Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Certo che parlare di essere al passo con i tempi e poi fare discorsi vecchi di 10 anni fa parecchio strano.

Sono passati parecchi anni da quanto le vendite di software ed hardware impattava per la maggiore negli incassi di questi colossi, ormai sono i servizi e le monetizzazioni dei giochi che portano la maggior parte dei guadagni.

Faccio un esempio veloce per esemplificare il discorso. Sapete nel 2018, anno di uscita di big come God of War, quale è stato il gioco di tutta Sony ad aver portato più guadagni?

Bene se non lo sapete è stato un certo Fate Grand Order, gacha game free to play non disponibile nemmeno in tutto il mondo. Un gioco fatto con due noccioline e manco disponibile worldwide.

Al 2019, solo dopo quattro anni dal lancio in jap e due in america, aveva superato i 4 miliardi di incassi superando, da solo, gli incassi totali di ip storiche e di successo tipo metal gear solid.


Ripeto chiudo qui il discorso ma, tuttavia, questo dovrebbe far capire come ormai da tempo sono passati gli anni in cui le semplice vendite di hardware e software incidevano per la maggiore nei guadagni di queste grosse compagnie.


Appuntoooo siete voi che vi disperate per cod quando i f2p creano introiti clamorosi ???
 
La compagnia preferita, giusto? :eucube:
Fattura più delle altre (e io tifo sempre per chi ha l'AURA [ma pure LAURA] più grossa)
E' cinese (e io ADORO la cucina cinese)
Il suo azionista di maggioranza è sudafricano (e io AMO i rinoceronti)
E' un'azienda Capitalista di Stampo Comunista (il che implica anche la tendenza a mangiare i bambini [io ODIO i bambini])

Devo aggiungere altro?
 
Fattura più delle altre (e io tifo sempre per chi ha l'AURA [ma pure LAURA] più grossa)
E' cinese (e io ADORO la cucina cinese)
Il suo azionista di maggioranza è sudafricano (e io AMO i rinoceronti)
E' un'azienda Capitalista di Stampo Comunista (il che implica anche la tendenza a mangiare i bambini [io ODIO i bambini])

Devo aggiungere altro?
:sard:
 
Fattura più delle altre (e io tifo sempre per chi ha l'AURA [ma pure LAURA] più grossa)
E' cinese (e io ADORO la cucina cinese)
Il suo azionista di maggioranza è sudafricano (e io AMO i rinoceronti)
E' un'azienda Capitalista di Stampo Comunista (il che implica anche la tendenza a mangiare i bambini [io ODIO i bambini])

Devo aggiungere altro?
Pensa che potrebbe andare anche "peggio", immagina se Bobby Kotick diventasse azionista di maggioranza. :asd:
 
Fattura più delle altre (e io tifo sempre per chi ha l'AURA [ma pure LAURA] più grossa)
E' cinese (e io ADORO la cucina cinese)
Il suo azionista di maggioranza è sudafricano (e io AMO i rinoceronti)
E' un'azienda Capitalista di Stampo Comunista (il che implica anche la tendenza a mangiare i bambini [io ODIO i bambini])

Devo aggiungere altro?

Sei il Grinch in pratica
 
Fattura più delle altre (e io tifo sempre per chi ha l'AURA [ma pure LAURA] più grossa)
E' cinese (e io ADORO la cucina cinese)
Il suo azionista di maggioranza è sudafricano (e io AMO i rinoceronti)
E' un'azienda Capitalista di Stampo Comunista (il che implica anche la tendenza a mangiare i bambini [io ODIO i bambini])

Devo aggiungere altro?
Ami i rinoceronti o il loro avorio? :hmm:
 
Ultima modifica:
Diciamo che c'è chi è giovane e ragione come un adulto e poi c'è chi è adulto e ragiona come un "ggggiovane".
Post automatically merged:


Tu lo sai cosa ci costerà questo, vero? :ahsn:
Revenge Of The Sith Evil Laugh GIF by Star Wars
 
Da era

Aloy brings a bow to a giant machine fight

:asd:
 
Former Telltale and Bungie writer Adam David Miller has joined Insomniac as Associate Narrative Director.
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Risposta perfetta di Sony oggi con il trailer di Horizon. Ora pompano ciò che deve uscire. Lato tecnico siamo solo all'inizio ed é già tutto fuori parametro :asd:
 
Certo che parlare di essere al passo con i tempi e poi fare discorsi vecchi di 10 anni fa parecchio strano.

Sono passati parecchi anni da quanto le vendite di software ed hardware impattava per la maggiore negli incassi di questi colossi, ormai sono i servizi e le monetizzazioni dei giochi che portano la maggior parte dei guadagni.

Faccio un esempio veloce per esemplificare il discorso. Sapete nel 2018, anno di uscita di big come God of War, quale è stato il gioco di tutta Sony ad aver portato più guadagni?

Bene se non lo sapete è stato un certo Fate Grand Order, gacha game free to play non disponibile nemmeno in tutto il mondo. Un gioco fatto con due noccioline e manco disponibile worldwide.

Al 2019, solo dopo quattro anni dal lancio in jap e due in america, aveva superato i 4 miliardi di incassi superando, da solo, gli incassi totali di ip storiche e di successo tipo metal gear solid.


Ripeto chiudo qui il discorso ma, tuttavia, questo dovrebbe far capire come ormai da tempo sono passati gli anni in cui le semplice vendite di hardware e software incidevano per la maggiore nei guadagni di queste grosse compagnie.
Fate però è un caso a se, molto lo deve proprio all'IP :sisi: (infatti i dw hanno fatto un gioco clone su Sakura wars ed ha floppato malissimo dopo neanche un anno)
 
Devo fare una correzione (sapete che ci tengo nei limiti del possibile a non fare disinformazione). Non avevo idea che Sony (Corp) avesse fatto l'anno scorso (2021) un passaggio di assets da GAAP a IFRS. Questo ha spostato la contabilizzazione dei cosidetti marketable securities in una classificazione diversa dal cash on hand di accezione classico (come calcolato GAAP). Questo spiega il passaggio di cassa da 45 a 19 miliardi. Il cash on hand di immediata liquidazione è sì di 19 Miliardi, mentre il totale degli assets disponibili ai fini di possibili investimenti da parte della compagnia ammonta attorno ai 45 Miliardi. Parlo di capitali e assets liquidabili a bassissimo tasso di indebitamento (ossia senza ricorrere ad un finanziamento esterno, come fece Disney nel 2017 per la famosa fagocitazione di FOX).

Il capitale di Sony senza indebitamento (circa) si stima sui 45 miliardi (19 di cash, 26 circa di "altri assets"). Ciò non vuol dire che quello sia il capitale che Sony intende consumare di qui a poco sia chiaro. E' solo il capitale che Sony è in grado di spendere "sull'unghia" (senza ricorrere ai finanziamenti di fondi esterni, again).

Il capitale che Sony ha previsto (quanto meno fino all'anno scorso) di spendere dal 2021 in avanti per circa 3 anni (tra tutte le divisioni) è di circa 18 Miliardi, tra acquisizioni, investimenti, e produzione (di beni e servizi).
 
Devo fare una correzione (sapete che ci tengo nei limiti del possibile a non fare disinformazione). Non avevo idea che Sony (Corp) avesse fatto l'anno scorso (2021) un passaggio di assets da GAAP a IFRS. Questo ha spostato la contabilizzazione dei cosidetti marketable securities in una classificazione diversa dal cash on hand di accezione classico (come calcolato GAAP). Questo spiega il passaggio di cassa da 45 a 19 miliardi. Il cash on hand di immediata liquidazione è sì di 19 Miliardi, mentre il totale degli assets disponibili ai fini di possibili investimenti da parte della compagnia ammonta attorno ai 45 Miliardi. Parlo di capitali e assets liquidabili a bassissimo tasso di indebitamento (ossia senza ricorrere ad un finanziamento esterno, come fece Disney nel 2017 per la famosa fagocitazione di FOX).

Il capitale di Sony senza indebitamento (circa) si stima sui 45 miliardi (19 di cash, 26 circa di "altri assets"). Ciò non vuol dire che quello sia il capitale che Sony intende consumare di qui a poco sia chiaro. E' solo il capitale che Sony è in grado di spendere "sull'unghia" (senza ricorrere ai finanziamenti di fondi esterni, again).

Il capitale che Sony ha previsto (quanto meno fino all'anno scorso) di spendere dal 2021 in avanti per circa 3 anni (tra tutte le divisioni) è di circa 18 Miliardi, tra acquisizioni, investimenti, e produzione (di beni e servizi).
18 miliardi non é tantissimo in 3 anni :asd:
Calcolando la produzione.
 
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