Beh, dipende anche dalla voglia, dal tempo, dall'umore, da quanto ti trovi bene e ti gratifica confrontarti con quella comunità sul gioco che hai amato (e quindi dai feedback che pensi di poter ricevere), da quanto e da come vorresti parlarne (proprio perché ti è piaciuto ad un livello tale che vorresti darne una trattazione più profonda del semplice "bellissimo, capolavoro", ma questo può non essere semplice da esprimere ed argomentare) e infatti in relazione a ciò da quanto pensi di riuscirci. E magari ti riesce meglio e più velocemente parlare di eventi, release, marketing, quindi agli occhi degli altri utenti sei comunque qualcuno che il forum lo frequenta nelle sezioni dedicate ai vg (cioè nella maggior parte).
Io scommetto che Disco Elysium ha tutte le carte in regola per essere uno dei miei titoli preferiti di sempre, ma nonostante ciò, se così sarà, non so dire in anticipo se scriverò in uno dei suoi topic ufficiali. Oppure ad esempio tutti gli utenti non assidui o i visitatori che leggono i topic senza pronunciarsi o alla ricerca di informazioni non potrebbero far parte del conteggio di chi magari l'ha potenzialmente acquistato e apprezzato? Comunque per avere dei dati più attendibili non c'era quel sito che con le date dei trofei riusciva a fare una stima di quanti hanno giocato un determinato titolo? O mi sto confondendo?