Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Grubb:

Nmrzuv6.png

Ok quindi non è una supposizione.
Considerando che sapeva di DG Remastered tendo a credergli.
A questo punto suppongo si tratti di una Collection autonoma non di retrocompatibilità.
Mi chiedo se sarà la trilogia classica o se mettono anche i capitoli di RaD.
Considerando che ci sono due collection per PS3, sia dei primi due che dei due capitoli di RaD, e che hanno già subito lavorazioni "propedeutiche" per tutti gli ultimi servizi Sony (es: Trofei), il porting è decisamente facile.
Servirebbero eventuali lavorazioni lato miglioramento grafico, sia in texture che di risoluzione.

Da capire se GOW 3 è da escludere dai pacchetti in quanto già rimasterizzato per PS4, ma con questa Sony non mi stupirei di nulla. :tè:

Considerando che ci sono due collection per PS3, sia dei primi due che dei due capitoli di RaD, e che hanno già subito lavorazioni "propedeutiche" per tutti gli ultimi servizi Sony (es: Trofei), il porting è decisamente facile.
Servirebbero eventuali lavorazioni lato miglioramento grafico, sia in texture che di risoluzione.

Da capire se GOW 3 è da escludere dai pacchetti in quanto già rimasterizzato per PS4, ma con questa Sony non mi stupirei di nulla. :tè:
Il rumor parla solo di Trilogy, il che mi fa pensare più ad una lavorazione dei GoW classici di SSMS (escluso Ascension), conoscendoli i titoli RaD verranno trattati come mere appendici (malgrado GoS è un gioiello) e messi come extra sul Premium. Magari è pure un lavoro grafico più concreto del previsto, ma sono convintissimo che solo i 3 figli prediletti riceveranno il trattamento di bellezza. Sarei felicissimo se ci fossero tutti e 6 (soprattutto Ghost) ma già me la vedo la sola Trilogy classica.

Spero che non sia solo una remaster alla Days Gone ma che ci sia del lavoro dietro se no non ne vedo il senso

A me basta tornare a prendere a pugni e calci in faccia Poseidon

Spero che non sia solo una remaster alla Days Gone ma che ci sia del lavoro dietro se no non ne vedo il senso
Rendere giocabili dei giochi non fruibili sulle piattaforme moderne tipo? :morristenda: (diversamente da DG perfettamente fruibile [60FPS, etc.] senza Remaster)
Anche fosse un lavoro mediocre basta aspettare che si svaluti ma la sua utilità ci sarebbe a prescindere visto che i GoW sono bloccati su PS3 (salvo GoW3), e fruibili ad oggi solo via Cloud.

Ultima modifica:
Sicuramente non sarà un porting pc rigurgitato su ps5 :ahsisi:

Abbiamo altri casi di giochi first PS2 portati su PS4/5 a parte Shadow of Colossus?

Mi sembrerebbe strano se per una delle saghe più importanti del loro catalogo si limitassero a fare il compitino sistemando solo risoluzione e frame-rate... rischiando anche di palesare la differenza tecnica tra i primi due giochi e il terzo.

Rendere giocabili dei giochi non fruibili sulle piattaforme moderne tipo? :morristenda: (diversamente da DG perfettamente fruibile [60FPS, etc.] senza Remaster)
Anche fosse un lavoro mediocre basta aspettare che si svaluti ma la sua utilità ci sarebbe a prescindere visto che i GoW sono bloccati su PS3 (salvo GoW3), e fruibili ad oggi solo via Cloud.
Si ma nel 2025 non accetto più semplicemente una tirata a lucido per le remastered di titoli vecchi. Mi aspetto che lavorino anche a livello grafico in maniera per lo meno degna (ed è solo colpa loro se non sono giocabili su PS5).
Poi ovvio la Sony attuale farà il minimo sforzo per il massimo guadagno

Si ma nel 2025 non accetto più semplicemente una tirata a lucido per le remastered di titoli vecchi. Mi aspetto che lavorino anche a livello grafico in maniera per lo meno degna (ed è solo colpa loro se non sono giocabili su PS5).
Poi ovvio la Sony attuale farà il minimo sforzo per il massimo guadagno
Ma che c'entra? Si parla di "senso". Il senso di Rimasterizzare titoli irreperibili al di là del batter cassa è renderli reperibili. DG è reperibile? Sì. GoW1? No.

Si spera facciano un buon lavoro, ma anche non lo fosse 1) Si può non comprare al D1 e aspettare un price cut. 2) È comunque utile ad aver reperibili giochi inesistenti su sistemi moderni.

Fine. Non c'è bisogno di lamentarsi aprioristicamente per tutto.

Ma che c'entra? Si parla di "senso". Il senso di Rimasterizzare titoli irreperibili al di là del batter cassa è renderli reperibili. DG è reperibile? Sì. GoW1? No.

Si spera facciano un buon lavoro, ma anche non lo fosse 1) Si può non comprare al D1 e aspettare un price cut. 2) È comunque utile ad aver reperibili giochi inesistenti su sistemi moderni.

Fine. Non c'è bisogno di lamentarsi aprioristicamente per tutto.
Vediamo cosa e come lavoreranno, visti i precedenti ho tutti i motivi per dubitare

Vediamo cosa e come lavoreranno, visti i precedenti ho tutti i motivi per dubitare
Anche fossero dei Port PS2 via PSN è meglio averli che non averli. La reperibilità e conservazione del software è più importante di qualsiasi vezzo grafico. Chiaro che se fanno un lavoro tecnicamente di valore è meglio, ma salvare i GoW dall'oblio di PS2 e 3 è la priorità.

Ultima modifica:
Anche fossero dei Port PS2 via PSN è meglio averli che non averli. La reperibilità è conservazione del software è più importante di qualsiasi vezzo grafico. Chiaro che se fanno un lavoro tecnicamente di valore è meglio, ma salvare i GoW dall'oblio di PS2 e 3 è la priorità.

This.

Chiariamo che pure a me piacerebbe un trattamento migliore(almeno per i primi due capitoli, cioè averli con la grafica del tre sarebbe tipo un sogno!), però è inamissibile che una saga cosi famosa sia al momento irreperibile sulle nuove console.

Comunque dovessero portarli come semplice porting delle remaster su PS3(oppure emulazione da PS2/PSP) la cosa non mi toccherebbe molto.
Probabile aspetterei un bel price cut per ricomprarli.

Ovvio che dei Remake stile SotC sarebbero il top (ma non so economicamente quanto siano gestibili). Rifarei (esternamente, non ad opera di SSMS) tutti e 6 i giochi potendo scegliere.

Ma è una pretesa irrealistica secondo me. In primis credo saranno solo i 3 Capitoli celebri, in secondo luogo credo che o saranno remaster pure o vie di mezzo (quelle che io chiamo Remakestered) con modelli rifatti ma ambienti rimasterizzati (tipo Soul Reaver).

IMHO tenete le aspettative nella media, soprattutto sul NUMERO di giochi (sarei pronto a scommetterci su che saranno solo quei 3 lì, non perché sappia qualcosa ma perché è il classico modus operandi).

Anche io ritengo che sia accettabile anche un recupero 1:1, in un mondo giusto questi verrebbero ovviamente proposti a prezzi consoni per il tipo di operazione, ma a prescindere da ciò l'operazione in sé non andrebbe liquidata per questo principalmente per via della natura "missing in action" di gran parte di questa saga... a meno che non vogliamo cadere nel "i giochi di una volta non possono essere più proposti al giorno d'oggi perché grafica, grafica, quality of life, grafica, grafica" che vedo un po' troppo spesso nel forum se posso permettermi di essere onesto -_-

Per GOW io voto per il compromesso:
  • Patch PS4 Pro per il 3 Remastered (che si ripercuote anche sul gioco in retrocompatibilità)
  • I due giochi PSP nella collana dei classics del Premium, con opzione acquisto a parte
  • Remastered in sensu strictu dei primi due (stile Tomb Raider/Soul Reaver o poco meno).
Per Ascension la vedo proprio dura purtroppo.

Ovvio che dei Remake stile SotC sarebbero il top (ma non so economicamente quanto siano gestibili). Rifarei (esternamente, non ad opera di SSMS) tutti e 6 i giochi potendo scegliere.

Ma è una pretesa irrealistica secondo me. In primis credo saranno solo i 3 Capitoli celebri, in secondo luogo credo che o saranno remaster pure o vie di mezzo (quelle che io chiamo Remakestered) con modelli rifatti ma ambienti rimasterizzati (tipo Soul Reaver).

IMHO tenete le aspettative nella media, soprattutto sul NUMERO di giochi (sarei pronto a scommetterci su che saranno solo quei 3 lì, non perché sappia qualcosa ma perché è il classico modus operandi).
Che siano solo i 3 principali ne sono abbastanza sicuro anch'io. Però spero che in seguito facciano un'altra collection per gli altri :granma:

Che siano solo i 3 principali ne sono abbastanza sicuro anch'io. Però spero che in seguito facciano un altra collection per gli altri :granma:
Ecco magari quella è una possibilità. A meno che non droppino subito i giochi PSP sul Premium, quella è una mezza sentenza. :asd:

Vediamo tra 2-3 settimane tanto (sempre che Grubb abbia ragione).

Hanno sottilmente parlato di The Prophecy, affascinante. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro