Stavo facendo un'analisi relativa al periodo di uscita degli ultimi first party Sony in relazione alla presentazione del loro primo gameplay trailer:
- The Last Of Us(ps3 Naughty Dog), Giugno 2012 primo trailer gameplay, Giugno 2013 data di uscita(tempo trascorso 1 anno)
- Uncharted 4(ps4 Naughty Dog), Dicembre 2014 primo trailer gameplay, Maggio 2016 data di uscita(tempo trascorso 1 anno e 5 mesi)
- Horizon Zero Dawn(ps4 Guerrilla Games), Giugno 2015 primo trailer gameplay, Marzo 2017 data di uscita(tempo trascorso 1 anno e 9 mesi)
- God Of War(ps4 Santa Monica), Giugno 2016 primo trailer gameplay, Aprile 2018 data di uscita(tempo trascorso 1 anno e 10 mesi)
- Spiderman(ps4 Insomniac), Giugno 2017 primo trailer gameplay, Settembre 2018 data di uscita(tempo trascorso 1 anno e 3 mesi)
- The Last Of Us Parte 2(ps4 Naughty Dog), Giugno 2018 primo trailer gameplay, Giugno 2020 data di uscita(tempo trascorso 2 anni)
- Ghost Of Tsushima(ps4 Sucker Punch), Giugno 2018 primo trailer gameplay, Luglio 2020 data di uscita(tempo trascorso 2 anni e 1 mese)
- Ratchet And Clank(ps5 Insomniac), Giugno 2020 primo trailer gameplay, Giugno 2021 data di uscita(tempo trascorso 1 anno)
Ora in relazione a questi dati, ho fatto una riflessione sul seguito di Horizon:
- Horizon Forbidden West(ps4,ps5 Guerrilla Games), ??? primo trailer gameplay(lo avremo sicuramente all'evento di Giugno), ??? data di uscita
Guerrilla ha confermato la finestra di entro e non oltre il 2021 come data di uscita, ma non avendo ricevuto ancora nessun video gameplay mi sembra strana una sua uscita tra 6 mesi conoscendo le mosse fatte da Sony con gli altri first usciti in passato. Forse con il termine "entro e non oltre il 2021" si potrrbbe riferire all'anno fiscale che termina a Marzo 2022, Marzo infatti combacerebbe con il mese di uscita di Zero Dawn. Inoltre sarà passato 9 mesi tra il primo gameplay e la sua uscita, un tempo un pò più in linea con i dati di sopra. Lo so che questa cosa per alcuni non avrà nessun senso, ma mi sono divertito un pò nell'analizzare questa cosa