Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E allora non dovrebbero rilasciare giochi first party e campare di royalties :asd:

Cioè non credo sia sostenibile una programmazione dove tu rilasci giochi solo se non li rilascia nessun altro :asd:
Li rilasci in un periodo dove sai che puoi vendere tanto. Altrimenti succede come con Horizon Forbidden West che è stato eclissato da Elden Ring, mentre Horizon Zero Dawn è stato oscurato da Zelda BOTW. Non possono permettersi che ciò accada.
E come diceva anche zaza, non è del tutto da escludere che vogliano puntare più sui third, riducendo i rischi e i costi.

Va be' ma dobbiamo scindere ogni volta sto discorso:

- Aziendalmente = Finché fatturano hanno ragione. E al momento fatturano benone. -> Per me ha poco senso discutere di questa cosa, perché abbiamo dei dati empirici, è oggettivo che stiano andando bene, e che non siano preoccupati da noi, o dalla concorrenza. Per me discutere di sta cosa è ormai superfluo, ci vediamo ad ogni trimestrale e finché sono in verde/crescita hanno ragione.

- Ludicamente (quanto meno dalla mia opinione) = Finché non fanno cose che mi garbano (banalmente rilasciare giochi di qualità con ritmi decenti, comunicare con l'utenza decentemente, e trattare i propri consumatori degnamente) possono andare a fanculo.

Io ormai commento solo la seconda cosa, perché la prima è assodato che vada bene (e finché così sarà non avranno ragioni economiche di cambiare).
Il primo punto per te sarà scontato che sei sicuramente molto più informato della media degli utenti già di per se molto più informati della massa. Ma ci tenevo a sottolinearlo, perché comunque fare bene a livello di numeri non significa fare necessariamente bene per il consumatore finale. Infatti il consumatore finale, come dici nel secondo punto, è trattato bene solamente in parte. Chi fa parte della massa, comunque trova qualcosa da giocare con la miriade di titoli in uscita tra first party, third party, F2P, GaaS e chi più ne ha più ne metta. Gli appassionati, che poi sono quelli che magari fanno anche un po' di rumore online (youtuber, influencer ecc.) non sono proprio contenti, similmente come non sei contento tu per la mancata trasparenza verso il futuro di Sony PlayStation.

La mia opinione a riguardo è, come dicevo prima, che stiamo vivendo un periodo nel quale stanno uscendo gioconi uno dopo l'altro. Sono sommerso di giochi di qualità che stanno uscendo a ritmi mai visti nel passato. Che siano esclusive Sony o meno, non mi interessa, la quantità e la qualità ci sono. Se poi si ha anche più piattaforme contemporaneamente, beh, dovrei avere un'altra vita per godermi tutto.

Io ho final rebirth che mi attanaglia (e sta cosa dei soli tre mesi di esclusiva apre il campo a variabili incredibili fino a poco fa: dopo esce su switch2 come dicono i rumor?xbox? O solo PC?) Per il resto ZERO stimoli lato esclusive per andare a comprare la console, se non kojima molto in là e wolvie (ancora più in là). Mai capitato un periodo di "divorzio" così lungo da una playstation.

Non ho particolari problemi ad abbandonare xbox SS per le terze parti giappe (mai avuto una passione per il marchio) ma l'arrivo di una nuova switch (e le specs rumoreggiate che potrebbero fungere da "cuscino" per i third) rende ancora più difficoltosa la scelta di una ps5 a breve.

Periodo veramente stranissimo e lato comunicativo forse il peggiore mai visto per sony. Anche nei momenti più difficili di ps3 c'era un mgs4, un unchy 2 o un killzone 2 all'orizzonte che davvero facevano sognare, molto più di uno spidey (ovviamente parere personale).

Halloween 2024. :sisi:

Buon SOP, FF7 e spider-man sono belli da togliere il fiato

Li rilasci in un periodo dove sai che puoi vendere tanto. Altrimenti succede come con Horizon Forbidden West che è stato eclissato da Elden Ring, mentre Horizon Zero Dawn è stato oscurato da Zelda BOTW. Non possono permettersi che ciò accada.
E come diceva anche zaza, non è del tutto da escludere che vogliano puntare più sui third, riducendo i rischi e i costi.
Perdonami ma mi pare che la situazione sia ben diversa da Sony che sta trattenendo certi titoli aspettando il tempo migliore per rilasciarli. Hanno una pipeline produttiva in difficoltà e stanno mettendo sotto contratto pure la Cina per avere titoli in esclusiva a coprire qursto buchi. E gli accordi costano e il ricavo è più di immagine che di royalties che avrebbero comunque con il titolo se rimanesse multipiatta

Zaza ma un The Evil Within 3 non è mai stato rumoreggiato o sbaglio? Mi è venuto in mente adesso che hai menzionato Halloween.
Non che io sappia.

Zaza ma un The Evil Within 3 non è mai stato rumoreggiato o sbaglio? Mi è venuto in mente adesso che hai menzionato Halloween.
Senza piú Mikami la vedo molto difficile

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Konami è un altro mistero. Annuncia 70 SH e poi sparisce.

Comunque stavo riflettendo su una cosa simpatica: all'evento pre-lancio di FF XVI Jim Ryan ha detto che la partnership con Square-Enix non è mai stata così forte... beh, dopo quella frase è stata annunciata l'apertura totale ad Xbox per i giochi di Square con tanto di arrivo di FF XIV. E l'esclusiva di Rebirth è di appena 3 mesi :unsisi:

Comunque stavo riflettendo su una cosa simpatica: all'evento pre-lancio di FF XVI Jim Ryan ha detto che la partnership con Square-Enix non è mai stata così forte... beh, dopo quella frase è stata annunciata l'apertura totale ad Xbox per i giochi di Square con tanto di arrivo di FF XIV. E l'esclusiva di Rebirth è di appena 3 mesi :unsisi:
Be' sappiamo che Jim Ryan non sa di cosa parla :segnormechico:

Ha detto anche che il prezzo della benzina a settembre sarebbe sceso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro