Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Sto ascoltando il podcast di KFG...

Questi hanno messo un coglione che il massimo che aveva fatto era stato gestire i bilanci di uno studio da 250 persone non top tier a comandare i PS Studios al posto di un veterano che era lì da prima che PS esistesse. E sì Yoshida amava l'iniziativa Indie e non la considerava una demotion, ma era al 100% una demotion.
In un universo parallelo esiste una Sony che non ha mai fatto un viaggio in Olanda.

Non esiste Horizon, non esiste Killzone e non esiste Hulst.

Le macchine per altro volano.
 
Non per la tipologia di giochi che sforneranno. Ci mancherebbe, ora sono la HelldiverMachine (giustamente), ma per la mano di SIE che gli potrebbe ronzare attorno.
Si si capisco, per me gli conviene restare indipendenti e collaborare così.

Se invece vogliono vivere di Gaas, allora hanno trovato Sony.
 
In un universo parallelo esiste una Sony che non ha mai fatto un viaggio in Olanda.

Non esiste Horizon, non esiste Killzone e non esiste Hulst.

Le macchine per altro volano.
Ne esiste anche uno dove Killzone esiste, ha un budget di 100mln, ed impersonifichiamo un Helghast nella guerra per la riconquista della terra.
 
In un universo parallelo esiste una Sony che non ha mai fatto un viaggio in Olanda.

Non esiste Horizon, non esiste Killzone e non esiste Hulst.

Le macchine per altro volano.
L'ALMANACCO SPORTIVO.
 
Sto ascoltando il podcast di KFG...

Questi hanno messo un coglione che il massimo che aveva fatto era stato gestire i bilanci di uno studio da 250 persone non top tier a comandare i PS Studios al posto di un veterano che era lì da prima che PS esistesse. E sì Yoshida amava l'iniziativa Indie e non la considerava una demotion, ma era al 100% una demotion.
Chi lo ha messo? Totoki?
 
Chi lo ha messo? Totoki?
L'ubriacone inglese.
Totoki ha però promosso Hulst a CEO (co-CEO con Nishino) di SIE quindi siamo lì.

Yoshida comunque ha detto che avrebbe continuato come capo dei PS Studios. Era molto più stressante, e si è goduto l'iniziativa Indie comunque, ma se non glielo avessero chiesto avrebbe continuato il suo ruolo precedente.
 
Sarà la fascia bassa di PS6.
Come PS4 per anni è stata la fascia bassa di PS5.

Non si scappa, sono upgrade hardware midgen non veri salti generazionali come un tempo. E non intendo a livello di hardware/silicio parlo proprio di filosofia di sviluppo.

Il cuore di PS6 infatti ne lo immagino sulla falsariga di PS5 PRO, solo che ancora più sotto steroidi.
 
Minchia LoD aveva un team di oltre 100 persone, nel '96-'99. Non ne avevo idea.

Più personale di quello di BP oggi sul GaaS di GoW. :galliani3:
 
L'ubriacone inglese.
Totoki ha però promosso Hulst a CEO (co-CEO con Nishino) di SIE quindi siamo lì.

Yoshida comunque ha detto che avrebbe continuato come capo dei PS Studios. Era molto più stressante, e si è goduto l'iniziativa Indie comunque, ma se non glielo avessero chiesto avrebbe continuato il suo ruolo precedente.
Madonna santa.
 
Le nuove generazioni sono molto più legati ai live service e al videogioco inteso come mezzo sociale per giocare con gli amici o competere. ...con il mobile a farla da padrone
La maggior parte dei 15enni di oggi non sanno cosa sia un single player...e questi sono i giocatori che avranno capacità di spesa un domani...e che spendono in microtransazioni

Il target non e' sicuramente l'utenza di questo forum(me compreso) fatto da giocatori old school e boomer

Sony come tutte cerca dei titoli che possano creare valore nel lungo periodo
 
Possono avere anche un milione di studi, ma se poi fanno a fare a tutti la fine dei London/Bend/BP incatenandoli su un GaaS che cancellano dopo un paio di anni di lavoro buttati nel cesso quando va bene non cambierà mai niente. Il problema è a monte
Il punto come dici e' che se scegli giustamente una strada la devi proseguire...altrimenti sono soldi in fumo e tempo perso...invece con concord hanno fatto un flop assurdo(e anche un damage control sui Mass media veramente potente
visto che si tratta del più grande flop economico della storia videoludica ma se ne e' parlato meno di di un veilguard o redfall) e si sono cagati sotto

Probabilmente Sony pensava che sviluppare gaas di successo fosse facile,il che e' gravissimo se fosse vero ..da dilettanti allo sbaraglio

Ma che qui dentro si festeggi per il cancellamento dei gaas da bravi boomeroni lo trovo inutile....perché se Sony ha fatto questa scelta e' perché si e resa conto che puntare su i single player nel lungo termine non e' più economicamente sostenibile perché le nuove generazioni giocano e spendono su altro...i margini di guadagno sui single player tripla a si assottigliano sempre più e forse solo l'uso massivo di IA aiuterà in questo senso nei prossimi 10 anni per contenere alcuni costi e snellire alcuni processi di sviluppo
 
Il punto come dici e' che se scegli giustamente una strada la devi proseguire...altrimenti sono soldi in fumo e tempo perso...invece con concord hanno fatto un flop assurdo(e anche un damage control sui Mass media veramente potente
visto che si tratta del più grande flop economico della storia videoludica ma se ne e' parlato meno di di un veilguard o redfall) e si sono cagati sotto

Probabilmente Sony pensava che sviluppare gaas di successo fosse facile,il che e' gravissimo se fosse vero ..da dilettanti allo sbaraglio

Ma che qui dentro si festeggi per il cancellamento dei gaas da bravi boomeroni lo trovo inutile....perché se Sony ha fatto questa scelta e' perché si e resa conto che puntare su i single player nel lungo termine non e' più economicamente sostenibile perché le nuove generazioni giocano e spendono su altro...i margini di guadagno sui single player tripla a si assottigliano sempre più e forse solo l'uso massivo di IA aiuterà in questo senso nei prossimi 10 anni per contenere alcuni costi e snellire alcuni processi di sviluppo
Se vuoi fare GaaS e la tua sola strategia è quella scoppiazzare malamente tutti i GaaS F2P più famosi per prezzarli a 40€+Plus è più facile che ora di 10 anni hai già chiuso da un pezzo. Altro che 1M di giocatori su Horizon GaaS
 
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