Ufficiale PlayStation Studios | Grubb: State of Play o Showcase entro fine Settembre!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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E' ovvio che se in Sony stanziano fondi per 12 gaas è più facile farsi accettare un gaas rispetto ad altro, il problema non sono i team che propongono progetti quello lo fanno sempre, il problema è chi gli approva per poi cancellarli anni dopo.
Caspita ma a Sony Bend prima di sviluppare un GaaS è stato proposto di tutto ed era tutto single player e loro hanno detto no per "la libertà creativa", i Bluepoint hanno scelto loro un GaaS su GOW piuttosto che uno spin off o un altro remake. I Guerrilla così si aspettano quando annunceranno HorizonO invece di un Horizon 3 o una nuova IP? Cory cosa si aspetta se il suo gioco non dovesse essere un single player ? I London mi sembra che stessero lavorando ad un live service da anni, se ricordo bene addirittura da prima di questa tragica deriva e nessuno è andato da loro con una pistola alla tempia
 
Caspita ma a Sony Bend prima di sviluppare un GaaS è stato proposto di tutto ed era tutto single player e loro hanno detto no per "la libertà creativa", i Bluepoint hanno scelto loro un GaaS su GOW piuttosto che uno spin off o un altro remake. I Guerrilla così si aspettano quando annunceranno HorizonO invece di un Horizon 3 o una nuova IP? Cory cosa si aspetta se il suo gioco non dovesse essere un single player ? I London mi sembra che stessero lavorando ad un live service da anni, se ricordo bene addirittura da prima di questa tragica deriva e nessuno è andato da loro con una pistola alla tempia
London e Bend hanno fatto lo stesso errore, i primi dovevano fare il sequel anche flat di Blood & Truth così fatturavano qualcosa e vi faccio presente che B&T ha venduto più di 1 milione per poi spostarsi sulla nuova IP. Bend invece per volersi staccare dalla vecchia gestione ha fatto solo casini perchè fare un reboot di Syphon Filter oggi era decisamente sensato visto il genere e setting ma niente, via di gaas perchè in Sony spingevano per quelli e pure loro volevano sta roba. Se i team non fatturano per anni e nel caso di Bend parliamo proprio di questo sfido chiunque a credere che arriveranno al 2031, perchè di questa tempistica parliamo.

Guerrilla ormai è Horizon centrica e basta e stanno milkando l'IP a più non posso e la cosa non va mai bene anzi.

L'infografica degli studios ci aveva avvisato su BP ma non abbiamo voluto crederci visto che stavano nei partner studios.. Santa Monica è nei single player come ND, Insomniac e Housemarque e Cory piuttosto di fare un gaas prende la strada e li sfancula nuovamente.
 
London e Bend hanno fatto lo stesso errore, i primi dovevano fare il sequel anche flat di Blood & Truth così fatturavano qualcosa e vi faccio presente che B&T ha venduto più di 1 milione per poi spostarsi sulla nuova IP. Bend invece per volersi staccare dalla vecchia gestione ha fatto solo casini perchè fare un reboot di Syphon Filter oggi era decisamente sensato visto il genere e setting ma niente, via di gaas perchè in Sony spingevano per quelli e pure loro volevano sta roba. Se i team non fatturano per anni e nel caso di Bend parliamo proprio di questo sfido chiunque a credere che arriveranno al 2031, perchè di questa tempistica parliamo.

Guerrilla ormai è Horizon centrica e basta e stanno milkando l'IP a più non posso e la cosa non va mai bene anzi.

L'infografica degli studios ci aveva avvisato su BP ma non abbiamo voluto crederci visto che stavano nei partner studios.. Santa Monica è nei single player come ND, Insomniac e Housemarque e Cory piuttosto di fare un gaas prende la strada e li sfancula nuovamente.
Ho paura che la saga di Horizon se Sony fa uscire due possibili flop (Horizon O e l’MMO) rischia di rimetterci un sacco a livello di immagine in vista del terzo capitolo
 
per esempio COD che non ha cambiato la sua formula perché funziona ancora?
intendo sempre sp + mp classico come le vecchie gen

Veramente l'inserimento di Warzone F2P e dell'hub é stato un grosso cambiamento alla formula classica della serie

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Cioè ma ci rendiamo conto che lo sapevamo prima noi del forum che questi poveri cristi ? Io non ho parole :rickds:
Potevamo essere tutti Schreier per un giorno
 
Fossi negli sviluppatori io inizierei a mandare curricula in giro giusto per provare a scappare a gambe levate
Fosse vera sta roba, nei panni di uno sviluppatore col cazzo che continuerei a lavorare in Sony. Un’azienda che non sa ne’ comunicare col pubblico e ne’ comunicare coi propri dipendenti. Patetici.
 
E' ovvio che se in Sony stanziano fondi per 12 gaas è più facile farsi accettare un gaas rispetto ad altro, il problema non sono i team che propongono progetti quello lo fanno sempre, il problema è chi gli approva per poi cancellarli anni dopo.
mi hai ricordato di quella storia dell'ex dipendente Bend che ha raccontato che dopo Golden Abyss hanno passato mesi e mesi a mandare pitch a Sony per giochi da sviluppare su Vita e furono tutti rifiutati, e che dovettero passare a ps4 per disperazione per farsi accettare qualche idea proposta

niente di più probabile che sia successo qualcosa di analogo a sto giro, cioè che gli hanno cassato una marea di pitch fino a quando per disperazione non si sono buttati sui gaas
 
mi hai ricordato di quella storia dell'ex dipendente Bend che ha raccontato che dopo Golden Abyss hanno passato mesi e mesi a mandare pitch a Sony per giochi da sviluppare su Vita e furono tutti rifiutati, e che dovettero passare a ps4 per disperazione per farsi accettare qualche idea proposta

niente di più probabile che sia successo qualcosa di analogo a sto giro, cioè che gli hanno cassato una marea di pitch fino a quando per disperazione non si sono buttati sui gaas
Quel coglione olandese gli aveva proposto il reboot di Syphon Filter e lo hanno rifiutato, il gaas è farina loro al 100%, ovvio che poi il fenomeno ci ha messo zero a dare l'ok.
 
Il problema è che Bend non ha più il suo team narrativo storico, volenti o nolenti Garvin è stato il cuore narrativo di Bend per 25 anni. Lui non era solo un creative director, è proprio pesantemente uno scrittore, la serie Syphon Filter, Golden Abyss e Days Gone so robe al 90% create e ancora di più scritte interamente da lui dialogo per dialogo.
Una volta andato via Garvin, Ross che era il suo braccio destro e anche altri lead della vecchia dirigenza che da decenni erano il motore creativo beh è un cacchio di terremoto nelle fondamenta.

Questi rimasti ormai da soli probabilmente anche volendo non sapevano più che farci con Days gone o Syphon Filter visto che erano legatissimi al vecchio autore e allo stesso tempo pure creare da zero un nuovo team narrativo non è facile, quindi temo che credendo di facilitarsi la vita su quell'aspetto abbiano preferito andare sulla strada dei Gaas dove la scrittura è tutta di altro genere.

Io di questa cosa me ne so sempre preoccupato un botto fin dal 2021, questi lato narrativo/creativo non so più il team conosciuto dal 1997 al 2019. Hanno tutto da dimostra in quel campo.
 
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Il problema è che Bend non ha più un team narrativo, volenti o nolenti Garvin è stato il cuore narrativo di Bend per 25 anni. Syphon Filter e Days Gone so robe al 90% scritte interamente da lui.
Questi da soli non sapevano più che farci con Syphon Filter e pure creare da zero un nuovo team narrativo non è facile quindi temo che abbiano preferito andare sulla strada dei Gaas dove la scrittura è tutta di altro genere.
Ecco sta cosa mi mancava, dio santo sto team e gestito da scimmie urlanti.
 
Arrivati a sto punto che diventino davvero una succursale di ND, meglio questo che la chiusura ma senza neanche un team narrativo dove cazz volevano andare sti qua, io sono allibito.
 
Arrivati a sto punto che diventino davvero una succursale di ND, meglio questo che la chiusura ma senza neanche un team narrativo dove cazz volevano andare sti qua, io sono allibito.
Se in 10 anni riescono giusto a tirare fuori Days Gone Remastered tanto meglio fare da supporto a ND :asd: Si accollino Uncharted e via, tanto di meglio non tirano fuori.
 
Il problema è che Bend non ha più il suo team narrativo storico, volenti o nolenti Garvin è stato il cuore narrativo di Bend per 25 anni. La serie Syphon Filter, Golden Abyss e Days Gone so robe al 90% create e ancora di più scritte interamente da lui.
Una volta andato via Garvin, Ross che era il suo braccio destro e anche altri lead della vecchia dirigenza che da decenni erano il motore creativo beh è un cacchio di terremoto nelle fondamenta.

Questi rimasti ormai da soli probabilmente non sapevano più che farci con Days gone o Syphon Filter visto che erano legatissimi al vecchio autore e allo stesso tempo pure creare da zero un nuovo team narrativo non è facile, quindi temo che credendo di facilitarsi la vita su quell'aspetto abbiano preferito andare sulla strada dei Gaas dove la scrittura è tutta di altro genere.

Io di questa cosa me ne so sempre preoccupato un botto fin dal 2021, questi lato narrativo/creativo non so più il team conosciuto dal 1997 al 2019. Hanno tutto da dimostra in quel campo.
Beh non é che bluepoint Sia messa meglio. Anzi non penso lo abbiano manco mai avuto un team narrativo loro :sard:
 
Il problema è che Bend non ha più il suo team narrativo storico, volenti o nolenti Garvin è stato il cuore narrativo di Bend per 25 anni. Lui è proprio pesantemente uno scrittore, la serie Syphon Filter, Golden Abyss e Days Gone so robe al 90% create e ancora di più scritte interamente da lui.
Una volta andato via Garvin, Ross che era il suo braccio destro e anche altri lead della vecchia dirigenza che da decenni erano il motore creativo beh è un cacchio di terremoto nelle fondamenta.

Questi rimasti ormai da soli probabilmente non sapevano più che farci con Days gone o Syphon Filter visto che erano legatissimi al vecchio autore e allo stesso tempo pure creare da zero un nuovo team narrativo non è facile, quindi temo che credendo di facilitarsi la vita su quell'aspetto abbiano preferito andare sulla strada dei Gaas dove la scrittura è tutta di altro genere.

Io di questa cosa me ne so sempre preoccupato un botto fin dal 2021, questi lato narrativo/creativo non so più il team conosciuto dal 1997 al 2019. Hanno tutto da dimostra in quel campo.
Ah, Garvin sapeva scrivere? Non l'ho mica notato giocando Days Gone... battute a parte, a questo punto non so quanto resteranno ancora aperti...
 
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