Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
said Amir Anvarzadeh at Asymmetric Advisors. “What we think is crucial going forward is how much its newly launched game streaming service, where users have access to hundreds of older games, will eat into its game software sales.”

Stiamo vivendo un periodo un po' di merd* per tanti motivi diversi, e le tech giant stanno tutte registrando dei Q1 che vanno dal discreto al mediocre. C'è poco da fare.

Stiamo vivendo un periodo un po' di merd* per tanti motivi diversi, e le tech giant stanno tutte registrando dei Q1 che vanno dal discreto al mediocre. C'è poco da fare.
Io stesso, nel mio piccolo, ho drasticamente diminuito la spesa in videogiochi negli ultimi 2-3 mesi e probabilmente continuerò a spendere poco e niente fino alle uscite autunnali. E penso tanti altri come me, alla fine il periodo non è dei migliori e due conti in tasca cominci a farteli, almeno per quanto riguarda gli acquisti superflui o "di pancia" che poi finiscono sistematicamente nel backlog :asd:

Io stesso, nel mio piccolo, ho drasticamente diminuito la spesa in videogiochi negli ultimi 2-3 mesi e probabilmente continuerò a spendere poco e niente fino alle uscite autunnali. E penso tanti altri come me, alla fine il periodo non è dei migliori e due conti in tasca cominci a farteli, almeno per quanto riguarda gli acquisti superflui o "di pancia" che poi finiscono sistematicamente nel backlog :asd:
Idem :asd: Sto guardando i calendari di uscite presenti e passate, facendo un po' di polishing di cosa comprare, cosa recuperare (e a che prezzo) e cosa balzare a piè pari. Di sicuro non è un periodo normalissimo.

Poi va be', se guardiamo al Q1 2022 (fiscale), è praticamente la desoluzione totale. Te credo che la gente ha giocato meno, non è uscito un caxxo (iperbole) :asd:

Poi va be', se guardiamo al Q1 2022 (fiscale), è praticamente la desoluzione totale. Te credo che la gente ha giocato meno, non è uscito un caxxo (iperbole) :asd:
Infatti anche questo, sono stati veramente mesi desolanti a livello di grosse uscite in grado di movimentare chi sa che cifre a livello di vendite o incassi. E sarà così fino a ottobre, perchè per quanto validi per noi giocatori "core", titoli come Stray, Soul Hackers e via dicendo sono una goccia nell'oceano a livello commerciale :asd:

Infatti anche questo, sono stati veramente mesi desolanti a livello di grosse uscite in grado di movimentare chi sa che cifre a livello di vendite o incassi. E sarà così fino a ottobre, perchè per quanto validi per noi giocatori "core", titoli come Stray, Soul Hackers e via dicendo sono una goccia nell'oceano a livello commerciale :asd:
Sì sì anche il Q2 (FY) è chiaramente desolante ai fini del "grosso movimento"... Praticamente tutto va a concentrarsi nel Q3 (FY) con ottobre e Novembre ridicolmente pieni (e tanti flopperanno). Spero per loro che riescano ad allocare tante Console in concomitanza a quel periodo, perché chiaramente la richiesta sarà massima.

In generale continua ad esserci un problema dispositivo nelle uscite.

Comunque il dato anomalo è quello dei due anni di piena pandemia non di certo questo. Quel -15% di tempo giocato dagli utenti è difficile da recuperare ormai, la gente giustamente ha ripreso ad uscire, questo poi ricade sui giochi comprati, abbonati e tutto il resto. Quasi impossibile almeno nel breve ritornare a quei livelli da parte di tutti, non solo sony.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Comunque il dato anomalo è quello dei due anni di piena pandemia non di certo questo. Quel -15% di tempo giocato dagli utenti è difficile da recuperare ormai, la gente giustamente ha ripreso ad uscire, questo poi ricade sui giochi comprati, abbonati e tutto il resto. Quasi impossibile almeno nel breve ritornare a quei livelli da parte di tutti, non solo sony.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
La cosa sempre assurda degli azionisti è pensare che certi dati possano aumentare sempre e comunque a prescindere da cosa avviene nel mondo. Quei dati erano drogati dalla pandemia, perfino io che di mio non faccio tantissima vita mondana comunque gioco meno ed è normalissimo.

Scusate ma ho capito male o Sony ha paura che la gente compri meno giochi adesso perchè ha la possibilità di giocarne a centinaia con l'abbonamento nuovo? No perchè mi sembra un tantino assurdo detto da chi l'abbonamento lo ha messo :asd:

Scusate ma ho capito male o Sony ha paura che la gente compri meno giochi adesso perchè ha la possibilità di giocarne a centinaia con l'abbonamento nuovo? No perchè mi sembra un tantino assurdo detto da chi l'abbonamento lo ha messo :asd:
Hai capito bene.
Anche se si tratta di un'analisi di mercato, non di una dichiarazione ufficiale di Sony.

Io quest'anno fortuna che Horizon, ER e Cyberpunk mi hanno tenuto impegnato, altrimenti non avrei trovato altro d'interesse. Forse Ghostwire Tokyo.

Mi mancano GoW R, Xenoblade C3, e Callisto se esce davvero quest'anno.

giocherete soltanto con il disco, cambieremo i vostri account e non avrete più l'abbonamento
v-per-vendetta-maxw-1280.jpg

SolidSnake91 :trollface:

Perfetto lo show è a Settembre o forse mai, considerando l'affidabilità di Shhhhhhhhhhhhhhhhhhpeshal :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro