Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Questo però è positivo in realtà (fuori dalla Console War spicciola). Che Persona uscisse su una sola piattaforma era una roba insensata. Non c'erano ragioni strategiche né tecniche per l'esclusività, solo una folle strategia di ATLUS. Se possono pubblicare su tutto (Switch inclusa) e godersi il marketing di MS (e non solo), hanno solo che guadagnare, e l'IP (che sia Persona, SMT, o nuova IP) può solo che crescere.

Capirei se parlassimo di una powerhouse tecnica come il XVI, dove lo sviluppo iniziale monopiatta ha aiutato, ma Persona multipiatta è la roba più naturale che esista, ed è assurdo che ci si sia arrivati così tardi.
ma io non mi riferisco all'esclusività , ma al marketing . Persona -yakuza erano ip fortemente vicine a ps .

Lato third non si può dire assolutamente nulla. Fino alla gen scorsa avevamo SE con un piede in casa MS che si portava dietro tutto KH (ma ci siamo già dimenticati la botta dell'annuncio di KH3 multipiatta?) e FF in blocco per spiattellarlo sul GP e l'esclusiva di Automata strappata su One dopo che Spencer era volato direttamente da loro con l'assegno in mano. Senza contare la parte occidentale che gli faceva direttamente da second party
Il rapporto che si è creato ora tra Sony e SE è roba che non si vedeva da almeno 2 gen, non scherziamo. Un FF main esclusivo non ha lo stesso peso di un Persona.

Non dimenticate Foamstars, anche quella è un'esclusiva third di SQEX :eucube:

Dall'educazione vi sfugge una cosa se MS va con vagonate di soldi in mano Square porta tutto :asd:
Alla fine a loro interessa solo quello.

Oddio mi ero dimenticato di Helldivers 2... Effettivamente è stato incisivo.

Si come un morso sul collo
Gli va dato anche atto che non l'hanno mostrato particolarmente bene. Sia a livello puramente tecnico (che è la cosa che salta all'occhio subito in ste presentazioni), sia a livello di quantità di gameplay. Non è stato un grandissimo servizio secondo me.

Premesso che io non sono il target di uno Shooter Coop.

Ha pure la campagna single player
Wait what? :sard:

Per me no

Death s 2
Wolverine
Stella b
Rise of Ronin
Final f 7 rebirth
Final f 16

Qui tra first e second party esclusivi vedo una Sony sempre impegnata su single p e sulla varietà in un modo o nell’altro.

Di gaas ne ha mostrato 4 fatti due conti da te

State facendo la scenetta come se Sony avesse dovuto produrre solo giochi in VR perché si è aperta al vr 😂 non mi pare sia mai successo …
Fa riflettere che di sta lista ci sta un solo gioco first party :asd: Lavoro eccellente con i third, pessima gestione della comunicazione dei first e di quelli presentati dopo anni di silenzio :asd:

Gli va dato anche atto che non l'hanno mostrato particolarmente bene. Sia a livello puramente tecnico (che è la cosa che salta all'occhio subito in ste presentazioni), sia a livello di quantità di gameplay. Non è stato un grandissimo servizio secondo me.

Premesso che io non sono il target di uno Shooter Coop.

Wait what? :sard:
E centra pure poco con splatoon perché il focus è uccidere gli avversari almeno nella modalità che hanno provato

A Sony di ATLUS attualmente frega poco, i suoi giochi passano per forza anche da PS, non hanno ragione di investirci. Il loro polo giapponese Third "esclusivo", è SQEX. Sono stati abbastanza espliciti.

Non prendete le parole di Morita di una vita fa, quel povero cristo non è più in Sony da una vita, e non ha mai avuto una vera importanza decisionale.
Concordo, cioè la prova schiacciante è stato Ryan all'evento di FFXVI.
Proprio a dire: Noi siamo con voi, ma VOI siete nostri.. :sard:

E centra pure poco con splatoon perché il focus è uccidere gli avversari almeno nella modalità che hanno provato
Ero sicurissimo, nello Show, che lo scopo fosse uccidere i miei coglioni. Quindi comunque avevo già parzialmente intuito che il focus fosse "uccidere".

Concordo, cioè la prova schiacciante è stato Ryan all'evento di FFXVI.
Proprio a dire: Noi siamo con voi, ma VOI siete nostri.. :sard:
SQEX produce in linea con l'attuale filiera di Sony. C'è poco da fare. Non mi stupirebbe vedere KH4 e DQXII presentati da Sony (il primo non me lo aspetto esclusivo, il secondo non lo so). Sony vuole quel tipo di gigaproduzioni (sia lato IP, sia lato tecnico), mentre di progetti più piccoli gliene frega il giusto. Magari te lo inserisce in uno SoP per carità, ma il focus delle partnership è sempre e comunque allinearsi allo standard dei PS Studios, ossia i AAA.

SH2. AAA.
FFXVI. AAA.
FFVIIRB. AAA.
I partner Second. AAA.

Bene o male lo stile è quello. Piaccia o non piaccia.

Su Persona la situazione è particolare, perché ATLUS è esplosa a livello di popolarità post P5, ma non è comunque a livello di megaproduzioni di altra natura (anche se l'intento è di diventare POP sul piano globale), e credo che alla fine sia questo che conta. Magari P6 sarà presentato in uno Showcase Sony (i rumor dei soliti noti puntavano lì), o magari no. Ma non credo che per Sony sia un ASSET vitale, diversamente da SQEX.

Non amo il discorso delle acquisizioni (è un tritamento di coglioni unico), ma continuo a dirlo: se c'è un Publisher che Sony acquisirà mai per scopi di "assets protection", quello è al 100% Square Enix.

SQEX produce in linea con l'attuale filiera di Sony. C'è poco da fare. Non mi stupirebbe vedere KH4 e DQXII presentati da Sony (il primo non me lo aspetto esclusivo, il secondo non lo so). Sony vuole quel tipo di gigaproduzioni (sia lato IP, sia lato tecnico), mentre di progetti più piccoli gliene frega il giusto. Magari te lo inserisce in uno SoP per carità, ma il focus delle partnership è sempre e comunque allinearsi allo standard dei PS Studios, ossia i AAA.

SH2. AAA.
FFXVI. AAA.
FFVIIRB. AAA.
I partner Second. AAA.

Bene o male lo stile è quello. Piaccia o non piaccia.

Su Persona la situazione è particolare, perché ATLUS è esplosa a livello di popolarità post P5, ma non è comunque a livello di megaproduzioni di altra natura (anche se l'intento è di diventare POP sul piano globale), e credo che alla fine sia questo che conta. Magari P6 sarà presentato in uno Showcase Sony (i rumor dei soliti noti puntavano lì), o magari no. Ma non credo che per Sony sia un ASSET vitale, diversamente da SQEX.

Non amo il discorso delle acquisizioni (è un tritamento di coglioni unico), ma continuo a dirlo: se c'è un Publisher che Sony acquisirà mai per scopi di "assets protection", quello è al 100% Square Enix.
Sarebbe una catastrofe

Vabbè ma l'ho detto c'è tanta prevenzione.
Prevenzione sociale?
Perché il titolo è stato presentato bene
L'esatto opposto per me. E' stato presentato abbastanza male, probabilmente a torto, facendogli un disservizio.

Sarebbe una catastrofe
Eh il Consolidamento ormai è in atto, in un modo o nell'altro continuerà. E' dal 2020 che è iniziato in forze (anche qualcosa prima, se si guarda bene), e il futuro da qui a 10 anni temo vedrà molti meno attori liberi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro