Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
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Ah quindi potrebbe uscire un Astroboy più massiccio in futuro? Avevo letto che Guerrilla era al lavoro su una presunta modalità multiplayer di Horizon, quanto può essere vera questa news?
Be' già c'è Astrobot che è la versione estesa di Astro's Playroom. Faranno probabilmente il sequel di quello.

Possibile, ma non credo c'entri col lavoro del team del tizio di R6S...
Il primo Horizon inizialmente aveva previsto il supporto al multiplayer, poi rimosso, quindi non è escluso che lo inseriscano nel sequel in modo accessorio.
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pare il tizio che hai in avatar :sard: organic salcazzo is the new " no you guys are the real heroes"
:sard:

Gli piacerebbe essere Homelander :sard:
 
È un anno quasi che girano le voci su Bloodborne, sarebbe anche ora :asd:
Curiosamente a sto giro Schreier sta schivando tutti i discorsi... Su HZD si era esposto... Mi chiedo se gli abbiano tirato le orecchie :asd:
 
No, decisamente non è chiuso. Lo hanno riorganizzato 6-8 mesi fa. Al massimo riformato/ridotto (ridotto lo è già sicuramente), ma chiuso è un altro paio di maniche.

Oddio, la chiusura di tutta la divisione mi pare un pó esagerato, che invece possano spostare tutto lo sviluppo sul supporto esterno (ad eccezione di Asobi che non viene manco più menzionato come "interno") vedendo cambiata anche la nomenclatura (esempio, external japan support) la vedo molto più probabile.
ho scritto praticamente chiuso infatti, non chiuso, nel senso che lo han talmente ridotto che ha davvero poche capacita' e quindi ben poche possibilita' di sviluppare giochi importanti ( per carita' preferisco la qualita' ), ma il bello dei japan era che buttavano l'originalita' nei loro giochi
 
ho scritto praticamente chiuso infatti, non chiuso, nel senso che lo han talmente ridotto che ha davvero poche capacita' e quindi ben poche possibilita' di sviluppare giochi importanti ( per carita' preferisco la qualita' ), ma il bello dei japan era che buttavano l'originalita' nei loro giochi
Il Team Asobi continua a lavorare tranquillamente.
E l'External Depertament (quello che sviluppa in collaborazione [una fetta enorme della produzione Japan]) pure.

Il dubbio rimane sull'Internal Department (di cui fa parte anche Asobi ovviamente), visto che il Team Gravity potrebbe non esistere più e gli altri team sono muti da anni.
 
--- bzz bzz cut del postone con il riassuntone bzz bzz ---
Giusto per aggiungere qualcosa su Media Molecule, azzarderei a dire che c'è da aspettare ancora un bel po' per progetti nuovi veri e propri da parte loro. Sono ancora a tutta birra immersi sul supporto a Dreams, con il pezzo da 90 che sarà il multiplayer online che è la loro preoccupazione maggiore al momento data che è la feature più richiesta alla community. Poi ci aggiungerei anche la versione PS5, che secondo me arriverà prima o poi e richiederà la sua attenzione dato che c'è da riscrivere il gioco per sfruttare la potenza oltre il mero 'più FPS e risoluzione nella Pro mode'. Combina queste due cose insieme assieme alla creazione di contenuti per la community per espandere la libreria di asset dei creatori, e direi che ne hanno per coprire un anno intero.
 
Curiosamente a sto giro Schreier sta schivando tutti i discorsi... Su HZD si era esposto... Mi chiedo se gli abbiano tirato le orecchie :asd:
Probabile, visto che poi dovette smentire (chiaramente un commento di facciata vista l'ufficialità di lì a un paio di mesi) un designer di Guerrilla, vorranno evitare di smentire contraddicendosi :asd:
 
Giusto per aggiungere qualcosa su Media Molecule, azzarderei a dire che c'è da aspettare ancora un bel po' per progetti nuovi veri e propri da parte loro. Sono ancora a tutta birra immersi sul supporto a Dreams, con il pezzo da 90 che sarà il multiplayer online che è la loro preoccupazione maggiore al momento data che è la feature più richiesta alla community. Poi ci aggiungerei anche la versione PS5, che secondo me arriverà prima o poi e richiederà la sua attenzione dato che c'è da riscrivere il gioco per sfruttare la potenza oltre il mero 'più FPS e risoluzione nella Pro mode'. Combina queste due cose insieme assieme alla creazione di contenuti per la community per espandere la libreria di asset dei creatori, e direi che ne hanno per coprire un anno intero.
Sicuro. MM resterà su Dreams almeno altri 2 anni. Troppo piccoli per poter gestire un altro progetto in parallelo. :sisi:
 
Il Team Asobi continua a lavorare tranquillamente.
E l'External Depertament (quello che sviluppa in collaborazione [una fetta enorme della produzione Japan]) pure.

Il dubbio rimane sull'Internal Department (di cui fa parte anche Asobi ovviamente), visto che il Team Gravity potrebbe non esistere più e gli altri team sono muti da anni.
a quello mi riferisco
gruppo di knack e gravity? boh se non presentano qualcosa entro questo semestre, massimo fine anno, mi sa che son morti
siren unico che pare vivo ancora
che poi l'autore di wild arms parlava ormai mi pare 2 anni fa di un ritorno, come se vi fosse un nuovo episodio in cantiere e nulla, tutto sparito
ape pareva poter tornare e nulla
clap ( seppur sia indipendente e' di fatto stata una second ) ha annunciato il prossimo gioco multy, il che vuol dire che e' finito pure everybody da parte di sony
4 anni di nulla a parte asobi appunto non fan ben sperare , o han un progetto grosso ( improbabile ) o son stati smantellati , magari solo per collaborare
 
a quello mi riferisco
gruppo di knack e gravity? boh se non presentano qualcosa entro questo semestre, massimo fine anno, mi sa che son morti
siren unico che pare vivo ancora
che poi l'autore di wild arms parlava ormai mi pare 2 anni fa di un ritorno, come se vi fosse un nuovo episodio in cantiere e nulla, tutto sparito
ape pareva poter tornare e nulla
clap ( seppur sia indipendente e' di fatto stata una second ) ha annunciato il prossimo gioco multy, il che vuol dire che e' finito pure everybody da parte di sony
4 anni di nulla a parte asobi appunto non fan ben sperare , o han un progetto grosso ( improbabile ) o son stati smantellati , magari solo per collaborare
No non sono stati smantellati. Da quanto ne sappiamo sono stati riorganizzati, e non ci sono notizie di enormi emorragie (al di là dei personaggi di spicco ben noti che se ne sono andati)... Parliamo comunque di un bacino di oltre 200 persone, non si dovrebbero essere volatilizzate nel nulla senza alcun rumore.
 
Sicuro. MM resterà su Dreams almeno altri 2 anni. Troppo piccoli per poter gestire un altro progetto in parallelo. :sisi:
hmmm per me quello finisce sul plus non troppo in la, se poi non riscuote il successo che sperano o lo chiudono o limitano il progetto e li spostano su altro
 
hmmm per me quello finisce sul plus non troppo in la, se poi non riscuote il successo che sperano o lo chiudono o limitano il progetto e li spostano su altro
Prima o poi ci finirà... Ci sta, non è un gioco che può fare numeri enormi vista la sua natura iper di nicchia. Così come è plausibile lo portino su PC non troppo in là, per spingerlo ulteriormente.
 
No non sono stati smantellati. Da quanto ne sappiamo sono stati riorganizzati, e non ci sono notizie di enormi emorragie (al di là dei personaggi di spicco ben noti che se ne sono andati)... Parliamo comunque di un bacino di oltre 200 persone, non si dovrebbero essere volatilizzate nel nulla senza alcun rumore.
occhio che pero' lo scorso anno venne fuori proprio la notizia che a molti non venne rinnovato il contratto, da capire quel "molti" cosa voglia dire, ma probabilmente su un gruppo di 200 persone non parliamo di 1/2 senza considerare appunto chi se ne e' andato che come nel caso di ueda come succede sempre, si e' portato con se una parte del gruppo
 
occhio che pero' lo scorso anno venne fuori proprio la notizia che a molti non venne rinnovato il contratto, da capire quel "molti" cosa voglia dire, ma probabilmente su un gruppo di 200 persone non parliamo di 1/2 senza considerare appunto chi se ne e' andato che come nel caso di ueda come succede sempre, si e' portato con se una parte del gruppo
Si è parlato solo di alcuni creativi di spicco a cui non è stato rinnovato il contratto stop. E quelli che se ne sono andati infatti hanno subito fatto notizia. Si sono portati dietro delle persone, ma da qui a dire che lo studio è smantellato ce ne passa di acqua. Se lo studio sarà smantellato, la cosa si saprà agilmente.
 
Si è parlato solo di alcuni creativi di spicco a cui non è stato rinnovato il contratto stop. E quelli che se ne sono andati infatti hanno subito fatto notizia. Si sono portati dietro delle persone, ma da qui a dire che lo studio è smantellato ce ne passa di acqua. Se lo studio sarà smantellato, la cosa si saprà agilmente.
speriamo, come detto 4 anni di silenzio assoluto preoccupano
 
speriamo, come detto 4 anni di silenzio assoluto preoccupano
Sì. A me basterebbe che facessero chiarezza sullo studio. Perché trovare info su di loro è difficilissimo, e praticamente non sappiamo niente, se non comunicati stampa dall'alto. Se anche Iijima e Kuono (altri due Director rilevanti di Japan) se ne sono andati, e Moore dovesse andarsene, lo mettano nero su bianco così ci mettiamo l'anima in pace :asd:
 
Si è parlato solo di alcuni creativi di spicco a cui non è stato rinnovato il contratto stop. E quelli che se ne sono andati infatti hanno subito fatto notizia. Si sono portati dietro delle persone, ma da qui a dire che lo studio è smantellato ce ne passa di acqua. Se lo studio sarà smantellato, la cosa si saprà agilmente.
speriamo e vediamo, come detto 4 anni di silenzio assoluto son preoccupanti
 
Be' già c'è Astrobot che è la versione estesa di Astro's Playroom. Faranno probabilmente il sequel di quello.

Possibile, ma non credo c'entri col lavoro del team del tizio di R6S...
Il primo Horizon inizialmente aveva previsto il supporto al multiplayer, poi rimosso, quindi non è escluso che lo inseriscano nel sequel in modo accessorio.
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:sard:

Gli piacerebbe essere Homelander :sard:
A quanto pare secondo Netflix Horizon è già multiplayer :rickds:

 
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