Ufficiale PlayStation Studios | News e Rumors su SIE | News: 80,3 Milioni di Console distribuite

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Troppo tardi SE esce a settembre, solo 3 mesi di preorder e marketing per un titolo così grosso sono una follia perfino per Sony :asd:
Dovesse uscire a novembre, allora ci starebbe
4 mesi

Metà Febbraio pre order, metà giugno uscita.

Horizon invece 4 mesi e mezzo

Inizio Settembre Pre Order, uscita a Metà Febbraio.

Ora ipotizzando un fine Maggio GoW.
Avremmo un Fine Settembre - Metà Ottobre.
Premesso che io su GoW ancora non sono così tranquillo sull'uscita ad essere onesto :asd:

Ultima modifica:
Solitamente gli SoP li annunciano il martedì o va a caso? Non mi ricordo mai :asd:

Jim.gif

:rickds:

4 mesi

Metà Febbraio pre order, metà giugno uscita.
Ratchet ha avuto un marketing abbastanza particolare, alla fine è uscito intorno alla finestra di lancio della nuova gen e nel pieno della pandemia (oggi tutti gli studi si sono ormai adattati alla situazione), c'era molta incertezza e le tempistiche di tutto erano abbastanza sballate. Poi per quanto grosso come titolo, a Ragnarok non può neanche allacciargli le scarpe :asd:
Horizon invece 4 mesi e mezzo

Inizio Settembre Pre Order, uscita a Metà Febbraio.

Ora ipotizzando un fine Maggio GoW.
Avremmo un Fine Settembre - Metà Ottobre.
Premesso che io su GoW ancora non sono così tranquillo sull'uscita ad essere onesto :asd:
La data di Horizon è stata annunciata il 25 Agosto da Geoff, praticamente al 18 febbraio mancheranno una manciata di giorni per far scoccare i 6 mesi di distanza :unsisi:
Gran Turismo 7 idem, 6 mesi di distanza circa dall'annuncio della data di uscita alla release.

GOW fine maggio -> fine settembre sarebbero 4 mesi molto risicati, per un gioco di cui a oggi abbiamo a stento un trailer (mentre Horizon prima ancora di annunciarne la data ha ricevuto perfino uno SoP, mentre GT7 ebbe un gameplay uncut alla presentazione). Trovo improbabile che un titolo grosso come GOW (più grosso sia di Horizon che GT7), non solo si becchi un ciclo di marketing più breve degli stessi, ma resti "nascosto" fino a 4 mesi prima dell'uscita senza mostrare alcunché.
Il discorso che faccio vale unicamente se diamo per buona la finestra del Q2 (quindi uscita settembrina), se invece il gioco dovesse uscire da novembre in poi allora lo terranno tranquillamente a riposo fino a maggio.

Poi per carità, Sony è schizofrenica quindi cercare di trovare un qualsiasi pattern in quello che fanno è abbastanza difficile, però il fatto che dopo il 4 marzo non abbiano UN singolo gioco first party annunciato con data ufficiale è abbastanza strano, trovo improbabile restino così fino a maggio/giugno (e infatti si comincia a mormorare di questo evento a febbraio in cui, per me, avremo un paio di first party datati 2022)

Moderatamente curioso... Magari spilla fuori qualcosa.

Quindi Firesprite attualmente è al lavoro su 3 progetti:

Horizon VR
Titolo dell'ex ND
Reboot inutile di Twisted Metal

Quindi Firesprite attualmente è al lavoro su 3 progetti:

Horizon VR
Titolo dell'ex ND
Reboot inutile di Twisted Metal

Perché inutile? Se, come da rumor, hanno optato per l'arcade ow oltre al classico destruction derby , godrei

Per non parlare che un eventuale gioco fatto bene non è mai inutile

Però la cosa non mi torna raga:

a 'game-changing huge multiplayer shooter and an ambitious dark narrative blockbuster adventure'.

Il Dark Narrative è il tizio dell'ex ND.
Ma l'FPS Multiplayer non dovrebbe essere TM per ovvie ragioni ovviamente.

A questi si aggiunge Horizon che è in sviluppo da 3 anni, e che ovviamente non è nessuno dei 2 titoli.

Mi vien da pensare (considerando che Pushsquare parla di un cambio repentino e recente) che TM sia un quarto progetto aggiunto al team ex novo.

Oddio non mi convince la piega che circola in Firesprite, 4 titoli in sviluppo.. boh.

Però la cosa non mi torna raga:

Il Dark Narrative è il tizio dell'ex ND.
Ma l'FPS Multiplayer non dovrebbe essere TM per ovvie ragioni ovviamente.

A questi si aggiunge Horizon che è in sviluppo da 3 anni, e che ovviamente non è nessuno dei 2 titoli.

Mi vien da pensare (considerando che Pushsquare parla di un cambio repentino e recente) che TM sia un quarto progetto aggiunto al team ex novo.

Sono i London (anche se negli annunci parlano di online only, uhm) oppure Hulst ha comprato un altro studio dietro casa :shrek:

Un utente di ERA ha fatto un sunto (pre news di TM) sui Firesprite
They have 4 projects and are a team of around 285 (with 30 job listings up right now, so clearly still growing to go beyond 300+):
  • Single player AAA dark narrative game
  • Multiplayer GaaS PvP shooter with a "unique setting and traversal method" (Was an self-published original IP before Sony acquired them)
  • Horizon VR (PSVR2 launch title in 2022 if I had to guess)
  • Star Citizen Theatres of War (Based on the public roadmap the amount of resources on this is pretty small, and its more in a polishing stage?)

Le prime due cose sono confermate da Gameindustry (link di cui sopra)
HorizonVR lo abbiamo confermato al CES. (stando a quanto si dice potrebbe uscire quest'anno, e quindi essere nelle fasi finali del polishing [tra l'altro con l'aiuto di parte di Guerrilla])
Star Citizen è ufficiale (ma è un ruolo di supporto con un team minuscolo, e anch'esso ormai agli sgoccioli)

A questi si aggiungerebbe TM se diamo fede a pushsquare.

Un utente di ERA ha fatto un sunto (pre news di TM) sui Firesprite

Le prime due cose sono confermate da Gameindustry (link di cui sopra)
HorizonVR lo abbiamo confermato al CES. (stando a quanto si dice potrebbe uscire quest'anno, e quindi essere nelle fasi finali del polishing [tra l'altro con l'aiuto di parte di Guerrilla])
Star Citizen è ufficiale (ma è un ruolo di supporto con un team minuscolo, e anch'esso ormai agli sgoccioli)

A questi si aggiungerebbe TM se diamo fede a pushsquare.
4 progetti per 300 persone mi sembrano troppi sinceramente, soprattutto calcolando che i primi due paiono essere grossini :hmm:

Oddio non mi convince la piega che circola in Firesprite, 4 titoli in sviluppo.. boh.
Bluepoint ha fatto Demon's Remake con 60 persone, Housemarque ha fatto Returnal con un'ottantita di devs quando erano a pieno regime, Firesprite con quasi 300 dipendenti può tranquillamente gestire 4 progetti per come sono diversificati al loro interno (anche perchè 1 è robetta piccola come supporto, Horizon VR è fatto insieme a Guerrilla e si presume sia ormai quasi finito) e con la recente aggiunta anche di Fabrik Games nelle loro fila

Questo per dire che sulla carta non è impossibile per uno studio come Firesprite, che ormai sono anni che è improntato ad un approccio multi-progetto. Il vero problema sono le tempistiche altamente irrealistiche, quelle non tornano per nulla :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro