ftnikkei-3937bb4%2Fimages%2F8%2F3%2F8%2F7%2F28677838-4-eng-GB%2F20200806-Sony-anime-Dia.png
Allora come mai in ogni dove trovo aniplex menzionato negli articoli del gioco ps4 di Kimetsu no Yaiba ? Pure sui trailer ufficiali? ?

Si sono sbagliati loro? Il gioco non fa parte dell'iniziativa annunciata? Boh...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro