Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
and IP management of JAPAN Studio titles will be concentrated within the global functions of PlayStation Studios.

Questo?
Non proprio. Per quanto sia la conferma definitiva che l'EXTERNAL DEPARTMENT non esiste più.
E si gode in fondo erano merdine che ci hanno dato solo BB, e DeS, e altra roba.

Ma notate come il gioco rappresentativo del Team Asobi non sia Astrobot, ma Astro's PlayRoom :asd: Mi sa che daranno nuovamente precedenza al gioco classico invece che a quello VR.

Non proprio. Per quanto sia la conferma definitiva che l'EXTERNAL DEPARTMENT non esiste più.
E si gode in fondo erano merdine che ci hanno dato solo BB, e DeS, e altra roba.

Ma notate come il gioco rappresentativo del Team Asobi non sia Astrobot, ma Astro's PlayRoom :asd: Mi sa che daranno nuovamente precedenza al gioco classico invece che a quello VR.
Ah vabbè quello lo hanno iniziato a fare da giugno purtroppo, quello VR giustamente uscirà col visore e dubito sul serio che ce la faccia per il 2022.

Ah vabbè quello lo hanno iniziato a fare da giugno purtroppo, quello VR giustamente uscirà col visore e dubito sul serio che ce la faccia per il 2022.
Sì più che altro è chiaro che Astro's diventerà il nuovo branding, e lo useranno per giochi main PS5. Mentre Astrobot per VR2, probabilmente lo vedremo più avanti (secondo me è 2023).

Ma più che altro, il fantomatico allargamento della divisione esterna è andato a farsi friggere?

Questa non l'ho capita e non so se voglio capirla.

Ma più che altro, il fantomatico allargamento della divisione esterna è andato a farsi friggere?

Questa non l'ho capita e non so se voglio capirla.
Evidentemente non era un allargamento. L'anno scorso (un anno esatto circa) divisero ufficialmente i 2 dipartimenti, dichiarando una miglior organizzazione degli stessi. In realtà probabilmente era solo una preparazione al colpo finale.

Evidentemente non era un allargamento. L'anno scorso (un anno esatto circa) divisero ufficialmente i 2 dipartimenti, dichiarando una miglior organizzazione degli stessi. In realtà probabilmente era solo una preparazione al colpo finale.

GG
Che schifo.

Ma tranquilli che stanno facendo Silent Hill in outsourcing da Konami.

Ma considerando che TUTTE le collaborazioni FROM sono state fatte tramite Japan (Bloodborne, Demon's Souls Original, Demon's Souls Remake) spero vivamente che chiunque giustifichi la chiusura di Japan (beacause MoneyZ) non si venga a lamentare se non annunciano nuovi giochi prodotti insieme a From :nev: Deal with it!

CONFERMATO

Post automatically merged:

In an effort to further strengthen business operations, SIE can confirm PlayStation Studios JAPAN Studio will be re-organized into a new organization on April 1. JAPAN Studio will be re-centered to Team ASOBI, the creative team behind Astro's PLAYROOM, allowing the team to focus on a single vision and build on the popularity of Astro’s PLAYROOM.

In addition, the roles of external production, software localization, and IP management of JAPAN Studio titles will be concentrated within the global functions of PlayStation Studios.

Sbaglio o smantellano pure l’external developement? Addio pure a Gavin Moore ahahaha

Pezzi di merda

Unica buona notizia in sto letamaio è l’enorme fiducia che stanno dando al Team Asobi, aspettiamoci grossi investimenti su Astro. Ma questo doveva essere fatto a prescindere e non uccidendo i Japan contestualmente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In tutto questo datemi la buona notizia, è stato bannato katacoso?

Sbaglio o smantellano pure l’external developement? Addio pure a Gavin Moore ahahaha

Pezzi di merda

Unica buona notizia in sto letamaio è l’enorme fiducia che stanno dando al Team Asobi, aspettiamoci grossi investimenti su Astro. Ma questo doveva essere fatto a prescindere e non uccidendo i Japan contestualmente

NON sbagli.

Ma tanto non è grave giusto? Hanno fatto robetta in sta gen. SotC, DeS Remake, TLG, via via chissene frega.

NON sbagli.

Ma tanto non è grave giusto? Hanno fatto robetta in sta gen. SotC, DeS Remake, TLG, via via chissene frega.
Non è così
Japan studio ufficialmente scompare ma non scompaiono le IP o alcune funzioni a cui assolvevano
Se domani annunciano Bloodborne 2 non ci saranno i Japan ad es ma sony xdev asia o una cosa del genere
Oppure metteranno il bollino dei ps studios e via

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non è così
Japan studio ufficialmente scompare ma non scompaiono le IP o alcune funzioni a cui assolvevano
Se domani annunciano Bloodborne 2 non ci saranno i Japan ad es ma sony xdev asia o una cosa del genere

Quello è pierrese per dire che Japan Studio chiude i battenti.
È pur sempre uno studio in meno nel WWS, in un periodo in cui rafforzare il numero e la crescita dei tuoi first party è sempre più vitale, questa scelta è semplicemente folle

Non è così

Ci credi davvero? Credi davvero che faranno collaborazioni vistose, dopo aver completamente smantellato uno dei Team che più di tutti si occupava di collaborazioni?
Onestamente sei convinto di ciò? Perché son 6 anni che sento la gente chiedere "BB2", ti senti di dire che questa svolta lo rende più probabile?

NON sbagli.

Beh spe, SoTC e DeS, credits alla mano, sono 70-80% Bluepoint, con TLG sono subentrati dal 2011 circa, quando Ueda ha perso la brocca col cell.
Non dico che non sono stati di supporto, ma di fatto GR è stata la loro unica IP della gen. Oltre a Knack..

Quello è pierrese per dire che Japan Studio chiude i battenti.
È pur sempre uno studio in meno nel WWS, in un periodo in cui rafforzare il numero e la crescita dei tuoi first party è sempre più vitale, questa scelta è semplicemente folle

Lo dice pure zhuge che si auspica una crescita dell'external development

Cmq, boh sarò l'unico non incazzato per questa decisione
Si tagliano i rami secchi, si concentrano le risorse in chi ha dimostrato di saperci fare senza chissà quali investimenti e in futuro chissà
I japan studio erano in uno stato moribondo non da ieri, ma da più di un decennio

A per dire scordiamoci anche che i Bluepoint tornino a sviluppare remake di titoli japan studio, addio Legend of Dragoon. :sadfrog:

Beh spe, SoTC e DeS, credits alla mano, sono 70-80% Bluepoint, con TLG sono subentrati dal 2011 circa, quando Ueda ha perso la brocca col cell.
Non dico che non sono stati di supporto, ma di fatto GR è stata la loro unica IP della gen. Oltre a Knack..
BB è stato fatto su input dei Japan Studio (e lo ha detto Miayzaki, non io). E il suo producer se ne è appena andato.
DeS è stato co-diretto (a livello creativo) dai Japan.
Giusto per citarne 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro