Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quello che forse non ti è chiaro è che TLOU è sempre stato molto davanti (sia negli NPD EU, sia in quelli US, basti vedere gli ultimi dati) e ha continuato a vendere più di Ghost (salvo nei mesi post lancio). Ghost non ne ha cannibalizzato le vendite. Un impatto nei mesi post lancio di Ghost è la norma, ma TLOU ha raggiunto i numeri di GoT a Novembre (5 mesi fa), e non matieni un vantaggio simile solo grazie al lancio.
X nulla vero, basti guardare gli ndp dove Ghost praticamente sempre in classifica e tlou2 sparito dopo i primi mesi.
Quindi no, ghost ha venduto meglio stando proprio a quei dati, ma tlou2 ha avuto un lancio decisamente più grosso.
Infatti tlou2 ha fatto 4 mil in 3 giorni e Ghost 2 mil, ed il lancio ovviamente non si esaurisce in 3 giorni.

X nulla vero, basti guardare gli ndp dove Ghost praticamente sempre in classifica e tlou2 sparito dopo i primi mesi.
Quindi no, ghost ha venduto meglio stando proprio a quei dati, ma tlou2 ha avuto un lancio decisamente più grosso.
Infatti tlou2 ha fatto 4 mil in 3 giorni e Ghost 2 mil, ed il lancio ovviamente non si esaurisce in 3 giorni.
No stai sbagliando, te l'ho già spiegato ;)

Ma come può TLOU2 esser andato peggio se nelle charts cumulative globali sta sempre sopra?

Ma comprare i sumo e metterli al lavoro su franchise "minori" come lbp, sly ecc...?
Se bloccano l'acquisto di crunchyroll con quei soldi posso prendere loro, bluepoint, housemarque ed avanzano pure

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Non ho detto che è andato peggio, ma che ogni mese vende meno di Ghost mentre si credeva che sarebbe stato Ghost a subire l'effetto di tlou2 è stato il contrario.
Come fai a dire che la fluttuazione delle vendite tra ghost e tlou sia correlata?

Ma comprare i sumo e metterli al lavoro su franchise "minori" come lbp, sly ecc...?
Se bloccano l'acquisto di crunchyroll con quei soldi posso prendere loro, bluepoint, housemarque ed avanzano pure

Sumo Group è comunque un Publisher da 740M di dollari di capitalizzazione (praticamente il triplo del costo di una Insomniac).
Non che siano cifre difficili per Sony, ma parliamo di un grosso investimento per prendere un publisher, e Sony non compra tendenzialmente publisher (non più quanto meno, dai tempi di Psygnosis :asd: )

Sumo Group è comunque un Publisher da 740M di dollari di capitalizzazione (praticamente il triplo del costo di una Insomniac).
Non che siano cifre difficili per Sony, ma parliamo di un grosso investimento per prendere un publisher, e Sony non compra tendenzialmente publisher (non più quanto meno, dai tempi di Psygnosis :asd: )
Non avrei mai immaginato queste cifre

Non ho detto che è andato peggio, ma che ogni mese vende meno di Ghost mentre si credeva che sarebbe stato Ghost a subire l'effetto di tlou2 è stato il contrario.
Vende meno di Ghost?
Ma se è sopra in tutte le chart :shrek:
Post automatically merged:

Cacciate il grano per altri Sackboy

Spero continuino la partnership, sono uno studio in gamba quando gli viene dato il giusto supporto. Alla fine Sackboy ha avuto un ottimo riscontro a livello di critica e penso non sia andato neanche troppo male come vendite (chiaramente in proporzione alla tipologie di gioco)

Poi Sumo è sempre propensa a fare collaborazioni di ogni tipo con i vari big (Sony, Microsoft, Sega ecc...), non so quanto sia nei loro ideali farsi comprare :asd:

Vende meno di Ghost?
Ma se è sopra in tutte le chart :shrek:
Post automatically merged:

Spero continuino la partnership, sono uno studio in gamba quando gli viene dato il giusto supporto. Alla fine Sackboy ha avuto un ottimo riscontro a livello di critica e penso non sia andato neanche troppo male come vendite (chiaramente in proporzione alla tipologie di gioco)
Raga pare parlo arabo
Ndp
Agosto
4 ghost
12 tlou2
Settembre
12 ghost
TLOU2 non nei 20
Ottobte
12 ghost
TLOU2 non nei 20
Novembre
20 Ghost
TLOU2 non nei 20
Dicembre
Nessuno in top 20
Store UE
Gennaio 15 ghost
TLOU2 non nei 20
Ecc
Chiaro adesso o parlo ostrogoto?
TLOU2 è semplicemente partito strabene, ma poi ghost gli ha rubato clienti facendolo sparire dalle classifiche

Chiaro adesso o parlo ostrogoto?
TLOU2 è semplicemente partito strabene, ma poi ghost gli ha rubato clienti facendolo sparire dalle classifiche
Non è che parli ostrogoto, è che te lo stiamo dicendo in 10: le considerazioni che stai facendo sono sbagliate. Non c'è altro da aggiungere.

No, semplicemente basta usare la logica, e non inventarsi le cose per difendere la propria idea ;)
Inventarsi?
Qui si dice no, tlou2 è andato benissimo, non ha subito Ghost, quando si vede benissimo da tutte le classifiche che uscito ghost tlou è sparito dalle classifiche vendendo molto meno.
Ovvio abbia venduto di più, se ha fatto 4 mil in 3 giorni nel primo mese avrà fatto quasi il doppio, ovvio che con certe cifre sta davanti nel totale.
Ma si fa finta di non vederlo e pure non si considera che Ghost è una nuova IP e tlou un IP da oltre 20 mil
La chiudo qui, mi si vuol far passare x fesso

Inventarsi?
Qui si dice no, tlou2 è andato benissimo, non ha subito Ghost, quando si vede benissimo da tutte le classifiche che uscito ghost tlou è sparito dalle classifiche vendendo molto meno.
Ovvio abbia venduto di più, se ha fatto 4 mil in 3 giorni nel primo mese avrà fatto quasi il doppio, ovvio che con certe cifre sta davanti nel totale.
Ma si fa finta di non vederlo e pure non si considera che Ghost è una nuova IP e tlou un IP da oltre 20 mil
Il ciclo di TLOU2 è un ciclo naturalissimo dopo un boom stratosferico iniziale, in un mercato concorrenziale. Ciò non vuol dire che sia stato cannibalizzato da Ghost, come dimostrato dal continuo vendere di TLOU2 facendo i numeri fatti da Ghost 5 mesi prima di lui.

O forse sei tu stesso a farti passare per fesso, chissà ;)

Sta cosa che GoT gli ha rubato i clienti comunque non la capisco, posso capire il primo mese, ma dopo quasi un anno chi voleva Tlou 2 lo ha preso, chi voleva ghost idem. Chi voleva entrambi pure

Ultima modifica:
Inventarsi?
Il punto è che per quei mesi in cui è stato al top, tu non sai il numero effettivo di copie vendute, quindi non puoi sapere se ad agosto fosse arrivato con 10 mln piazzate. In tal caso, cosa c'era da cannibalizzare? Inoltre il fatto che Ghost, una nuova ip con un appeal mostruoso, abbia fatto quei numeri, e sia stato in quei mesi sopra TLOU2, non determina assolutamente alcuna correlazione causale fra i due eventi (e quindi la cannibalizzazione), tutto qui :sisi: E', a grandi linee, lo stesso discorso che in sti giorni c'è stato fra trombosi e astrazeneca: il fatto che il primo abbia succeduto il secondo non pone di per sè alcuna correlazione causale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro