Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Non credo si parli del team intero. Avremmo molte più notifiche se fosse stato così.

Il Team Gravity o verrà riassegnato ad un'altra divisione, o andrà ristrutturato.
Personalmente ritengo che chi è rimasto verrà assegnato ad altri sotto-team interni ai Japan. In modo sparpagliato intendo.

Un nuovo gioco da quella squadra non lo vedremo.

Il tempo chiarirà
 
Personalmente ritengo che chi è rimasto verrà assegnato ad altri sotto-team interni ai Japan. In modo sparpagliato intendo.

Un nuovo gioco da quella squadra non lo vedremo.

Il tempo chiarirà
Non sapendo la grandezza del team (sicuramente non un Team AAA, ma AA), è molto difficile fare pronostici. Non so chi fosse il secondo al comando dopo Toyama (di norma ci son sempre più figure rilevanti nei team)...

Il team è da 4 anni che non produceva (con un progetto cassato ne 2018), quindi possibile venga riassorbito altrove, se non c'è possibilità di ristrutturare il team... Ma i movimenti interni a Japan sono sempre stati poco chiari.

Japan Studio ha l'External Division da rimpinguare, e il Team Asobi. Al momento sono state le uniche divisioni produttive in questi anni.


Post automatically merged:



Comunque stavo facendo un po' di ricerca proprio sui Japan, e i team """noti""" (ma in molti casi il cui destino attuale è ignoto) sono i seguenti (riporto anche i giochi prodotti in sta gen [inutile elencare robe di gen passate])... Così magari facciamo un po' il punto della situazione, visto che con Japan Studio è un mezzo casino capire chi lo compone.

1) Team Asobi (attivo!)
Team di Nicholas Doucet (ora Capo dei Japan Studio in toto)
  • The Playroom (2013)
  • Astrobot Rescue Mission (2018)
  • Astro's Playroom (2020)
  • Altra roba su Astro confermata da Doucet in arrivo un mese fa (?)

2) Team Gravity /Ex Team Siren/ (ignoto!)
Team di Keichiro Toyama (ora Indipendente)
  • Gravity Rush 2 (2017)
  • Progetto cassato confermato da Toyama (2018)

3) Team External Development (attivo!)
Team di Gavin Moore
  • Puppeteer (2013) -> Prima che il Team fosse External Devlopment
  • Decine di progetti in collaborazione, da Bloodborne, a E's Golf, The Last Guardian, Shadow of the Colossus (2014 - 2019)
  • Patapon 2 Remastered (2020)
  • Demon's Souls (2020)

4) Team Knack (ignoto!)
Team di Takamitsu Iijima (Giusto per promemoria Iijima lavorò al desigh ancheh di Wild Arms, e di Ape Escape) con collaborazione di Cerny stesso
  • Knack (2013)
  • Knack 2 (2017)

5) Team Locoroco (ignoto!)
Team di Tsutomu Kouno (che creò Locoroco e collaborò a Ico)
  • Locoroco Remastered (2017)
  • Dichiarò di essere al lavoro su qualcosa (2018)

Ho messo anche le date, così da farci un'idea di quando sono stati fatti i loro progetti (e quindi il tasso di inattività).
E ho riportato un paio di dichiarazioni utili (quella di Kuono del 2018, e quella di Toyama dell'altro ieri, e quella di Doucet su Astro)
 
Ultima modifica:
Non sapendo la grandezza del team (sicuramente non un Team AAA, ma AA), è molto difficile fare pronostici. Non so chi fosse il secondo al comando dopo Toyama (di norma ci son sempre più figure rilevanti nei team)...

Il team è da 4 anni che non produceva (con un progetto cassato ne 2018), quindi possibile venga riassorbito altrove, se non c'è possibilità di ristrutturare il team... Ma i movimenti interni a Japan sono sempre stati poco chiari.

Japan Studio ha l'External Division da rimpinguare, e il Team Asobi. Al momento sono state le uniche divisioni produttive in questi anni.


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Comunque stavo facendo un po' di ricerca proprio sui Japan, e i team """noti""" (ma in molti casi il cui destino attuale è ignoto) sono i seguenti (riporto anche i giochi prodotti in sta gen [inutile elencare robe di gen passate])... Così magari facciamo un po' il punto della situazione, visto che con Japan Studio è un mezzo casino capire chi lo compone.

1) Team Asobi (attivo!)
Team di Nicholas Doucet (ora Capo dei Japan Studio in toto)


2) Team Gravity /Ex Team Siren/ (ignoto!)
Team di Keichiro Toyama (ora Indipendente)


3) Team External Development (attivo!)
Team di Gavin Moore


4) Team Knack (ignoto!)
Team di Takamitsu Iijima (Giusto per promemoria Iijima lavorò al desigh ancheh di Wild Arms, e di Ape Escape) con collaborazione di Cerny stesso


5) Team Locoroco (ignoto!)
Team di Tsutomu Kouno (che creò Locoroco e collaborò a Ico)


Ho messo anche le date, così da farci un'idea di quando sono stati fatti i loro progetti (e quindi il tasso di inattività).
E ho riportato un paio di dichiarazioni utili (quella di Kuono del 2018, e quella di Toyama dell'altro ieri, e quella di Doucet su Astro)
Qualcosa dal team Knack me l'aspetto annunciata l'anno prossimo :asd:
 
Qualcosa dal team Knack me l'aspetto annunciata l'anno prossimo :asd:
Knack 3 is coming!

Io più che altro vorrei capire se sto cazzo di progetto ambizioso teasato da Toriyama e Kuono esiste, o è morto :asd:
 
Knack 3 is coming!

Io più che altro vorrei capire se sto cazzo di progetto ambizioso teasato da Toriyama e Kuono esiste, o è morto :asd:
Speriamo sia la prima :rickds:
 
 
Certamente una perdita illustre ma non credo cambierà qualcosa a livello di gestione interna.

L'unica colpa che imputo a Sony, fatta sicuramente guardando solamente all'aspetto economico, è quella di trattare diversamente i suoi team occidentali rispetto a quelli jap.

Con quelli occidentali vedi costanti espansioni ed investimenti importanti mentre, specialmente, i Japan studio vengono ormai utilizzati o come supporto oppure alla produzione di titoli a basso budget, seppur validi come Astro per esempio.

Mi piacerebbe davvero che Sony puntasse anche su questo team dandogli delle chance importanti.
 
Ultima modifica:
Toyama coi Japan Studios potevano creare un Survival Horror bendati, ma invece no ottimo Ryan
 
E da quando é salito in cattedra che stanno abbandonando un po' di gente
Chi?
Il tizio dei Bend che ha lasciato appena droppato DG, perché fuso dal crunch?
E Toyama, a cui hanno cassato un progetto nel 2018 (ben prima di Ryna)?
:azz:
 
Chi?
Il tizio dei Bend che ha lasciato appena droppato DG, perché fuso dal crunch?
E Toyama, a cui hanno cassato un progetto nel 2018 (ben prima di Ryna)?
:azz:
Cosi, a memoria è andato via anche il co-fondatore di Media Molecule

e i due tizi dello studio fantasma a San Diego
 
jimbo is the new nomura
Giusto, è un ottimo capro espiatorio.

Più che altro io mi chiedo quanti si ricordino il curriculum vitae di Toyama... :hmm: Perché è indubbiamente un designer importante, e aver inventato SH è una medaglia importante, ma nell'ultimo decennio non è che abbia dato molto al mondo. E anche complessivamente non parliamo di un genio conclamato.
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Cosi, a memoria è andato via anche il co-fondatore di Media Molecule

e i due tizi dello studio fantasma a San Diego
Ah il Co-Founder di MM, che se ne è andato anche lui dal gaming in generale.

Altra vittima di Jim Ryan.
 
Raga ma se cannano progetti...ci può anche stare che secondo entrambe le parti sia ora di cambiare aria :asd: a nessuno di voi é capitato nella vita professionale e/o privata? Non vedo nulla per cui scandalizzarsi...tranquilli che di gente in c’è e ce ne sarà sempre
 
Più che altro son 17 anni che sta gente è nella stessa compagnia (vale pure per Ueda, ma per decine di personalità). Potranno pur cambiare aria e provare qualcosa di nuovo a 50 e passa anni? O deve essere colpa del CEO della Multinazionale? (che probabilmente manco ci avrà mai parlato con Toyama, o Ueda). L'ha pure spiegato il poverino: voleva più libertà, indipendenza, e i fan di Siren lo hanno ispirato. Così si è messo in proprio.

Per il resto, vorrei davvero sapere quanti hanno giocato tutti i titoli dei vari autori (con Ueda è facile, ha fatto 3 giochi in croce), e sentono davvero nel cuore la dipartita di un autore, o invece sono solo colpiti per la news. Perché ho la sensazione che GR1-2 se lo siano inculati in 4, e pure Siren :asd:
 
Più che altro son 17 anni che sta gente è nella stessa compagnia (vale pure per Ueda, ma per decine di personalità). Potranno pur cambiare aria e provare qualcosa di nuovo a 50 e passa anni? O deve essere colpa del CEO della Multinazionale? (che probabilmente manco ci avrà mai parlato con Toyama, o Ueda). L'ha pure spiegato il poverino: voleva più libertà, indipendenza, e i fan di Siren lo hanno ispirato. Così si è messo in proprio.

Per il resto, vorrei davvero sapere quanti hanno giocato tutti i titoli dei vari autori (con Ueda è facile, ha fatto 3 giochi in croce), e sentono davvero nel cuore la dipartita di un autore, o invece sono solo colpiti per la news. Perché ho la sensazione che GR1-2 se lo siano inculati in 4, e pure Siren :asd:
io ho provato il siren che stava su ps3 e mi ha fatto abbastanza schifo .
 
io ho provato il siren che stava su ps3 e mi ha fatto abbastanza schifo .
Blood Curse.

Ma pure se guardiamo al riscontro critico, non parliamo di gioielli della corona. :asd: Potrà stupire molti, ma i giochi meglio valutati di Toyama dell'ultimo quindicennio sono GR1 e 2 (che lo ribadisco: avranno giocato in 3 persone, a naso). Cioè capisco Ueda, Kamiya, Kojima, Mikami, ma Toyama, con tutto il bene che gli si può volere (e gliene si vuole) non è il genio che si sta dipingendo qua dentro.

E soprattutto non è il maestro dell'horror (che non fa da 15 anni)
 
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