Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non ci sono annunci ufficiali in nessuno dei due link.

Nel primo dicono amiamo ancora Uncharted e Last of Us e nonostante sia più eccitante lavorare ad una nuova IP “potrebbero” esserci nuovi capitoli in futuro.

Abbiamo avuto Last of Us Part 1 e a quanto pare un gioco Online. Ci sarà effettivamente Uncharted? Probabilmente si, sarà il prossimo gioco in sviluppo? Non lo sappiamo per certo.

Capitolo film. Non ci sono annunci ufficiali. Qualcuno cita un report interno dove si parla di franchise. Sono rumors e non annunci ufficiali. Tra l’altro ad Hollywood le cose cambiano molto rapidamente anche con film fatti e finiti (vedi Batgirl) o anche solo annunciati (vedi la saga di Star Wars diretta da Rian Johnson) figuriamoci per progetti ancora neanche ufficializzati.

Mi piacerebbe avere le tue certezze nella vita caro Zaza, ma sono come San Tommaso. Oltre ad avere il piacere di fantasticare su eventuali soluzioni alternative prima di questi benedetti annunci ufficiali.
Più che certezze è un leggere fra le righe :asd:

Però ok. Basta che poi non si rientri qui lamentandosi perché non han fatto J&D a fronte di Uncharted :asd:

PS: E anche io sono della scuola "un nuovo Uncharted non mi serve", sia chiaro. Ma è un'IP commercialmente troppo semplice da portare avanti per non farlo.

Ultima modifica:
Io mi auguro per loro che sia almeno un discreto successo. Non che generi entrate clamorose ma almeno che li porta a stare sereni.
Con così tanti live service il rischio che almeno la metà floppi o vada sotto le aspettative è alto

Io mi auguro per loro che sia almeno un discreto successo. Non che generi entrate clamorose ma almeno che li porta a stare sereni.
Con così tanti live service il rischio che almeno la metà floppi o vada sotto le aspettative è alto
Jim Ryan ha detto che si aspettano che il 90% vada male (lo ha detto in faccia agli azionisti), gli basta che un paio vadano bene per essere contenti (cambiare il proprio business plan). Quindi i flop sono già stati messi in conto.

Jim Ryan ha detto che si aspettano che il 90% vada male (lo ha detto in faccia agli azionisti), gli basta che un paio vadano bene per essere contenti (cambiare il proprio business plan). Quindi i flop sono già stati messi in conto.
Quindi si aspettano che uno faccia il botto così da farli guadagnare continuamente ogni anno?
E se uno fallisce male che fanno chiudono lo studio? Ho gli incubi

Quindi si aspettano che uno faccia il botto così da farli guadagnare continuamente ogni anno?
E se uno fallisce male che fanno chiudono lo studio? Ho gli incubi
Queste le sue parole:
“I would say for example, if we are successful in making a portion of the 12 live service games that we have in development in PlayStation Studios… if only a portion of those enjoy critical and commercial success, then the impact of that over time will be completely transformational to our business structure.”

E' cosciente che molti falliranno, quindi è un investimento a perdere sul breve termine nella speranza di pescare un paio di grossi successi commerciali (iperbolicamente "un Fortnite") per avere un cashflow fisso di taglia titanica.

Queste le sue parole:
“I would say for example, if we are successful in making a portion of the 12 live service games that we have in development in PlayStation Studios… if only a portion of those enjoy critical and commercial success, then the impact of that over time will be completely transformational to our business structure.”

E' cosciente che molti falliranno, quindi è un investimento a perdere sul breve termine nella speranza di pescare un paio di grossi successi commerciali (iperbolicamente "un Fortnite") per avere un cashflow fisso di taglia titanica.
Chissà se faction riuscirà nell'intento :unsisi:

Chissà se faction riuscirà nell'intento :unsisi:
Molto curioso di vedere come performerà (considerando pure che mirerà a 2 mercati, forse 3 se fosse crossgen).

Io tutta sta certezza che sarà un successo prorompente continuo a non averla. Ma di sicuro mi sbaglierò.

Molto curioso di vedere come performerà (considerando pure che mirerà a 2 mercati, forse 3 se fosse crossgen).

Io tutta sta certezza che sarà un successo prorompente continuo a non averla. Ma di sicuro mi sbaglierò.
Se usano una struttura alla the division ma con pezzi di trama potrebbe uscire una bomba ovvio che il bacino di fan resta lì :unsisi: i casual invece tenerli fermi è un bel problema.

Factions si porta dietro il “problema” di non essere uno spara spara ignorante, quindi potrebbe fare un po’ fatica. Però oh roba come lol ha milioni di utenti attivi e non è proprio la roba più semplice del mondo. Molto passerà dal lancio e dall’eventualità di essere f2p o meno

Non ho mai visto una comunicazione frammentaria come quella di quest'anno. Sono abbastanza confuso, soprattutto in ottica 2023.

Almeno risparmiano soldi per il marketing. :uhmsisi:
Eh ma fuor di battute non avrei mai pensato di vedere un anno senza uno Show First Party strutturato, mi sembrava impensabile soprattutto nel cuore della Generazione... Ed invece siamo andati avanti a SoP e annunci sfusi, il che rende ormai impossibile prevedere come comunicheranno nel 2023... Non pensavo onestamente che saremmo arrivati a questo punto.

Questo non lo abbiamo riportato mi pare
2+ Milioni di PS5 in JP al 23 di Ottobre.
In realtà lo hanno fatto per confondere te e non la CMA.
L'ipotesi che Sony (ed N) cambino comunicazione per confondere i pronostici dei fan è tanto assurda quanto... Possibile, nell'epoca in cui viviamo :shrek:

L'ipotesi che Sony (ed N) cambino comunicazione per confondere i pronostici dei fan è tanto assurda quanto... Possibile, nell'epoca in cui viviamo :shrek:
Chissà che criceto ci sta nella testa di Jimbo :unsisi:

Quante PS4 c'erano in giappone all'uscita di FFXV? Il timeframe è molto simile :hmm:

Quante PS4 c'erano in giappone all'uscita di FFXV? Il timeframe è molto simile :hmm:
Allora:
  • PS5 ha raggiunto i 2+M in un timeframe di 101 Settimane.
  • PS4 ha raggiunto i 2+M in un timeframe di 90 Settimane.
  • PS3 ( ❤️ ) ha raggiunto i 2+M in un timeframe di 73 Settimane.

A Luglio 2016 (a 3 mesetti dal lancio novembrino di FFXV [inizialmente Settembrino]) PS4 aveva piazzato 3+M di unità in JP.

Allora:
  • PS5 ha raggiunto i 2+M in un timeframe di 101 Settimane.
  • PS4 ha raggiunto i 2+M in un timeframe di 90 Settimane.
  • PS3 ( ❤️ ) ha raggiunto i 2+M in un timeframe di 73 Settimane.

A Luglio 2016 (a 3 mesetti dal lancio novembrino di FFXV [inizialmente Settembrino]) PS4 aveva piazzato 3+M di unità in JP.
Suppongo allora che FF16 non avrà problemi a farsi il suo milioncino giapponese standard.

Suppongo allora che FF16 non avrà problemi a farsi il suo milioncino giapponese standard.
Penso sia fattibile. Se in sti mesi (a dio piacendo) pompano la produzione e danno un buon supporto al Giappone penso che nel timeframe Giugno-Settembre si possa arrivare a 3M di Console piazzate.

Eh ma fuor di battute non avrei mai pensato di vedere un anno senza uno Show First Party strutturato, mi sembrava impensabile soprattutto nel cuore della Generazione... Ed invece siamo andati avanti a SoP e annunci sfusi, il che rende ormai impossibile prevedere come comunicheranno nel 2023... Non pensavo onestamente che saremmo arrivati a questo punto.
Guarda neanche io ci avrei neanche lontanamente pensato. Ancora ora continua a sembrarmi strano che non hanno fatto uno showcase al terzo anno della gen.

Qui non credo proprio sia questione di materiale pronto o no, anche perchè le robe le hanno mostrate ma a spezzatino. Proprio la loro politica è totalmente cambiata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro