Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Si, ma anche dopo sotc non ci fu supporto post lancio, evidentemente il contratto prevede che non ci sia a meno di problemi gravi, che poi Demon souls patch post lancio le ha avute. Tagliare Bluepoint non ha senso, se non faranno un altro progetto con loro sará perchè non hanno remake o remastered in progetto. I loro lavori sono sempre stati acclamati dalla critica e anche se Demon souls floppa non si può certo attribuire al loro lavoro, perchè è stato fatto su commissione e svolto in maniera egregia, non è paragonabile ad uno studio che propone una nuova ip e floppa
Alla fine sono supposizioni ma se Jimbo ha le manine corte logico che i primi a togliere il supporto siano gli studi esterni.
 
Alla fine sono supposizioni ma se Jimbo ha le manine corte logico che i primi a togliere il supporto siano gli studi esterni.
Ovvio che siano tutte supposizioni, ma neanche a pensare che si siano impazziti e comincino a tagliare tutto senza motivo. Si puó essere preoccupati ma si sta anche un po esagerando secondo me.
 
scusate ma perché dite che non abbiamo i numeri dir&c? il reboot era il gioco insomniac di maggior successo fino alla sua uscita e sappiamo che almeno il primo Spyro ha venduto 4.8 milioni di copie :hmm:

ovviamente numeri irripetibili allo stato attuale delle cose, spero che sony non abbia aspettative irrealistuche ma purtroppo i merdoni ormai li conosciamo bene
Maggior successo e lancio possono voler dire parecchie cose, di certo Ratchet non ha venduto 5 mil, lo avrebbero strombazzato ovunque, non scherziamo
 
Maggior successo e lancio possono voler dire parecchie cose, di certo Ratchet non ha venduto 5 mil, lo avrebbero strombazzato ovunque, non scherziamo
Ma Sony non strombazza mai nulla, i dati che abbiamo relativi alle vendite li dobbiamo perlopiù ad informatori terzi. Tranne ovviamente casi eclatanti
 
Sony si sta comportando come se fosse in crisi nera. Poi vedi il bilancio e non sono mai stati così in salute. Davvero, non mi spiego questa politica suicida.
E a proposito di remake e soldi facili, che cazzo gli costava fare una remastered di bloodborne e il porting su pc proprio non lo capisco visto che venderebbe un botto. Potrebbero anche riusare l'ip per un bloodborne 2, ma mi rendo conto che non sia abbastanza cinematografico per svilupparci un seguito.
Raga mettetevi in testa che fama e vendite non vanno spesso a braccetto, bloodborne non si sa se abbia manco superato i 3 mil, i giocatori vogliono dire poco visto che gli 11 mil guardacaso son stati raggiunti dopo che lo han dato gratis sul plus.
Bloodborne è un enorme successo di critica, non vendita, quindi fare un remake o Remastered non assicura affatto milioni di vendite
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Ma Sony non strombazza mai nulla, i dati che abbiamo relativi alle vendite li dobbiamo perlopiù ad informatori terzi. Tranne ovviamente casi eclatanti
Ed infatti si parlava di 2 mil non 5 ?
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Ma è possibile che tutti quelli che collaborano/lavorano con Sony stiano rompendo gli NDA contemporaneamente? Capisco i fuoriusciti del VASG con il dente avvelenato, ma i bluepoint dopo tanti anni di buoni rapporti con un progetto appena uscito perchè dovrebbero informare Lance della loro situazione contrattuale? Secondo me sono sue supposizioni basate sul mancato arrivo di nuove patch o almeno spero
Parè ci sia molta maretta negli studi interni sony, o meglio in quelli trattati con i piedi
 
Raga mettetevi in testa che fama e vendite non vanno spesso a braccetto, bloodborne non si sa se abbia manco superato i 3 mil, i giocatori vogliono dire poco visto che gli 11 mil guardacaso son stati raggiunti dopo che lo han dato gratis sul plus.
Bloodborne è un enorme successo di critica, non vendita, quindi fare un remake o Remastered non assicura affatto milioni di vendite
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Ed infatti si parlava di 2 mil non 5
Prima che lo dessero col Plus, Bloodborne aveva 6 mln di giocatori (Marzo 2018)
A luglio 2018, contiamo 10 mln dopo la spinta del Plus (e mi son tenuto largo)
Da allora si sono aggiunti altri 4 mln di giocatori

Ipotizzando che l'usato abbia impattato per il 50% (worst case scenario, tutti i giocatori che l'hanno acquistato fisico l'hanno poi rivenduto), Bloodborne ha venduto almeno 5 mln di copie fisiche

Edit ok, non proprio il worst poiché c'è l'usato dell'usato ma è cmq una stima al ribassissimo :asd:
 
Ultima modifica:
Dalla live di Jaffe per 1 secondo durante la schermata di attesa è passato questo:asd:

Screenshot-2021-04-11-Days-Gone-Director-Jeff-Ross-LIVE.png
 
Raga mettetevi in testa che fama e vendite non vanno spesso a braccetto, bloodborne non si sa se abbia manco superato i 3 mil, i giocatori vogliono dire poco visto che gli 11 mil guardacaso son stati raggiunti dopo che lo han dato gratis sul plus.
Bloodborne è un enorme successo di critica, non vendita, quindi fare un remake o Remastered non assicura affatto milioni di vendite
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Ed infatti si parlava di 2 mil non 5 ?
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Parè ci sia molta maretta negli studi interni sony, o meglio in quelli trattati con i piedi
Ma non voglio mica negare che ci sia stata maretta,.ma si parla di Bend e VASG, i primi esistono ancora e stanno lavorando ad una nuova ip e ora stanno assumendo i secondi sono rimasti a fare quello per cui sono stati creati cioè fare supporto. È evidente che ci sia stato un errore di valutazione/gestione risorse ma ora non possiamo pensare che la cosa debba trasmettersi a tutti gli studi di conseguenza.
 
Raga mettetevi in testa che fama e vendite non vanno spesso a braccetto, bloodborne non si sa se abbia manco superato i 3 mil, i giocatori vogliono dire poco visto che gli 11 mil guardacaso son stati raggiunti dopo che lo han dato gratis sul plus.
Bloodborne è un enorme successo di critica, non vendita, quindi fare un remake o Remastered non assicura affatto milioni di vendite
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Ed infatti si parlava di 2 mil non 5 ?
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Parè ci sia molta maretta negli studi interni sony, o meglio in quelli trattati con i piedi
Bloodborne ha ampiamente superato i 2 milioni. DarkSide ti ha risposto molto meglio di quanto potrei fare io :asd:
Faccio notare come il genere dei souls (e in particolare l'ip bloodborne) sia ormai mainstream e la richiesta di bloodborne su pc è sempre stata altissima. Poi non è una ip da 15 milioni di copie, ma anche il costo di sviluppo non è paragonabile a quello di chessò un tlou2 per ovvie ragioni.
 
Nella live di Jaffe stanno parlando ora dei rumor dell'articolo di Schreier su Days Gone 2, uncharted, supporto ai ND ecc e del primo Days gone, se è stato un successo o no secondo il Director, del suo abbandono ecc...
 
Boh, Ross ha detto che DG2 era ancora in sviluppo quando lui ha lasciato.
Non torna con quanto detto da Schreier :asd:
 
Boh, Ross ha detto che DG2 era ancora in sviluppo quando lui ha lasciato.
Non torna con quanto detto da Schreier :asd:
Questa cosa è grave perchè Schreier ha detto che non hanno mai avuto l'ok se non sbaglio
 
Questa cosa è grave perchè Schreier ha detto che non hanno mai avuto l'ok se non sbaglio

O sta evitando le bombe a mano di Jaffe (non sarebbe impossibile visto che ci saranno NDA pesanti ancora) o Schreier ha mischiato verità a qualche sua aggiunta, boh.
 
Tutte queste rotture manco in era ps3 si sono viste, sembra stiamo parlando di una società in crisi, quando poi fatturano numeri di gran lunga superiori ai competitor e detengono quasi il 50% del mercato console per quanto riguarda la spesa degli utenti, non li capisco sinceramente.

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Se sta cosa è vera (ma non ci credo), vuol dire che Sony ha intenzione di puntare (e ingrandire) solo sui 4-5 team di punta.
Non è da Sony, non può essere vero
 
Ross ha lasciato Bend il dicembre scorso
Bend ha cominciato ad assumere per la nuova IP in quel periodo più o meno


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