- Iscritto dal
- 26 Mag 2020
- Messaggi
- 6,843
- Reazioni
- 1,771
Offline
Certo che parlare di essere al passo con i tempi e poi fare discorsi vecchi di 10 anni fa parecchio strano.
Sono passati parecchi anni da quanto le vendite di software ed hardware impattava per la maggiore negli incassi di questi colossi, ormai sono i servizi e le monetizzazioni dei giochi che portano la maggior parte dei guadagni.
Faccio un esempio veloce per esemplificare il discorso. Sapete nel 2018, anno di uscita di big come God of War, quale è stato il gioco di tutta Sony ad aver portato più guadagni?
Bene se non lo sapete è stato un certo Fate Grand Order, gacha game free to play non disponibile nemmeno in tutto il mondo. Un gioco fatto con due noccioline e manco disponibile worldwide.
Al 2019, solo dopo quattro anni dal lancio in jap e due in america, aveva superato i 4 miliardi di incassi superando, da solo, gli incassi totali di ip storiche e di successo tipo metal gear solid.
Ripeto chiudo qui il discorso ma, tuttavia, questo dovrebbe far capire come ormai da tempo sono passati gli anni in cui le semplice vendite di hardware e software incidevano per la maggiore nei guadagni di queste grosse compagnie.
Appuntoooo siete voi che vi disperate per cod quando i f2p creano introiti clamorosi ???