Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
1-2 prodotti spero vadano bene (ND su tutti) ma quel tipo di monetizzazione e quei prezzi per contenuti aggiuntivi come skin, armi, ecc.. non lo accetterò mai e non lo supporterò mai. Se il titolo sarà valido sarò pronto a dargli un’occasione, ma lo giocherò con la stessa mentalità con cui gioco i single player e soprattutto lo giocherò da solo, se possibile. Niente co-op. Per questo spero che Factions permetta di usufruire dell’esperienza nel modo più libero possibile.

Se perdono soldi e basta è probabile che vedremo meno progetti single e multi... Il fallimento dei GaaS non renderà magicamente sostenibile i Single Player da 200M di dollari, purtroppo. Per questo nel male (quello che io considero Male, quanto meno) speriamo possa esserci del bene (2-3 GaaS di successo, cashflow costante, e investimento più sereno sui Single Player)... Di sicuro non mi fa piacere, soprattutto la prospettiva che il 55% dei loro investimenti vada lì, ma finché mi garantiscono un paio di AAA single player (di qualità) all'anno sopravvivrò.
Come contro altare, se dovessero avere successo, è molto probabile che in futuro quel 55% diventerà una cifra ben superiore. :asd:

Pensa che su CoD mettono bundle da 1/2 skin alla modica cifra di 30 euro, e vendono come il pane :facepalm:
Si proprio vede che non tocco sta roba neanche con un bastone.. cristo.

Come contro altare, se dovessero avere successo, è molto probabile che in futuro quel 55% diventerà una cifra ben superiore. :asd:
Come dicevo sono rassegnato al fatto che non avremo più di 2-3 single player all'anno... Gli investimenti serviranno sempre a diversificare, ma fintanto che quella manciata di single player First arriva ed è di qualità posso accettarlo. L'importante è avere annualmente n buon pool di titoli tra First e Third che risponda all'esigenza single player, e per ora non mi posso lamentare, anche assumendo escano un paio di GaaS all'anno in aggiunta.

PS: E poi ricorda i GaaS saranno pienamente godibili anche in single player :icebad:

Il fatto che Sony comunque punti sulla transmedialità delle sue IP mi fa ben sperare sul supporto a nuove IP singleplayer anche sul lungo periodo. Mossa che comunque, in linea teorica, sarebbe possibile anche attraverso un output only GaaS, ma non c'è dubbio che le migliori caratterizzazioni per personaggi potenzialmente iconici (e quindi utili alla causa), si costruisca attraverso storie narrate in maniera classica.

Come dicevo sono rassegnato al fatto che non avremo più di 2-3 single player all'anno... Gli investimenti serviranno sempre a diversificare, ma fintanto che quella manciata di single player First arriva ed è di qualità posso accettarlo. L'importante è avere annualmente n buon pool di titoli tra First e Third che risponda all'esigenza single player, e per ora non mi posso lamentare, anche assumendo escano un paio di GaaS all'anno in aggiunta.

PS: E poi ricorda i GaaS saranno pienamente godibili anche in single player :icebad:

Se all’anno avessimo 3-4 single player di livello all’anno più tutta la roba third AAA potrei ritenermi soddisfatto e convivere tranquillamente con gli altri prodotti.

Ho letto la discussione in modo appassionato dalla notizia della chiusura del team di Concrete Genie: ho trovato tanti spunti di riflessione e appreso nozioni nuove (come il fatto dei Gaas che 8 su 10 devono andare statisticamente bene....complimenti a tutti!

Mi chiedevo visto che parliamo di Sony come una grande azienda equivalente alle società per azioni del diritto italiano, ogni quanto dovrebbero avvicendarsi il CEO/amminstratore delegato: dopotutto I vari Tretton, House, Layden si sono avvicendati per 4-5 anni l'uno, no?

Onestamente ragazzi i GaaS non sono per forza il male. Io per esempio ho vissuto momenti stupendi con i due capitoli di Destiny. Il punto è che devono essere fatti bene. Al limite si gioca solo la componente single player e bon

Ma tra i GaaS e i Super AAA perché non é pensabile inserire qualche AA alla Nier per dire? Cioè perché dobbiamo avere o l'indie o il super progetto da 100M?

Onestamente ragazzi i GaaS non sono per forza il male. Io per esempio ho vissuto momenti stupendi con i due capitoli di Destiny. Il punto è che devono essere fatti bene. Al limite si gioca solo la componente single player e bon

io infatti spero che quello dei ND sia molto simile a Destiny , sarebbe una figata assurda

Dreams non è un videogioco ma un editor/motore e secondo te dopo solo 4 anni di supporto è un successo? Dai, i primi a considerare Dreams un fallimento sono i creatori visto che hanno tutti abbandonato. Non si tratta di vendite ma di un motore nato e creato per tutti gli artisti o aspiranti tali.

Poi tu fai passare la community di Dreams felice e contenta ma io seguo diversi creator tra i più importanti come Bad Robo (un talento!) è incazzato nero con Sony, anni buttati a creare progetti perché immaginava (tu stesso fino poche settimane fa inventando versioni nextgen per le tue fonti) di poter continuare su PS5 grazie alle nuove capacità tecniche e soprattutto un supporto VR2 che invece non ci sarà.

Dreams è stato un progetto innovativo? Si. È stato un successo? No.
Questo si può tranquillamente dire.
Ma se bad robot nn fa una ceppa da secoli di che si lamenta, è dal primo anno che doveva uscire il suo gioco e ancora nada suvvia.
I componenti cardine di mm che han lasciato nn han mica lasciato per dreams ma per crearsi altre avventure…perché potevano benissimo restare anche cambiando progetto come accaduto al passaggio da little b p a dreams.

Il tuo discorso vale in ambito pc ed è per questo che l'unico reale errore fatto è nn pensare fin da subito ad una versione pc di dreams, ma su console un tool che dura 4 anni di supporto e ripeto ancora durerà perché NON STA CHIUDENDO nn so come dirlo più, nn è tanto ma manco poco proprio per sua natura, appunto.

L’incazzatura della comunity nn la vedo, c’è stato solo tanto rammarico per la mancata versione ps5 e pc quello si ma continuano a sfornare giochi ecc. e si pensava alla chiusura server invece semplice,ente mm lancerà altri tre update un titolo inedito e poi sarà tutto in mano alla comunity

Dreams poteva sicuramente durare 10 anni di supporto …ne ha durato 4 e vabbè pazienza ora ci penseremo noi comunity a creare nuovi filtri, nuove soluzioni ecc anche perché dreams lo permette, un sacco di chip di logica per fare giochi son fatti dalla comunity mica da MM. CAPISCO tutto ma bisogna viverlo dreams per capire cos’è veramente e del perché può vivere anche senza gli aggiornamenti di media m.

. Spero solo lo mettano sull’ extra di maggio.

Ma tra i GaaS e i Super AAA perché non é pensabile inserire qualche AA alla Nier per dire? Cioè perché dobbiamo avere o l'indie o il super progetto da 100M?
Gli unici rimasti a colmare questa mancanza ormai sono Focus (uno dei miei preferiti) e THQ

Tra 2/3 settimane si spacchetta il regalo (inizio a crederci davvero)
bluepoint-games-holiday-card-2022.jpg

:pokidance:

+

Prendete sta roba con le pinze, visto che Shhhhhh(...)hhhhhpeshal Nick si è dimostrato inaffidabile (soprattutto su Sony), e per quanto Jez abbia contatti nell'industry penso che in questo post specifico stia speculando.

Onestamente dopo SH2 Remake credo sia una supposizione assolutamente plausibile. De facto è una scommessa con alte probabilità di vittoria.

Ultima modifica:
Tra 2/3 settimane si spacchetta il regalo (inizio a crederci davvero)
bluepoint-games-holiday-card-2022.jpg

:pokidance:

+

Prendete sta roba con le pinze, visto che Shhhhhh(...)hhhhhpeshal Nick si è dimostrato inaffidabile (soprattutto su Sony), e per quanto Jez abbia contatti nell'industry penso che in questo post specifico stia speculando.

Onestamente dopo SH2 Remake credo sia una supposizione assolutamente plausibile. De facto è una scommessa con alte probabilità di vittoria.

Nuova IP Bluepoint più MGS3 remake. È Natale in anticipo.

Lo spero, ma non sono ancora così sicuro che sarà una nuova IP.
Ma lo spero... C'è un bisogno fortissimo di nuove IP.
Non so perché davo per scontato che stiano lavorando su una nuova IP. Non c’era qualche indizio/dichiarazione che fosse così? Onestamente da loro mi aspetto proprio un prodotto originale dopo SOTC e Demon’s Souls.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro