Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sony vende cose che manco sapeva di possedere :trollface:
Sarà stato tipo come quando apriamo cassetti che non apriamo da anni e troviamo cose strane di cui non ci ricordiamo, o anzi le vedi e dici "ah, ecco dov'era" :rickds:
 
Ma perché mai Sony Pictures aveva asset del genere? Che ci azzeccava? :asd:
In estrema sintesi:

Sony Pictures nel '92/'93 co-creò la GSN (Game Show Network), un'emittente televisiva volta soprattutto alla trasmissione di show ludici (sì era il periodo in cui andavano estremamente di moda). Un'emittente di questo tipo aveva tutto l'interesse negli anni ad estendere il proprio mercato anche nel gaming (mobile): vuoi per diversificare gli assets, vuoi per favorire la diffusione del prodotto. E si tratta di un tipo di produzione che difficilmente viene svolta in outsourcing essendo legata a doppio filo agli show televisivi, quindi hanno investito in una piccola divisione Mobile (che poi tanto piccola non era).

La situazione non è troppo dissimile da quella di Sony Music che ha una fiorentissima (nell'ordine dei "miliardi di dollari di introito") divisione mobile costruita per favorire la diffusione delle IP Anime che Sony Music possiede (tipo Fate e Demon's Slayer). La stessa Sony Interactive ha recentemente venduto il suo unico studio mobile (ForwardWorks) a Sony Music (considerando che FW già lavorava a stretto contratto per Mobile Games con Kadokawa, ha estremamente senso questo scorporo). O ancora: Aniplex (Sony Music) si è prodotta da sola (ha una sua divisione interna dedicata) per tramite di CC2 il gioco su Demon's Slayer, senza passare da Sony Interactive.

In tutto questo Yoshida ha spesso parlato si sinergizzare le varie divisioni, cosa che però sembra concretizzarsi più sul fronte marketing che su quello prettamente produttivo. Sony Music e Pictures continueranno (suppongo) a prodursi giochini da soli (o per tramite di second party), mentre Sony Interactive costruirà una divisione mobile (con molto focus sull'outsourcing sospetto) per spingere le sue IP PS Studios.
 
unknown.png


:sard:

Come dargli torto, c'è gente che campa da 2 anni su sto rumor e il bello è che quando lo annunceranno (SE lo annunceranno), faranno pure finta di averci preso (seppur con svariati anni di ritardo e sbagliando diverse volte i possibili team coinvolti, ma dettagli).
 
unknown.png


:sard:

Come dargli torto, c'è gente che campa da 2 anni su sto rumor e il bello è che quando lo annunceranno (SE lo annunceranno), faranno pure finta di averci preso (seppur con svariati anni di ritardo e sbagliando diverse volte i possibili team coinvolti, ma dettagli).
A chi si riferisce? :sard:
 

Post automatically merged:

 
Dannato Ninja :sard:
 
Madonna che spettacolo vedere il Lombax così centrale :bruniii:
 
Poi ci si domanda perchè questi in Europa dominano :rickds:
 
Gli investimenti in marketing in EU e USA sono completamente fuori di testa.
Post automatically merged:


Post automatically merged:

 
FCFqb-2VEAMyQAb


Cioè sta roba è ASSURDA :rickds:
 
Nathan Drake
Ratchet e Clank
Kratos e Atreus
Aloy

Per ora hanno individuato questi :asd:
 
 
Best campagna marketing da parecchio tempo, sono fantastiche quelle clip :phraengo:

Ratchet :bruniii:
Kratos e Atreus che entrano in campo, che cringe :rickds:
 
Quello di Ratchet mi fa morire :rickds:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top