Si per carità ma non mi sembra abbia venduto così tanto o ottenuto così tanto successo, probabilmente Sony vuole puntare su altri progetti
Più che non ha venduto così tanto, da quel che ha detto il director non ha venduto a prezzo pieno, perchè 7/8 milioni li dovrebbe aver piazzati, mediamente più di quanto vende un buon 90% dei giochi prodotti
Comunque son d’accordo, un grosso polverone che ad oggi tra le notizie arrivate (semi) ufficiali ci porta a dire che la cosa di cui non si sente proprio il bisogno è del remake di TLOU dove spero, per lo meno, che ci stia lavorando solo una piccola porzione di team in attesa di andare in produzione con il prossimo AAA di ND.
Per il resto mi sembra tutto un pó ingigantito, ma a livello di notizie (negative attorno all’operato Sony) è una cosa che va avanti da mesi prima del lancio di PS5, valanghe di articoli scritti a parlare della mancanza del cavo HDMI 2.1 nella confenzione per dire
Sony è l’hardware house che più sta puntando sulla realtà virtuale che ad oggi rappresenta una nicchia di mercato dove sicuramente non si percorre la via del guadagno facile, anzi ad oggi è tutta una mezza-rimessa e si fa passare come colei che non vede l’ora di segare via qualsiasi cosa che non vende tarpando le ali a tutti i suoi creativi.
Se Returnal non va bene segata via qualsiasi collaborazione, se Rachet non va bene subito Insomniac a fare solo ed esclusivamente Spiderman a forza di bastonate, The Last of Us Part 10 già in programmazione ecc...
A parer mio si è ingigantito un discorso che per ora non ha grosse fondamenta (ok la riorganizzazione dei Japan, dispiace molto

), e si è generato un polverone sopra ad un gioco (io l’ho giocato e platinato) che fino a poco tempo fa nessuna aveva mai sottolineato come titolo di spicco della line up FP Sony, anzi... personalmente tra le varie IP Sony è sicuramente quella di cui meno mi strappo i capelli se non ci sarà un seguito, nonostante ho apprezzato Days Gone.