Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Su Insomniac:
  • Sappiamo da un annetto circa che hanno un progetto Multi. E plausibilmente è quello. E' curioso però che la tizia che se ne occupa si occupasse di E-Sports in Blizzard prima di passare in Insomniac, il che potrebbe portare a pensare che il titolo sia un Competitive di qualche sorta.
  • Per me Insomniac si è guadagnata il diritto di fare un po' il cazzo che vuole visto l'output single player in sta Gen (MM, Ratchet, SM2, Wolvy, più DLC [scontati per SM2 e Wolvy] e Remastered dell'1).
  • Avrei ovviamente preferito vederli su altro. O una nuova IP VR (come Stormland -> A tal proposito son sempre più convinto che non lo vedremo mai su VR2), o una nuova IP Single Player svincolata da Marvel.

Ma amen. Trovo molto più preoccupanti altri team su roba multiplayer. Come London, su cui vedo splendere con forza la Stella della Morte.
Ma london son quelli che nel 2006 annunciarono the gateway per poi farlo sparire? :lol:

Hanno chiuso altri team molto più meritevoli ma non sti cazz di london studio :asd:
 
Qualcuno potrebbe trovarmi la dichiarazione/intervista di Insomniac sul fatto che sognassero di lavorare su spidy?

zaza50 ti evoco :fiore:
 
Ricordavo male forse :tè: però hanno scelto loro spiderman, giusto?
Yep.

Sony e Marvel Games gli hanno proposto di sviluppare un titolo supereroistico.
Loro hanno scelto Spidey.

Non so se ci siano dichiarazioni sul fatto che fosse il loro sogno assoluto. Ma che lo abbiano scelto è confermato.
 
Non è mai un problema l'essere un progetto multiplayer, il problema nasce quando si cerca la copia carbone di altri successi commerciali senza aggiungere nulla o uscirsene con politiche di monetizzazione spazzatura che fanno morire il tutto dopo poche settimane :asd:
il problema nasce dal fatto quando tutti i team piu importanti che fanno solo single player da una gen devono mettersi a fare un titolo multiplayer perchè si.
 
Quindi ad oggi l'unica sh Sony senza progetti multiplayer è Santa Monica, tutto il resto tra gaas e multi c'è qualcosa in ballo, se non sbaglio.
 
Quindi ad oggi l'unica sh Sony senza progetti multiplayer è Santa Monica, tutto il resto tra gaas e multi c'è qualcosa in ballo, se non sbaglio.
Se parliamo di team proprietari:

  • Santa Monica
  • Team Asobi
  • Housemarque
  • Bluepoint Games

Sono tutti (almeno dalle nostre conoscenze attuali) su titoli esclusivamente Single Player (banalmente non c'è mai stata mezza assunzione di multiplayer designer).

Poi abbiamo:
  • Sucker Punch
  • Bend
  • Polyphony Digital

Hanno progetti single player con anche elementi multiplayer (probabilmente opzionali [tipo la modalità extra di Tsushima]).

Mentre:
  • Guerrilla
  • ND (???)
  • London
  • Haven (lol)
  • Firewalk
  • Firesprite
  • Insoniac Games
  • San Diego
  • Bungie

Sono tutti team che hanno in sviluppo ALMENO UN GaaS (multiplayer).

PS: Lascio fuori Nixxes, Valkyrie, e Media Molecule visto che si sa pochissimo su di loro (Nixxes è banalmente su delle remastered oltre ai portPC).
 
Se parliamo di team proprietari:

  • Santa Monica
  • Team Asobi
  • Housemarque
  • Bluepoint Games

Sono tutti (almeno dalle nostre conoscenze attuali) su titoli esclusivamente Single Player (banalmente non c'è mai stata mezza assunzione di multiplayer designer).

Poi abbiamo:
  • Sucker Punch
  • Bend
  • Polyphony Digital

Hanno progetti single player con anche elementi multiplayer (probabilmente opzionali [tipo la modalità extra di Tsushima]).

Mentre:
  • Guerrilla
  • ND (???)
  • London
  • Haven (lol)
  • Firewalk
  • Firesprite
  • Insoniac Games
  • San Diego
  • Bungie

Sono tutti team che hanno in sviluppo ALMENO UN GaaS (multiplayer).

PS: Lascio fuori Nixxes, Valkyrie, e Media Molecule visto che si sa pochissimo su di loro (Nixxes è banalmente su delle remastered oltre ai portPC).
Ma Bungie è first? Mi ero perso la news.
Comunque che tristezza tutti questi team affogati nei GaaS.
 
Ma Bungie è first? Mi ero perso la news.
Comunque che tristezza tutti questi team affogati nei GaaS.
E' un First Party di Sony. Ma opera in "indipendenza" come unità di publishing autonoma (a fianco ai PS Studios).
 
Bluepoint dovrebbe essere single, anche bend studio e sucker punch

Ghost c'è Legends e visto questi numeri credo che continuerà anche su Ghost 2, probabilmente con un reparto online ancora più grande. Per Sucker è stato un successo inaspettato perché aggiunto solo dopo il single, questo significa che molti sono rientrati per provare Legends, quindi l'interesse c'è.

ghost-of-tsushima-numgpc4b.jpg
 
Ghost c'è Legends e visto questi numeri credo che continuerà anche su Ghost 2, probabilmente con un reparto online ancora più grande. Per Sucker è stato un successo inaspettato perché aggiunto solo dopo il single, questo significa che molti sono rientrati per provare Legends, quindi l'interesse c'è.

ghost-of-tsushima-numgpc4b.jpg
Sì ma va bene vedi... un single player con una modalità multiplayer. Invece questi vogliono solo fare roba multiplayer senza single player e non lo capisco assolutamente negli sparatutto. Ma tanto fallirà veramente tanta roba da loro che prenderanno di quelli schiaffoni
 
il problema nasce dal fatto quando tutti i team piu importanti che fanno solo single player da una gen devono mettersi a fare un titolo multiplayer perchè si.
Quali sono i team che non hai mai toccato un multi messi di forza a fare solo roba online ?
 
Non ha detto "Team che non hanno MAI fatto un Multi", ha detto "Team che non l'hanno fatto nell'ultima Gen".

Bend non tocca roba Multi da una vita.
ND il massimo che ha fatto è stata la modalità Multi di Uncharted 4.
Insomniac non fa un Multi da una vita.
Guerrilla non fa un Multi da inizio Gen PS4.
London Studio non fa un Multi da Inizio Gen PS4.

E' abbastanza un dato di fatto che questi siano Team che hanno passato l'ultima Gen (ossia l'ultimo ciclo di sviluppo e costruzione del Team) sui Single Player.

Premesso che stiamo mescolando il termine "Multiplayer" e il termine "GaaS", quando le 2 cose non sono coincidenti come investimento, supporto, monetizzazione, e mole del team richiesto per produrre e supportare.

Per dire: anche Returnal ha il Multiplayer dal 2022 (inserito via Free Update). Questo non lo ha reso un Gioco GaaS/Multi nell'accezione propria del termine.
 
non ho detto nulla del genere :hmm:
hai appena scritto che "vengono messi a fare un multi perchè si", ma se la gran parte dei team sony ha sperimentato da una vita con modalità online. Se tornano a farlo è un problema? No perchè a volte semrba che sony non abbia mai prodotto nessun muliplayer nella sua intera esistenza :asd:
 
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