- Iscritto dal
- 5 Lug 2007
- Reazioni
- 10,504
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ad occhio? 9.5Curioso di sapere quante copie di questi 11 milioni sono per ps5.![]()
Per questo vorrei morbosamente vedere i numeri di Horizon, per vedere se sta seguendo parabole di crescita assimilabili (ovviamente proporzionalmente inferiori).Ragnarok è fuori di testa, se penso che nel 2010 GOW 3 era considerato un successone con 5 milioni di copie vendute dopo anni dal D1 è assurdo vedere che ora dopo due mesi e mezzo sfora gli 11 milioni.
L' ip è cresciuta a un livello pazzesco
Il rischio c'é, purtroppoEh ma anche su questo ti direi: ne siamo sicuri? Returnal, nuova IP di valore enorme, è stato markettato meno di Horizon o GT.
Siamo sicuri che non si alzino una mattina e droppino Helldivers2 a random? (Lo so, non è una nuova IP, ma è quasi come se lo fosse commercialmente).
Boss ma infatti possono pure non farlo uno showcase quest'anno. Anzi in realtà possono anche non farlo mai più, presentando gli annunci grossi da Geoff e poi tutti gli altri attraverso il blog. Volendo possono fare sempre cosìEh ma guarda al "loro" anno: HL (third lo so, ma conta poco per loro), RE4 (anche questo partner), FFXVI, Spidey2. Sono tutti juggernaut(e in Inverno [probabilmente inizio 2024] hanno pure Rebirth)... Son tutti titoli che da soli ti tirano una Console che è già di culto.
A questo aggiungici che in estate sappiamo già che comunicheranno TLoU Online che, vedendo i numeri della serie, è un altro juggernaut potenziale.
Per questo fatico molto a vedere una necessità di uno Show composito![]()
Boss ma infatti possono pure non farlo uno showcase quest'anno. Anzi in realtà possono anche non farlo mai più, presentando gli annunci grossi da Geoff e poi tutti gli altri attraverso il blog. Volendo possono fare sempre così
Vabbè, non ho ancora la pretesa di vedere il futuro XD. Qui al massimo possiamo speculare cercando di leggere il mercato, tenendo conto anche della concorrenza, ma quello che pensa l'attuale dirigenza di Sony non lo sappiamo.Non è che possono, è quello che già fanno e faranno in realtà![]()
Vabbè, non ho ancora la pretesa di vedere il futuro XD. Qui al massimo possiamo speculare cercando di leggere il mercato, tenendo conto anche della concorrenza, ma quello che pensa l'attuale dirigenza di Sony non lo sappiamo.
Qui quello pessimista devo essere solo io, non assecondatemi siate positivi sullo Showcase.Boss ma infatti possono pure non farlo uno showcase quest'anno. Anzi in realtà possono anche non farlo mai più, presentando gli annunci grossi da Geoff e poi tutti gli altri attraverso il blog. Volendo possono fare sempre così
Sì, ma God of War Ragnarok rappresenta l'eccezione, mica lo standard. Per esempio al momento non sappiamo le vendite di Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7.11 MLN di GOWR in tre mesi senza marketing, questo gli basta ed avanza per convincerli di essere nel giusto (cioè nel non investire nella comunicazione tanto vendono a fottlioni)![]()
FW è andato bene se non erro, non ai livelli di un GOW ma nella media degli altri colossal.Sì, ma God of War Ragnarok rappresenta l'eccezione, mica lo standard. Per esempio al momento non sappiamo le vendite di Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7.
Per la musica a sto punto esigo un nuovo Parappa The Rapper, anche se ho paura si trasformi poi in Parappa The TrapperTLOU sta dominando il "botteghino" TV.
E GoW sta dominando il "botteghino" videoludico.
Serve un'IP per il Cinema e per la Musica ed è fatta![]()
La fede verso il colosso giapponese vacilla di questi tempi duri, ma non si arrende neanche dinanzi alle perplessità del boss del forum. Io credo nello Showcase del 2023 (ma per sicurezza lo dico a bassa voce...)Qui quello pessimista devo essere solo io, non assecondatemi siate positivi sullo Showcase.![]()
Ma che marketing vuoi che si faccia per un brand come GOW?11 MLN di GOWR in tre mesi senza marketing, questo gli basta ed avanza per convincerli di essere nel giusto (cioè nel non investire nella comunicazione tanto vendono a fottlioni)![]()
Guarda, se c'è una cosa di cui sono convinto (e lo dicevo anche in Sezione N) è che mai come ora non ci sia nulla di nulla "set in stone", per nessuna delle Major... Il Covid ha accentuato la cosa, ma mi sembra che ora più che mai non ci sia più il "nel mese X dobbiamo fare Direct o Show", ma più un "valutiamo caso per caso, titolo per titolo, e mese per mese quando è opportuno comunicare e in che modo farlo", senza più alcun obbligo (10 anni fa saltare una delle grandi fiere era impensabile). Per questo sono scettico in generale, magari avremo SoP a nastro, magari avremo lo Showcase, o magari avremo un calcio in cul*, ma penso che siano cose ancora in aperta discussione dentro il direttivo Sony.La fede verso il colosso giapponese vacilla di questi tempi duri, ma non si arrende neanche dinanzi alle perplessità del boss del forum. Io credo nello Showcase del 2023 (ma per sicurezza lo dico a bassa voce...)