Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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GT secondo me non lo portano su pc e se lo fanno sarà senza la componente a supporto finito. In sti mesi l’esport motoristico sta avendo una marea di problemi legati al cheating. L’UNICO che non ne soffre e proprio Gran Turismo, gradi a dei server rigidissimi e chiaramente l’assenza della versione pc
 
E no aspetta però, perchè TLOU aveva sopra tutta ND e parte del team della Hennig non ha concluso nulla in quei 6/12 mesi al punto che sono andati a chiamare Straley e Druckcoso ed è ricominciato da zero praticamente :asd: anche Lost Legacy è stato iniziato dopo aver finito Uncharted 4.
Era per dire che l’idea del multiprogetto con vari director era già stata tentata, seppur con risultati mediocri appunto :asd:
Poi ci hanno riprovato con TLL (director diversi mentre Druckmann andava a fare la preproduzione di TLOU2) e ora si sono espansi ulteriormente. Ma fino ad ora mi sembra che il focus sui single player sia il medesimo: UN grosso titolo singleplayer alla volta a cui si affianca il team multiplayer che lavora alla sua roba (il Remake è stato un lavoro di contorno neanche iniziato da ND stessa)

Poi se butteranno nella mischia pure un terzo progetto in parallelo non lo so, ma ne dubito
 
In generale (vuoi per il Covid vuoi per la fretta) in sta Gen stiamo assistendo a release (Console e PC) molto meno polished di quanto eravamo stati abituati tempo fa... Non sempre, ma un po' troppo spesso. E parlo di PS Studios nello specifico ovviamente.
 
GT secondo me non lo portano su pc e se lo fanno sarà senza la componente a supporto finito. In sti mesi l’esport motoristico sta avendo una marea di problemi legati al cheating. L’UNICO che non ne soffre e proprio Gran Turismo, gradi a dei server rigidissimi e chiaramente l’assenza della versione pc
Era nell'Nvidia Leak. Presto o tardi arriverà. Probabilmente devono proprio valutare anticheat e licenze.
 
In tal senso mi aspetto altre acquisizioni di team di supporto come visto con Valkyrie Entertainment
 
Nono vi state sbagliando, io ho letto su internet proprio in questi giorni che non è vero che sviluppare su più piattaforme in parallelo, soprattutto senza esperienza, è più difficile. Si fanno praticamente da sole :sisi:
 
In tal senso mi aspetto altre acquisizioni di team di supporto come visto con Valkyrie Entertainment
Sì, i Jetpack penso siano i prossimi in sto senso.

Valkyrie comunque sta anche sviluppando un suo gioco a quanto ne so.
 
In generale (vuoi per il Covid vuoi per la fretta) in sta Gen stiamo assistendo a release (Console e PC) molto meno polished di quanto eravamo stati abituati tempo fa... Non sempre, ma un po' troppo spesso. E parlo di PS Studios nello specifico ovviamente.

Sarò catastrofico ma imho è il segnale che lo sviluppo AAA sta iniziando a scricchiolare. Con i third, soprattutto gli ultimi usciti, e le loro mille versioni da preparare non ne è uscito uno, senza problemi.

Square sarà scema in tante cose, ma sono mezzo sicuro che FFXVI sarà uno dei AAA piú puliti e ottimizzati degli scorsi anni.
 
Era nell'Nvidia Leak. Presto o tardi arriverà. Probabilmente devono proprio valutare anticheat e licenze.
Boh vedremo. A me sembra che la filosofia completamente conservatrice dei PD sia impossibile da far conciliare con il mondo pc.
Finche non vedo non ce credo :nono:
 
Sarò catastrofico ma imho è il segnale che lo sviluppo AAA sta iniziando a scricchiolare. Con i third, soprattutto gli ultimi usciti, e le loro mille versioni da preparare non ne è uscito uno, pulito completamente.
Be' abbiamo visto un HFW che si è serenamente bruciato un paio di punti (per quel che valgono) per essere uscito unpolished... Una sporcizia che poi in un trimestre extra è stata fixata...

Purtroppo ci sono delle deadline che sono insormontabili, vuoi perché il publisher deve incassare, vuoi perché l'utenza pesta i piedi se non ha il gioco entro tot da mettere nelle proverbiali war-list.
Square sarà scema in tante cose, ma sono mezzo sicuro che FFXVI sarà uno dei AAA piú puliti e ottimizzati degli scorsi anni.
Lo sospetto anche io.

Ma shitpostare su SQEX è più facile che farlo sui publisher più amati (Sony inclusa), si sa ;)
 


Che bella smerdata che si stanno prendendo :segnormechico:
 
Bah non ho parole, c’avrei scommesso che sarebbe uscito un port super ottimizzato :facepalm:
 
Sarò catastrofico ma imho è il segnale che lo sviluppo AAA sta iniziando a scricchiolare. Con i third, soprattutto gli ultimi usciti, e le loro mille versioni da preparare non ne è uscito uno, senza problemi.

Square sarà scema in tante cose, ma sono mezzo sicuro che FFXVI sarà uno dei AAA piú puliti e ottimizzati degli scorsi anni.
Beh se Yoshida ti viene a dire di non aspettarti una ver. PC ad accordi conclusi perché sviluppare un porting ottimizzato richiede ben più di sei mesi puoi A) credergli, visto che in dodici anni di presenza pubblica non ha mai sparato cazzate sullo sviluppo ed è sempre stato realista e a contatto con la realtà B) costruire un complotto che vede Sony aver esteso di nascosto un accordo che non avrebbero avuto motivo in primo luogo di rendere pubblico nonostante l'abbiano fatto con una ver. PC pronta a venire pubblicata in qualsiasi momento e sviluppata in parallelo fin dal reveal.

I fatti, soprattutto in questo inizio generazione, ci indicano che una è nettamente più probabile dell'altra... ma sappiamo benissimo come funziona.

Detto questo, TLOU PC così come Forspoken sono la solita dimostrazione che il publisher di turno non è amico tuo e se nasconde i codici review qualcosa sotto c'è salvo casi particolari.
 
Beh se Yoshida ti viene a dire di non aspettarti una ver. PC ad accordi conclusi perché sviluppare un porting ottimizzato richiede ben più di sei mesi puoi A) credergli, visto che in dodici anni di presenza pubblica non ha mai sparato cazzate sullo sviluppo ed è sempre stato realista e a contatto con la realtà B) costruire un complotto che vede Sony aver esteso di nascosto un accordo che non avrebbero avuto motivo in primo luogo di rendere pubblico nonostante l'abbiano fatto con una ver. PC pronta a venire pubblicata in qualsiasi momento e sviluppata in parallelo fin dal reveal.

I fatti, soprattutto in questo inizio generazione, ci indicano che una è nettamente più probabile dell'altra... ma sappiamo benissimo come funziona.

Detto questo, TLOU PC così come Forspoken sono la solita dimostrazione che il publisher di turno non è amico tuo e se nasconde i codici review qualcosa sotto c'è salvo casi particolari.
B) palese, per mantenere saldo il dominio del 98% del mercato JP.
 
io sono uno di quelli che pensa che allargare la proprio fan base è sempre un bene , perche ciò vuol dire piu soldi , piu soldi vuol dire piu giochi di qualità . Certo però non devi incorrere in questi passi falsi perche se no si rivela un boomerang , tra l'altro mostri il fianco ai Pr ( pagati) MS che non vedono l'ora di avventarsi sulla preda
 
Ultima modifica:
No ma poi sta pagando questa strategia dei port? perché leggevo una news non troppo tempo fa,l in cui si diceva che a parte qualche piccolo boost iniziale, i giochi ad oggi portati su pc sono andati tutti sotto le aspettative. Da Returnal a God of War, da Days Gone a Horizon.
 
Appena finita la serie tv, avranno dovuto rispettare la deadline ed ecco tirato fuori un port che pare un mezzo disastro. Vai a capire il senso di portare una ip come tlou così alla cazzo :asd:
 
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