Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Clash_Royale_game_logo.png
Qui solo con quei 10 youtuber per stato si fanno migliaia di euro al mese. Ed è gente che ci lavora e spende in base a quanto guadagna. Mo pensa i pazzi che si rovinano più quelli normali che ogni mese dedicano tot soldi al gioco...è una zecca vivente quel gioco da anni :asd:

Yep, ne parlavo in privato qualche giorno fa... Lì sta il genio di Nintendo... Produce tanto, scaglionando tantissimo i budget, ha IP cresciute negli anni (anzi decenni) e amate, ha un hardware con un posizionamento UNICO nel mercato, e questo le porta delle spese inferiori sul medio termine, e conseguenti profitti altissimi... Attualmente è la strategia più funzionale nel gaming... Chiaramente devono giocarsi bene l'hardware al lancio di ogni nuova Gen, ma sulla carta si sono ritagliati uno spazio di mercato unico, in cui i cut (tra produzione e introito) sono molto abbordabili, e al contempo si riesce a mantenere cicli produttivi "veloci" (salvo per i Colossal più grossi come Mario, Zelda, e soci) che garantiscono un output abbastanza costante.

E' una strategia unica, e sostanzialmente non replicabile dalle altre 2 HH.

Grottesco piuttosto che Apple abbia revenue al livello di Nintendo producendo sostanzialmente pochissimo, e reggendosi per il 90% sul cut (del 30%) del suo Store su ogni singola transazione del gaming mobile :asd: Ma hey, è Apple :asd:
Da un'idea di quanto sia esteso il mercato mobile e sinceramente faccio sempre fatica a comprenderlo. Poi vabbè aiuta che ci siano decine di milioni di dispostivi apple però fa senso ugualmente :asd:

Tutta roba di poco conto.
A quelli potete aggiungere:
Tantissimi studi piccoli e grandi (che portano piccoli e grandi introiti) come: Sumo Digital (una Corp da 6-7 Studi), Turtle Rock, Supercell, etc.
Una partecipazione importante (10+%) in alcuni colossi: Netmarble, Krafton (PUBG!), etc.
E il controllo QUASI totale (insieme a Netease) del publishing su territorio Cinese (roba che a noi nemmeno arriva, o che nemmeno sappiamo... Ecco lì pubblicano tutto o quasi Netease e Tencent... Ed è un bacino di 1.3 Miliardi di Persone).

This is Tencent.

Da un'idea di quanto sia esteso il mercato mobile e sinceramente faccio sempre fatica a comprenderlo. Poi vabbè aiuta che ci siano decine di milioni di dispostivi apple però fa senso ugualmente :asd:
Diciamo pure centinaia di milioni di dispositivi (in uso contemporaneo) :asd: (nel 2017 erano 700+M in uso nel mondo).

MS è la terza (dato che dovrebbe rimanere tale anche post Activision. Anche se la revenue di quest'ultima dovrebbe avvicinare MS ulteriormente a Sony)

Tencent
Sony
MS (pre e post Activision, almeno per ora)
Nintendo - Apple
NetEase

Queste sono le major a livello di revenue nel settore gaming (2022).

Però i dati ms nn sono certi ne attendibili ma su stime se nn erro quel don’t report gaming segment profit mi lascia perplesso ?

Considerando che sono rimasti circa 8 miliardi per investimenti per tutte le divisioni Sony su un piano pluriennale suppongo che le voci di una grossa acquisizione per ora possono definitivamente chiudersi, vorrebbe dire bruciarsi tutto il budget rimasto in un unico colpo più o meno :ahsisi:

Adesso chi voleva altre acquisizioni ci resta male :draper:
Il massimo che dropperanno sarà gente di piccolo calibro come Haven 2 mesi fa.
Con l'FTC dietro l'angolo difficilmente annunceranno roba grossa a breve. :asd:

Il massimo che dropperanno sarà gente di piccolo calibro come Haven 2 mesi fa.
Con l'FTC dietro l'angolo difficilmente annunceranno roba grossa a breve. :asd:
Sempre se roba grossa c'era in ballo :asd:

Però i dati ms nn sono certi ne attendibili ma su stime se nn erro quel don’t report gaming segment profit mi lascia perplesso ?
Sono stime affidabili degli analisti di Niko. Estremamente precisi sui numeri basandosi sull'analisi dei segmenti di mercato di MS.

Se non mi sto confondendo non sono stime. sono dati che rilascia microsoft (letto ora il commento di zaza, sono stime).
Se Activision va in porto hanno potenzialmente ricavi per oltre 24 mld l'anno
L'Acquisizione di Bungie è previsto si chiuda nel Terzo Quarto del 2022 Fiscale (Ottobre-Dicembre 2022)

54:40
Effetto FTC mi sa
Adesso chi voleva altre acquisizioni ci resta male :draper:
Basta dare tempo al tempo :rivet:

Sempre se roba grossa c'era in ballo :asd:
Per esserci c'è. Il focus di quei 7+ Miliardi da spendere tra 2022 e 2023 (fiscali) penso sarà sul segmento Gaming... Probabilmente una grossa acquisizione in linea coi costi di Bungie.

Sono stime affidabili degli analisti di Niko. Estremamente precisi sui numeri basandosi sull'analisi dei segmenti di mercato di MS.
Sempre stime nn dati reali come le altre ergo non mi capacito se nn sà la divisione gaming come fa a metterla terza.

Solo curiosità la mia sia chiaro

Se non mi sto confondendo non sono stime. sono dati che rilascia microsoft (letto ora il commento di zaza, sono stime).
Se Activision va in porto hanno potenzialmente ricavi per oltre 24 mld l'anno
No mi sono confuso, pensavo parlassimo di profitti (su cui al massimo si può andare a stime). Le revenue sono dichiarate

E confermano il posizionamento in terza posizione dietro Sony e Tencent. Con gli 8+ Miliardi di Activision (acquisizione permettendo), si arriva estremamente vicini (sempre parlando solo di revenue).

Sempre stime nn dati reali come le altre ergo non mi capacito se nn sà la divisione gaming come fa a metterla terza.

Solo curiosità la mia sia chiaro
Credo tu ti confonda coi profitti netti (su cui al massimo gli analisti procedono a stime), se parliamo di revenue (le entrate pure e semplici prima del computo delle spese) abbiamo dati Ufficiali di MS del Segmento Gaming
FJ-iu-jXsAU-o-o

E confermano i 17+ Miliardi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro