Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Un certo "Padre" parla con accento Irlandese :shrek:
BOOOONI.
oh, sarò strano io, ma il solo pensiero di tornare a Yharnam con il comparto tecnico di DeS Remake mi carica a pallettoni :bruniii:

A memoria però, l'unica lingua che mi ricordo nella ost di Bloodborne è il latino :asd:

Di primo acchito (pensando a Remake e ad 1.5 anno fa) ho pensato a DeS.
Poi però lucidamente non mi viene in mente niente in DeS che sia irlandese, e di sicuro 1.5 anni fa non stavano facendo l'OST (in quel momento il gioco era nelle fasi finali di polishing).

Sono un po' spiazzato... Non saprei proprio a cosa pensare... Soprattutto considerando il discorso legato al reveal natalizio.
La tizia (e la trasmissione) sono autentici, ma parliamo di "noob" videoludici (per loro stessa ammissione), quindi magari han detto "gioco PS" in senso generico (d'altro canto parlando di NDA, che dovrebbero essere stati imposti da Sony). E' la classica situazione da: persone esterne contattate, che parlano (e leakano) sotto NDA, senza avere la minima idea di cosa stanno leakando. Ma posso crederci.

Non mi viene in mente nulla che abbia connessioni con l'Irlanda e sia un Remake :azz:
Medievil 2 :azz:

Di roba celtica a me non viene proprio niente pensando a PlayStation, a parte Folklore, pure andando nei third party eh :rickds: la roba più vicina che mi viene sono i fantasy occidentali medioevali, ma lì se andiamo sul campo PC, pure senza i famosi TES e The Witcher, ce ne sono un botto :asd: tutta la roba anni 90 :asd:

La cosa più vicina che mi viene da pensare, anche tenendo conto che parla di remake, è il remake di Gothic, però boh, non c'ha senso, anche perché questa è una tipa che non c'azzecca nulla con i videogiochi, Gothic è un brand "da forum" suppongo :hmm:

Qui la traslitterazione più accurata, a cura di salromano
Just go back there to the PlayStation game... what's that on about? Tell us.

"Yeah, so that actually happened about a year and half---it was just after the pandemic hit. Michael McGlynn got in touch and just said, 'Listen, we're writing music for a remake of a PlayStation game'---and he's done that a lot, he's done a lot of writing for different games that are very well known. But I'm actually not a gamer myself. So anyway, he says, 'Look, it's an Irish language piece that they're looking for.' So really what I was involved with was the lyric writing in the Irish language, and his daughter sang on the track and his wife arranged part of the choral parts, and so did Michael. And he also worked with me on the language side of things, so it was almost like a family effort. For ages I wasn't allowed to really---you don't know what you're writing for, it's all kind of undisclosed because they don't want it to get out. So it's actually going to be announced at Christmas---the name of the game. I have heard of it now and I have confirmed it is a big game, which is great! It's going to be an Irish language piece in the game, which is brilliant."

Qui il link alla cantante in questione (AVA)

Non ha senso sta cosa :hmm:

The Last of Us Remake :draper:

Le ipotesi che ho visto lanciare nel web sono:
  • Chrono Cross (non di Sony, ma sempre per l'effetto "antonomasia" del termine PS. CC era nel leak Nvidia)
  • MGS Remake (nonsense, visto che è debunkato)
  • Bloodborne (molto molto molto tirata, visto che c'è giusto un personaggio che ha connessioni con l'Irlanda)
  • Folklore (gioco totalmente legato all'Irlanda, e di Sony, ma improbabilissimo che ritorni)
  • Xenosaga (perché AMA è legata ad uno dei gruppi che lavora per Monolith lato musica, quindi le hanno commissionato il lavoro per un remake di un'IP connessa a Xenoblade. Ma è più che improbabile)

In generale si tiene in considerazione l'ipotesi che PS sia usato per riferirsi al gaming in generale, ma la tipo ha parlato specificamente di un NDA firmata che le vieta di rivelare il nome, e gli NDA sono firmati conoscendo il Contractor, quindi anche questa è un'ipotesi da verificare.

Comunque se non ho letto male si parla di una semplice canzone in irlandese, potrebbe essere letteralmente qualsiasi cosa, non starei a trovarci chi sa che connessioni tra l'Irlanda e il gioco, potrebbe essere qualsiasi cosa ad ambientazione "fantasy" e ci starebbe bene

Sì è solo una canzone :sisi: Potrebbe essere connessa ad una zona, ad un personaggio, o genericamente essere scelta per il sound, o essere parte del setting. Ma di sicuro non parliamo di un gioco necessariamente tutto "Irlandese/Celtico" :asd:

Sì è solo una canzone :sisi: Potrebbe essere connessa ad una zona, ad un personaggio, o genericamente essere scelta per il sound, o essere parte del setting. Ma di sicuro non parliamo di un gioco necessariamente tutto "Irlandese/Celtico" :asd:
Questo è anche vero, ma deve essere comunque "contestualizzata", quindi qualcosa che richiami quella cultura deve esserci per forza. Mica possono fare come Gearbox che metteva il trash rap nei trailer di Godfall :rickds:

Intanto sui siti la notizia gira.

Chissà che qualche leaker noto non se ne approfitti :asd:

Intanto sui siti la notizia gira.

Chissà che qualche leaker noto non se ne approfitti :asd:

Io l'ho letta da Prosciutto cotto su Twitter stamattina presto, poi ho chiuso Twitter, ma ci sarà un bel buzz in questi giorni :asd:

Boh, pure ICO viene in mente a me con la roba celtica, ma poi basta :rickds:

E il remake di ICO oggi te lo disintegrano :asd:

Potrebbe essere connesso a Mitsuda come dicevo sopra stava registrando roba con ANUNA (il gruppo connesso a questa cantante AMA)

Però tutti abbiamo pensato che quello fosse lavoro su Xenoblade3, non su un Remake di un altro gioco :hmm:

Mitsuda disse di star lavorando con McGlynn (il tipo che ha contattato la cantante) di recente, e ha connessioni (varie) con ANUNA (il gruppo connesso alla cantante)

Per reference, questi sono i giochi su cui ha composto roba Mitsuda
1995

1996

1998

1999

2001

2002

2003

2004

2005

• Tsukiyo ni Saraba - Con Miki Higashino
  • Tantei Kibukawa Ryosuke Jiken Dan: The Masquerade Lullaby - Con Takanari Ishiyama e Kazumi Mitome
2006

2007

• Luminous Arc - Con Kazumi Mitome, Akari Kaida e Shota Kageyama
  • Soukou Kihei Armodyne
2008

2009

2010

2011

2012

2013

• Soul Sacrifice – con Wataru Hokoyama
  • Soukyuu no Sky Galleon – Traccia "Main Theme"
  • DoDoDo! Dragon – con Shunsuke Tsuchiya
  • Ken ga Kimi – Ending "Forever, and One"
  • Inazuma Eleven GO Galaxy
2014

2015

• Chunithm: Seelisch Tact – Traccia "Alma"
  • Stella Glow – con Shunsuke Tsuchiya
2016

2017

Post automatically merged:

Dalla discussione radiofonica
So really what I was involved with was the lyric writing in the Irish language, and his daughter sang on the track and his wife arranged part of the choral parts, and so did Michael.

Dai tweet di Mitsuda di Agosto
That's why today's recording is ANÚNA (#Anuna) Michael McGrin's daughter,

Sembra una coincidenza troppo forte, considerando che parliamo dello stesso gruppo di persone (ANUNA, McGrin, e soci)

Ultima modifica:
Sony ha bisogno di altre ip che dopo le canoniche 10/20 ore abbiano ancora da dire.
Come è stato per Ghost of Tsushima.

O tempo indietro con uncharted :sisi:

Non principalmente Multi (dio no) ma che si espande anche ad esso in maniera graduale con supporto.
Speriamo bene per il futuro, vorrei giocare l'online di TLOU 2 e dare cazzotti a tutti con Abby.

Mitsuda disse di star lavorando con McGlynn (il tipo che ha contattato la cantante) di recente, e ha connessioni (varie) con ANUNA (il gruppo connesso alla cantante)

Per reference, questi sono i giochi su cui ha composto roba Mitsuda
1995

1996

1998

1999

2001

2002

2003

2004

2005

• Tsukiyo ni Saraba - Con Miki Higashino
  • Tantei Kibukawa Ryosuke Jiken Dan: The Masquerade Lullaby - Con Takanari Ishiyama e Kazumi Mitome
2006

2007

• Luminous Arc - Con Kazumi Mitome, Akari Kaida e Shota Kageyama
  • Soukou Kihei Armodyne
2008

2009

2010

2011

2012

2013

• Soul Sacrifice – con Wataru Hokoyama
  • Soukyuu no Sky Galleon – Traccia "Main Theme"
  • DoDoDo! Dragon – con Shunsuke Tsuchiya
  • Ken ga Kimi – Ending "Forever, and One"
  • Inazuma Eleven GO Galaxy
2014

2015

• Chunithm: Seelisch Tact – Traccia "Alma"
  • Stella Glow – con Shunsuke Tsuchiya
2016

2017

Post automatically merged:

Dalla discussione radiofonica

Dai tweet di Mitsuda di Agosto

Sembra una coincidenza troppo forte, considerando che parliamo dello stesso gruppo di persone (ANUNA, McGrin, e soci)
Ok, è questo progetto. Ma questo non ha mai lavorato con progetti esclusivi Sony, quindi la tipa ha usato PlayStation come sinonimo di videogioco e quindi magari è pure esclusiva Switch? :rickds:

Le ipotesi che ho visto lanciare nel web sono:
  • Chrono Cross (non di Sony, ma sempre per l'effetto "antonomasia" del termine PS. CC era nel leak Nvidia)
  • MGS Remake (nonsense, visto che è debunkato)
  • Bloodborne (molto molto molto tirata, visto che c'è giusto un personaggio che ha connessioni con l'Irlanda)
  • Folklore (gioco totalmente legato all'Irlanda, e di Sony, ma improbabilissimo che ritorni)
  • Xenosaga (perché AMA è legata ad uno dei gruppi che lavora per Monolith lato musica, quindi le hanno commissionato il lavoro per un remake di un'IP connessa a Xenoblade. Ma è più che improbabile)

In generale si tiene in considerazione l'ipotesi che PS sia usato per riferirsi al gaming in generale, ma la tipo ha parlato specificamente di un NDA firmata che le vieta di rivelare il nome, e gli NDA sono firmati conoscendo il Contractor, quindi anche questa è un'ipotesi da verificare.
Adoro i tuoi post così

Ok, è questo progetto. Ma questo non ha mai lavorato con progetti esclusivi Sony, quindi la tipa ha usato PlayStation come sinonimo di videogioco e quindi magari è pure esclusiva Switch? :rickds:
Nel 2014 ha lavorato per Sony a Soul Sacrifice (che buffamente aveva dei mostri ispirati alla mitologia Celtica :rickds: ).

In generale lavora spesso con N (Monolith soprattutto) e SQEX.

Comunque no il tipo che ha detto PS Game non è la Tizia ma McGlinn che spesso lavora in sto campo. Quindi il titolo è effettivamente per Console PS, ma non sono sicuro sia un gioco PS (potrebbe essere SQEX).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro