Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Certo che passare da Crash e Jak a Knack è davvero...uao
Tanti anni dentro Sony provocano danni irreparabili alla psiche a quanto pare :azz:
Ora capisco meglio i recenti abbandoni dalla divisione.
Fa parte di quel filone di:

"Ma sono colossi pieni di soldi, e consulenti, mica investiranno in progetti PALESEMENTE brutti e fallimentari (roba che qualunque appassionato con almeno qualche anno di gaming capirebbe)"

E poi abbiamo Knack, Predator, Left Alive, The Silent Man, Crackdown 3, e tanti altri meravigliosi esempi, di tanti colossi diversi... :nev:

"Ma sono colossi pieni di soldi, e consulenti, mica investiranno in progetti PALESEMENTE brutti e fallimentari (roba che qualunque appassionato con almeno qualche anno di gaming capirebbe)"

E poi abbiamo Knack, Predator, Left Alive, The Silent Man, Crackdown 3, e tanti altri meravigliosi esempi, di tanti colossi diversi... :nev:
Stai rosicando che in Left Alive butti giù carri armati e Wanzer (Metal Gear) col badile/tubo.

"Ma sono colossi pieni di soldi, e consulenti, mica investiranno in progetti PALESEMENTE brutti e fallimentari"

The quiet man

Mi chiedo come si possa sbagliare cosi su un titolo che ha lasciato il segno di questo calibro

Sì spera sempre nella "minima spesa, massima resa", il problema è che si un progetto azzeccato ne sbagliano 10 :asd:

La confondo sempre quella parola. Non ricordo mai sei sia Quiet o Silent.

Per riequilibrare le cose Japan Studio farà Quiet Hill
Post automatically merged:

Dovevi investircene 60 per supportare il progetto :segnormechico:

Se pensi che c'è chi vorrebbe anche un terzo capitolo potresti diventare il nuovo Charles Manson? :trollface:
Oddio, non che voglia discutere dei gusti altrui, ma... brrrr :shrek:

Ma posso capire fare un errore, ma perseverare è diabolico, cioè, chiariamoci, Knack 2 alla fine è un gioco anche accettabile (entro certi limiti), ma dà davvero da pensare che dopo il primo capitolo blastato pesantemente da TUTTI (e meritatamente anche direi) questi si sono trovati in sala e han detto "ma si va, facciamone un sequel"
Cioè, boh, sarò ignorante io ma davvero...non lo capisco :asd:

Ma posso capire fare un errore, ma perseverare è diabolico, cioè, chiariamoci, Knack 2 alla fine è un gioco anche accettabile (entro certi limiti), ma dà davvero da pensare che dopo il primo capitolo blastato pesantemente da TUTTI (e meritatamente anche direi) questi si sono trovati in sala e han detto "ma si va, facciamone un sequel"
Cioè, boh, sarò ignorante io ma davvero...non lo capisco :asd:
Il fatto è che il primo ha venduto tanto (complici i maledetti bundle). De facto era un successo commerciale, da qui il "senso" del sequel :asd: Rimane una follia, vista la bruttezza del personaggio e del concept.

La differenza con un Astro è evidente, sia come estetica della mascotte, sia come costruzione del gioco.

Il fatto è che il primo ha venduto tanto (complici i maledetti bundle). De facto era un successo commerciale, da qui il "senso" del sequel :asd: Rimane una follia, vista la bruttezza del personaggio e del concept.

La differenza con un Astro è evidente, sia come estetica della mascotte, sia come costruzione del gioco.
Infatti, a volte la dirigenza di una sh si dimostra più incapace di un qualsiasi videogiocatore, titoli sicuri flop finanziati o con previsioni assurde ( tomb raider che doveva vendere 5 mil nel primo mese o dragon dogma che doveva vendere 10 mil), titoli che vengono mandati al macello contro big ( titanfall 2 contro Cod e Battlefield), titoli che non si vogliono far uscire in occidente perché x loro non vendono ( yakuza) ecc
L'unica cosa che mi dispiace di sony invece è proprio la scure caduta contro i progetti non profittevoli, la scorsa gen solo un titolo su 4 ( o 5 non ricordo) era in attivo, ma erano consapevoli della cosa, ma garantivano la varietà, ora ogni progetto deve essere profittevole, cosa che ovviamente ha tagliato tutti i giochi più originali o minori presenti in passato.

Praticamente di sto passo ogni studio sotto sony ha un doppio team di sviluppo...

Stanno espandendo di brutto ogni first party insomma.

Comunque sarò stronxo io, ma oltre al seguito di Ghost, mi piacerebbe rivedere anche Infamous un giorno.

Comunque sarò stronxo io, ma oltre al seguito di Ghost, mi piacerebbe rivedere anche Infamous un giorno.
Anche a me non dispiace Infamous ma con Spider-Man di Insomniac diventa dura il suo ritorno :asd:

ragazzi i team crescono cosi come cresce la forza lavoro richiesta per sviluppare un tripla A.

L'output sempre quello rimane
Post automatically merged:

Anche a me non dispiace Infamous ma con Spider-Man di Insomniac diventa dura il suo ritorno :asd:
giusto, visto che spiderman ha copiato a piene mani la parte più brutta di infamous, le secondarie

Gli unici che hanno al 100% 2 Team sono gli Insomniac.

ND lavora sempre a doppio regime: Main Team (con centinaia di persone) sul Main Project, e mini team che prepara le basi del nuovo progetto (come accaduto con TLOU, e TLOU2), ma si tratta di preproduzione.

SSD si PENSA abbiano 2 team, per le assunzioni legate ad un FPS Online (che c'entra 0 con il loro prodotto annuale, MLB The Show)

Su Guerrilla potrebbe esserci una divisione in team poiché c'è un Progetto Segreto (Linkedin) del Director di R6S, il tutto mentre (come sappiamo) stanno producendo Forbidden West.

Su SSM ci sono solo speranze, ma al momento nessun dato concreto che indichi la presenza di un secondo team.

Japan è notoriamente multi team.

Polyphony è monoteam.

Su SP e Bend non ci sono dati tangibili che indichino più team.

Gli altri sono troppo piccoli per una divisione in più Team.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro