Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
I progetti messi su assieme a gente ex Bungie ed ex Treyarch potrebbero rivelarsi la cosa più lungimirante di sempre, quasi come se sapessero cosa stesse per succedere :azz:

Spyro e Crash contale solo per un discorso storico e nostalgico però perché a livello di numeri e di ciò che potrebbero spostare é pari a zero
L'unico titolo A/B che sposta l'utenza é Cod pochi caxxi.
Un po' come Zenimax/Bethesda, sono il fan numero uno di Arkane, amo The Evil Within e Wolfenstein ma il lavoro lo fanno TeS e Fallout, fine. Poi per uno che é GIÀ possessore di console MS é tanta roba ma non sono quelli i titoli che spostano la massa da una console a un'altra.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Si, li ho incluso più per importanza storica che altro. Alla fine la.ciccia vera è cod.in primis e magari secondariamente wow

Non conoscendole le sparo, take two e epic?
T2 e EA. Questi sono i due colossi americani per fatturato a fianco ad Activision.

Epic è indiscutibilmente enorme, ma è un caso un po' a sé.

Il tridente videoludico in USA era formato da Acti, EA, e T2. Al punto che mi azzardo a dire che l'antitrust non permetterebbe ad una singola entità corporativa di averle tutte e 3.

I progetti messi su assieme a gente ex Bungie ed ex Treyarch potrebbero rivelarsi la cosa più lungimirante di sempre, quasi come se sapessero cosa stesse per succedere :azz:
IP sconosciute che hanno la forza di una piuma sul mercato, in Microsoft stanno ridendo al solo pensiero quando dall'altra parte hai Halo-Overwatch-COD a devastare il mercato americano :asd:

Ci vediamo nel 2026.

L'asset più importante di EA è una licenza, devi essere pazzo per provarci
Converrebbe maggiormente trattare sottobanco con quella mafia di nome FIFA :asd:

Ma Ubisoft tolto Assassin's Creed che adesso diventa pure GaaS vende ancora si? Non so, Splinter cell é mezzo morto, PoP lasciamo stare, WD floppone, Far Cry non mi sembra un titolone che smuove le masse. Il resto non lo commento.

T2 e EA. Questi sono i due colossi americani per fatturato a fianco ad Activision.

Epic è indiscutibilmente enorme, ma è un caso un po' a sé.

Il tridente videoludico in USA era formato da Acti, EA, e T2. Al punto che mi azzardo a dire che l'antitrust non permetterebbe ad una singola entità corporativa di averle tutte e 3.
Beh, riducendolo ai minimi termini, con take two ti prendi gta, con ea... Boh, battlefield e apex? I giochi sportivi non penso che li "comprino" prendendo chi li produce, quelli la nba, la fifa, la wwe, vorrebbero che continuassero a uscire ovunque, credo

EA avrebbe avuto senso strategicamente se Battlefield fosse stata una IP ancora in salute, purtroppo dopo 2042 è ancora più nella fossa e ormai in decadimento totale :asd:
Il resto sono quasi tutte licenze, farebbero la fine ridicola di MLB

Ma EA la molla la licenza di Fifa e Sony dopo la questione MLB :asd:

EA avrebbe avuto senso strategicamente se Battlefield fosse stata una IP ancora in salute, purtroppo dopo 2042 è ancora più nella fossa e ormai in decadimento totale :asd:
Il resto sono quasi tutte licenze, farebbero la fine ridicola di MLB
Che questo é pure vero, FIFA e' una semplice licenza data ad uno studio. Se FIFA passasse ipoteticamente a T2 ed EA chiamasse il suo titolo EA football siamo sicuri che venderebbe ancora come il pane o si sposterebbero tutti al nuovo FIFA di 2k?

Ma Ubisoft tolto Assassin's Creed che adesso diventa pure GaaS vende ancora si? Non so, Splinter cell é mezzo morto, PoP lasciamo stare, WD floppone, Far Cry non mi sembra un titolone che smuove le masse. Il resto non lo commento.

Se valutiamo le casate dal punto di vista squisitamento economico e remunerativo, Ubisoft e i suoi GaaS contano e non poco. Siege in particolare.

IP sconosciute che hanno la forza di una piuma sul mercato, in Microsoft stanno ridendo al solo pensiero quando dall'altra parte hai Halo-Overwatch-COD a devastare il mercato americano :asd:

Non dico che è facile ma giusto l'anno scorso sony ha cacciato una nuova IP da 10+ mln e in questi casi si mangerebbe tutta la torta, visto che detengono la proprietà dell'ip, a differenza di cod
Serve una comunicazione e un concept della Madonna, lo ammetto

Beh, riducendolo ai minimi termini, con take two ti prendi gta, con ea... Boh, battlefield e apex? I giochi sportivi non penso che li "comprino" prendendo chi li produce, quelli la nba, la fifa, la wwe, vorrebbero che continuassero a uscire ovunque, credo
T2 è GTA, NBA, WWE, e ora tutto il mobile derivante da Zynga
EA è Apex, BF, FIFA e tutti i corsistici comprati con Codemasters

Come dici tu le licenze sportive sono una patata bollente, ma non avrebbero problemi probabilmente si accordassero per il publishing multipiattaforma. La stessa Sony per tenere la licenza di Baseball ha accettato di pubblicare su Xbox.

In generale la volatilità delle licenze sportive è l'unico reale malus.

EA ha anche un sacco di IP nel cassetto. Ora dipende se ne fate un discorso solo a livello di potenza di vendite ecc, niente sarà mai paragonabile alla combinazione letale CoD WoW e King, ovvio. Però a livello più qualitativo sarebbe bello vedere un sacco di queste IP valorizzate e le SH presenti riviste dal punto di vista del management. Sarebbe un qualcosa di più paragonabile alla mossa di MS con Zenimax, no?

T2 è GTA, NBA, WWE, e ora tutto il mobile derivante da Zynga
EA è Apex, BF, FIFA e tutti i corsistici comprati con Codemasters

Come dici tu le licenze sportive sono una patata bollente, ma non avrebbero problemi probabilmente si accordassero per il publishing multipiattaforma. La stessa Sony per tenere la licenza di Baseball ha accettato di pubblicare su Xbox.

In generale la volatilità delle licenze sportive è l'unico reale malus.
Però come detto EA pare andare a braccetto con MS e T2 non vuole essere acquisita, senza contare che EA pare perderà la licenza fifa e per di più sarebbero acquisizioni oltre la portata di sony visto che parliamo di roba tipo activision da decine di miliardi

EA e T2? Ma non so neanche se sono fattibili per Sony e ne dubito altamente :asd: insomma sul piano economico è un no contest.

Poi chiaro parlo solo di interesse economico, a me personalmente di EA e T2 oggi frega meno di 0, ma penso che per SONY oggi la paura più grande sia perdere la presa sugli USA.

Se invece mi mettessi nell'ottica del: quale società (colosso) è più importante per la qualità (artistica/ludica) della line up Sony risponderei agilmente SQEX.
Ma in cuor mio, spererò sempre che restino indipendenti (per quanto Matsuda come CEO mi stia ampiamente sul cul*).

Per me sarebbe più saggio diversificare gli investimenti (e anche più vantaggioso per noi utenti)
Meglio un publisher di discrete dimensioni (a la Square/Capcom) affiancato alla crescita organica attuale che un bagno di sangue con EA o T2 (semmai fosse possibile)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro