Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
arrancando...:|

Come si fa a dire una roba del genere con tutto il rispetto.
Una console che ha avuto un ciclo vitale sfortunato e poi una gestione abbastanza scarsa... arrancando
L'italiano, questo sconosciuto: arrancare dal vocabolario: "avanzare a fatica, camminare-procedere a stento-zoppicando, strascinarsi | (fig) affannarsi, angustiarsi, sforzarsi, arrabattarsi."
Non ho mai detto che si tratta di una console fallimentare, anzi ho precisato che i risultati dell'ultimo trimestre fiscale sono positivi. Nonostante ciò, al momento PS5 sta arrancando per tutta una serie di motivi.

Ma se pro la piazzano a 650 sul serio, ps6 a quanto la piazzano poi? :sard:
PS6 sarà gratis con ogni copia di Astro's Playroom 2*.

*Astro's Playroom 2 costerà 700€

Non è stato detto nulla di assurdo. E' fattuale che su 2 mercati su 3 PS5 stia faticando più del dovuto, ed è altrettanto fattuale che fare 300K in più di una Console all'ottavo anno è segno che si sta finendo in un plateau di vendite (per mille motivi diversi). Che non vuol dire "oddio sta andando male, è finita!", vuol dire quello che vuol dire testualmente "la Console sta rallentando e faticando, riuscendo a compensare con il software, e i servizi".

Potete metterci tutte le giustificazioni del caso: Crisi Economica, Crisi dei Semiconduttori, Covid, Crisi dello Sviluppo, etc. ma è fattuale che al momento l'hardware (diversamente dal software) sta faticando ad espandersi come dovrebbe in 2/3 dei mercati, malgrado il brand PS sia al suo apice storico dai tempi di PS2.

Chiuderà a 100+M? Sì, STATE TRANQUILLI! La compagnia del cuore chiuderà a 100+ Milioni, non svegliatevi nella notte pensando ai dividendi... Ce la faranno!!! Semplicemente è un dato di fatto che lato hardware in questo momento storico (2024 Fiscale) la Console non sta avendo la trazione che AVREBBE POTUTO avere in altre condizioni: vuoi una diversa condizione economica (ergo prezzo inferiore), vuoi un'offerta software First e Third più allettante per il mass market (i vari GTA, MH, gioco ND, gioco SMS tardano ad arrivare!).

Gli davano del pazzo

13681285659.jpg

L'italiano, questo sconosciuto: arrancare dal vocabolario: "avanzare a fatica, camminare-procedere a stento-zoppicando, strascinarsi | (fig) affannarsi, angustiarsi, sforzarsi, arrabattarsi."
Non ho mai detto che si tratta di una console fallimentare, anzi ho precisato che i risultati dell'ultimo trimestre fiscale sono positivi. Nonostante ciò, al momento PS5 sta arrancando per tutta una serie di motivi.
Credo il significato sia ampiamente conosciuto è che semplicemente mi pare un tantino fuori luogo se parliamo dei dati di vendita considerando tutto quello che è successo.

Non è stato detto nulla di assurdo. E' fattuale che su 2 mercati su 3 PS5 stia faticando più del dovuto, ed è altrettanto fattuale che fare 300K in più di una Console all'ottavo anno è segno che si sta finendo in un plateau di vendite (per mille motivi diversi). Che non vuol dire "oddio sta andando male, è finita!", vuol dire quello che vuol dire testualmente "la Console sta rallentando e faticando, riuscendo a compensare con il software, e i servizi".

Potete metterci tutte le giustificazioni del caso: Crisi Economica, Crisi dei Semiconduttori, Covid, Crisi dello Sviluppo, etc. ma è fattuale che al momento l'hardware (diversamente dal software) sta faticando ad espandersi come dovrebbe in 2/3 dei mercati, malgrado il brand PS sia al suo apice storico dai tempi di PS2.

Chiuderà a 100+M? Sì, STATE TRANQUILLI! La compagnia del cuore chiuderà a 100+ Milioni, non svegliatevi nella notte pensando ai dividendi... Ce la faranno!!! Semplicemente è un dato di fatto che lato hardware in questo momento storico (2024 Fiscale) la Console non sta avendo la trazione che AVREBBE POTUTO avere in altre condizioni: vuoi una diversa condizione economica (ergo prezzo inferiore), vuoi un'offerta software First e Third più allettante per il mass market (i vari GTA, MH, gioco ND, gioco SMS tardano ad arrivare!).
Grazie mille d'esistere!!!

Credo il significato sia ampiamente conosciuto è che semplicemente mi pare un tantino fuori luogo se parliamo dei dati di vendita considerando tutto quello che è successo.
A me non pare esagerato, visto che ha venduto poco più di Nintendo Switch nell'ultimo trimestre. Poi per carità, è giusto che ognuno abbia la propria opinione riguardo al calo delle vendite del 27% rispetto al trimestre dell'anno scorso.

Ma se pro la piazzano a 650 sul serio, ps6 a quanto la piazzano poi? :sard:
Però non è detto. Con PS3 fecero così all'epoca, con PS4 poi tornarono indietro. 600 € di console sono tanti, peggio ancora per PS5 Pro che sarà una mid gen

Più che altro se già PS4 pro a 399 in rapporto alla base vendeva tipo 1/5 allora ps5 pro a 6-700 quanto andrà? 1/10?
1/7-1/8 nei 3 anni di vita.
1/10 life long (prendendo i 4 anni passati nel computo).

Salvo che il marketing non la inneschi in qualche modo, ma il prezzo rimane l'elemento più importante per il mass market.

Forse un GTA a spingerla potrebbe darle una botta consistente, ma parliamo di fine 2025 (o inizio 2026 se dovesse slittare). Siamo molto avanti nella Gen.

Più che altro se già PS4 pro a 399 in rapporto alla base vendeva tipo 1/5 allora ps5 pro a 6-700 quanto andrà? 1/10?

Boh, non so... magari con GTA 6, i nuovi giochi first party forti e un buon marketing riescono a intercettare meglio quegli utenti che hanno aspettato a fare il passaggio alla next-gen, convincendoli a prendere la console...

Mmm...non credo. Sarà sempre 1/5 o vicinissimi. Quel dato io lo vedo così: solo 1/5 delle persone vuole spendere DI PIU' rispetto alla versione base. Il "quanto" è relativo. Quindi secondo me saremo lì, ricordiamoci che la gente spende 1000 e passa euro per un cellulare, anche se non ci lavora sopra, quindi non è quello il problema. A sony interesserà la somma delle due console tanto non è che produranno 10M di PS5 PRO il primo anno...non sono folli, credo :asd:
L'importante è l'aumento della base installata.

Poi io nella mia bolla sento molto più spesso il "aspetto la pro per giocare a X titolo grosso". Quindi bho, magari effettivamente in questa gen avrà un valore più importante rispetto a come fu per ps4. Siamo notevolmente più bombardati di articoli a riguardo rispetto all'epoca ps4 dove era una cosa nuova e mai sperimentata

Di Marathon c'è stato un grosso Test Event a porte chiuse. Non so se qualcosa sia fuori uscito dalle gole più profonde.

Il test fatto un anno fa era stato freddino.
Vado a memoria di quello che era trapelato dai vari l'anno scorso:

• sono stati chiamati a provarlo giocatori di Tarkov (nessun giocatore di Destiny)
  • il gameplay era a tutti gli effetti quello di un extraction shooter molto simile a Tarkov
  • a test concluso é stata domandato chi fosse interessato a giocarci una volta uscito dopo quanto visto: nessuno ha alzato la mano
  • questo pare proprio sia stato il fatto che ha portato alla decisione del rinvio al 2025

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Poi io nella mia bolla sento molto più spesso il "aspetto la pro per giocare a X titolo grosso". Quindi bho, magari effettivamente in questa gen avrà un valore più importante rispetto a come fu per ps4. Siamo notevolmente più bombardati di articoli a riguardo rispetto all'epoca ps4 dove era una cosa nuova e mai sperimentata
Si perchè non si sa il prezzo ancora :sard:

Ma i Super Enthusiast la compreranno questo è scontato. Come chi compra una nuova RTX all'uscita, si parla di un mercato specifico di super appassionati del lato tech. Il punto è l'appeal sugli enthusiast base (i Core Gamer che conoscono PS5, e che passerebbero a PRO a seconda della ragionevolezza del prezzo) e i casual (che difficilmente spenderebbero 600€ per una Console).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro